domenica, Novembre 24contatti +39 3534242011
Shadow

Cioci verso l’Eccellenza (Angelana?), Volpi dice la sua

Divorzio consensuale tra Volpi e Cioci, i due non parlano di polemiche ma di soluzione ragionata. “Per non mandarlo in tribuna domenica ho perso un cambio – dice Volpi – dopo l’infortunio di Venerelli lo avrei dovuto sostituire con attaccante fuoriquota, ma Dimilta era in tribuna, non si può andare avanti così, Cioci lo sa e ha preferito andarsene”.

Le dichiarazioni di Volpi domenica a fine partita, che riportiamo per esteso nel file audio allegato, avevano fatto già capire come la punta orvietana non piacesse all’allenatore. Volpi aveva dichiarato: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento di Cioci quando è entrato in campo, contrariamente a quanto ha fatto Chiasso che invece merita applausi. Se uno deve giocare così, meglio mettere in campo un giovane che corre e si sacrifica”. Cioci commenta così: “Ho già fatto sapere alla società che voglio andarmene, ma prima parlerò con Volpi”.

“Di giocatori scarichi non so che farmene”. Questo il giudizio di Tommaso Volpi su Giuliano Cioci a fine partita domenica scorsa. Parole forti per un calciatore che ha giocato neanche dieci minuti. Cioci è infatti entrato in campo solo al 37′ del secondo tempo. E’ vero non ha inciso sulla partita, non avrà mostrato la solita grinta, ma ormai la gara era quasi terminata e i compagni erano stanchi. Le parole di Volpi hanno paragonato Cioci con l’altro senatore orvietano entrato in campo a gara iniziata: Mirko Chiasso. Per lui però parole di elogio, per l’apporto dato alla squadra in un momento importante della partita. Ma i dubbi che il severo giudizio su Cioci non si limitasse solo a quegli otto minuti giocati rimane. C’è chi ha visto uno scollamento tra allenatore e giocatore anche in qualche allenamento e nell’ultima partitella di rifinitura dello scorso giovedì. A questo punto Giuliano Cioci avrebbe chiesto di lasciare la squadra. Curioso come nel nostro sondaggio su chi dovrebbe essere il capitano dell’Orvietana stia prevalendo proprio Giuliano Cioci!

Raggiunto telefonicamente Cioci ha spiegato:

“Qualche settimana fa quando talgiarono dalla rosa l’attaccante Pedalino, Volpi mi disse che puntava su di me, Alterio e Venerelli, ora però penso che sia cambiato qualcosa. Non mi sono piaciute le parole di domenica, ho giocato solo dieci minuti e non ero certo svogliato, poi le cose mi devono essere dette in faccia. Sono tranquillo, io a Orvieto son tornato per finirci la carriera e magari un giorno assumere un ruolo in società, però quest’anno voglio ancora giocare. Oggi parlerò con l’allenatore e cercherò di capire, ma la società sa già che se per me qui c’è solo la tribuna, me ne andrò altrove”.

Dopo gli allenamenti Tommaso Volpi ha ribadito:

“Non c’è alcuna polemica e non ho litigato con nessuno. E’ vero quello che dice Cioci che qualche settimana fa gli avevo detto che dietro a Venerelli e Alterio c’era lui, poi mi sono accorto del valore di Dimilta che è anche un fuoriquota e in Serie D le formazioni devono tener conto dei giovani. Domenica pur di non lasciarlo in tribuna alla prima giornata in casa, ho perso un cambio. Quando si è infortunato Venerelli se avessi avuto Dimilta in panchina la sostituzione era presto fatta senza scombussolare nulla, invece ho dovuto mettere al suo posto un fuoriquota in un’altra zona del campo e cambiare l’assetto. Alla fine ho detto a Cioci che in futuro avrebbe solo per questa ragione rischiato di fare tanta tribuna e lui ha serenamente scelto di andare a giocare altrove, penso che abbia già un accordo con una società di Eccellenza”.

