Promosso dall’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Orvieto, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tartaruga xyz” – ONLUS, dalla “Uisp” Comitato di Orvieto, dalla “Libertas” di Orvieto, da “Il Quadrifoglio” Società Cooperativa Sociale e dall’Associazione Sportiva Scolastica “E. Majorana”.
L’idea progettuale prende il via dal voler realizzare “tutti insieme” uno spazio dedicato all’attività sportiva integrata dedicata a chi, in qualche modo, non ha potuto accedere allo sport, con l’intento di superare impostazioni eccessivamente settoriali e discriminanti.
Il progetto promuove pratiche sportive che sostengono percorsi d’inclusione e di integrazione sociale a favore di soggetti, adulti e minori, con disabilità fisica e psichica e con svantaggio sociale.
L’attività sportiva individuale e di squadra, infatti, è una pratica che persegue il fine di promuovere la salute psicofisica e sociale, costruendo una modalità per l’esercizio dei diritti di cittadinanza, offrendo opportunità per costruire reti di relazioni, aggregazioni e solidarietà e garantendo diverse, ma comunque significative possibilità di partecipazione per tutti.
Sono cinque le discipline sportive previste:
il nuoto, l’atletica leggera, il calcio, il ciclismo e l’escursionismo.
Per informazioni ed iscrizioni ai vari corsi è possibile contattare, l’Associazione Tartaruga xyz ai seguenti numeri:
Paola Quattoni 320-1560416 (per atletica ed escursionismo)
Yuri Pontremoli 380-7280575 (per nuoto)
Maurizio Tomasselli 331-6067120 (per nuoto e calcio)
Luigi Lucarelli 328-2923783 (per ciclismo)
Sito internet : www.tartarugaxyz.org
Mail: tartarugaxyz@gmail.com
Limit-pubbvofd-student/ 9 die 2277 https://besttrackingapps.com/how-can-i-track-my-daughters-iphone/ further
Commenti
Powered by Facebook Comments