Nel seguente file audio l’intervista raccolta a fine gara con Tommaso Volpi

Volpi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

64 Comments

  • Orvietana I love

    In questa Orvietana ho visto un giocatore da U.I.S.P ..Sedu.. Appena gli arrivava palla la sparava subito via alla viva il parroco… Ragazzi siamo in Serie D !!! certi elementi non giocherebbero neache in Seconda categoria!! Forza Orvietana.

  • Orvietana I love

    <> .. Citazione di Mister Volpi !?!?!?!?!?!?!? Ma come si fa a mandare in tribuna un ragazzo che neache in due partite ha fatto due reti !?!? per quale Motivo !?! non me lo spiego.. e poi si rammarica di avercelo mandato… Mister fai pace con il cervello.. questo è un giovane interessante spero tanto che lo sfruttino al meglio.. Forza Orvietana.

  • pelè

    io assolutamente non c’è l’ho e sono sicurissimo che nessuno ce l’abbia con Ciro Cozzolino(è un bravissimo ragazzo e questo è quello che conta) o con Frizzi o chiunque,ci mancherebbe altro.Quello che tentavo di dire -ma purtroppo di italiano avevo 4 ho giù di li-è che non trovo giusto che un ragazzino che entra a far parte della famiglia(così all’inizio i dirigenti la descrivono)dell’orvietana calcio a 5 o 6 anni, passano tutta la loro infanzia dentro la società crescono poi quando diventano grandi si deve prendere una decisione se tenerli oppure no, questo è un fatto normalissimo e succede in tutti gli sport. ma quei 3 o 4che restano non si possono mettere in uu angolo. Sia ben chiaro non stò parlando di farli giocare ,assolutamente ,anche io ritengo che non siano adatti ( tranne frizzi) a fare i fuoriquota in serie D,su questo non ci piove.ma ogni 10 partite possono essere convocati ogni 20 possono stare in panchina. Loro sarebbero contenti lo stesso e si sarebbe dato un senso al settore giovanile ( ho serve solo per fare cassa).morale della favola. se si devono prendere giocatori per farli fare i panchina o mandarli in tribuna è più logico mandarci quelli che sono cresciuti nell’orvietana.Di Nami, di Di giovacchino, di Venerelli nessuno obietta nulla sono bravi ed è giusto che giochino loro.

  • R.

    Mai mi son permesso di dire che solo i nostri sono scarsi…ma i 90 che l anno passato erano fuori quota dove sono ora?ma mica solo i nostri in generale…è il regolamento che impone che 4 under stiano in campo che ha rovinato i giovani, perchè si ritrovano a giocare un paio d’anni, se va bene, come fuori quota e poi a spasso…o in categoria molto piu basse!tutto qui…se va a vedere la differenza in tutte le squadre è difficile che la faccia un fuoriquota ma la fanno i 7 che non sono fuoriquota….se si ha la fortuna di avere degli under bravi allora ben venga altrimenti vengono piazzati in ruoli in cui il danno che possono fare è minore (vedi esterni difensivi o esterni alti). Quest anno noi abbiamo 3 under davvero bravi e sono Pasquini e Nami che oltretutto sono del posto (cartellino dell’orvietana o meno) e Venerelli ed altri che si possono tutti giocare il 4 posto….come under,ma che una volta finito il loro periodo non faranno più la categoria…e su questo posso metterci la mano sul fuoco…ci rivedremo qui tra 2 anni e mi direte se avevo ragione o torto!

  • Marco Gobbino

    Ringrazio Ciro per l’intervento, è proprio questo di cui tutti avrebbero bisogno che parlassero direttamente i protagonisti, finirebbero subito le chiacchiere. Dico a Ciro di non preoccuparsi di anonimi commenti su internet, domenica allo stadio erano tutti lì ad applaudire forse anche perché se qualcuno vuole criticare non ha il coraggio di metterci la faccia, il nome e il cognome. A parte noi poveri 4 giornalisti che ricordo facciamo tutti anche un altro lavoro. Sarebbe bello, e finirebbero tante critiche, organizzare un forum di persona e vedere se tanti giudizi detti tanto per sostenere le proprie tesi, verrebbero fuori davanti ai personaggi reali in carne ed ossa.

  • Marco Gobbino

    Premesso che ipotizzare che la redazione si commenta da soli i propri articoli per fare “odience” non è sdrammatizzare (credeteci siamo più tentati di fermarli che di inventarli, poi dovessimo inventarli li metteremmo sugli articoli meno letti no??) comunque io nei miei commenti non ho mai dato giudizi sui giovani, al massimo ho ricordato da dove vengono e che settore giovanile hanno fatto. Qualcun altro invece continua a sentenziare che questo la 4 serie la vedrebbe col binocolo, quest’altro non è dicategoria ecc ma poi cosa vuol dire sta cosa? ci sono quasi 170 squadre in serie D che hanno tutte 4 giovani in campo e almeno altri 6-7 in rosa quindi siamo ben oltre i mille e seicento ragazzi!!!! e solo i nostri so scarsi?? ma via su!

  • ciro cozzolino

    mi disp. per tutte queste cose contro i miei confronti sono un giovane che si sta applicando al cento PERCENTO. volevo precisare che nn ho fatto un fugace settore giovanile alla ternana i numeri stanno con me giovanissimi nazionali 7 gol. allievi regionali 13gol. sono andato in prestito al campitello solo per problemi di passagio perche mio padre cambiò lavoro e anche a campitello da classe 93 ho fatto 12 gol.nn ho fatto la serie d è per me è una grande soddisfazione.l’anno scorso ho fatto 6 gol nel campionato di promozione toscana e sono venuto qui per migliorarmi e crescere come giocatore.cmq sia urlo un grande forza orvietana e un abbraccio a tutti i nostri tifosi 🙂

  • Monica Riccio

    ragionamento contorto ma efficacemente esaustivo, grazie VAL … e grazie pure per il dott.ssa

  • pelè

    Vorrei porre una domanda a Marco Gobbino a Monica Riccio Al Signor R. Al signor S. e a tutti i simpatici commentatori del forum.Il signor Volpi che dicono sia uno che di calcio ne capisce molto, allestisce sempre rose folte e di qualità(una squadra così forte e completa ad Orvieto non si era mai vista)non percepisce stipendio anzi paga lui stesso i giocatori e per dipiù porta soldi liquidi attraverso sponsorizzazioni.Per uno così, tutti i presidenti di società italiane ma anche straniere dovrebbero accapigliarsi per accapararselo.Invece lui sceglie sempre di andare a farsi “insultare” in società che sono sull’orlo del fallimento come massa, Sandonà , Montevarchi,Orvietana. Perchè?…è masochista?Vi prego datemi una risposta logica

  • VAL

    Seguo il ragionamento del Sig. S:
    se i denigratori sono i genitori dei figli non convocati,
    forse chi ora applaude sono i genitori dei figli convocati
    e quindi gli stessi che,
    alla prima non convocazione dei figli, saranno tra i denigratori che,
    a loro volta,
    non avranno più tra le fila i genitori dei figli prima non convocati ed ora convocati
    e quindi gli stessi che,
    alla prima non convocazione dei figli, saranno tra i denigratori che,
    a loro volta,
    non avranno più tra le fila i genitori dei figli prima non convocati ed ora convocati
    e quindi gli stessi che…..
    E’ facile predicare il digiuno dopo aver abbondantemente mangiato.
    Concordo inoltre con la Dott.sa Riccio, il silenzio dei dirigenti della Società è veramente assordante, anche perchè, pur essendo un loro sacrosanto diritto fare delle scelte, è altresi giusto informare e perchè no, coinvolgere i tifosi.

  • R.

    Io non giudico Frizzi e non giudico Cozzolino come non giudico nessun altro giovane, conosco un po di calcio per averlo fatto e 10-12 anni fa questi giocatori, ve lo garantisco, la 4^serie non l’avrebbero vista neanche con il binocolo…da qui a dire che son scarsi ne passa e parecchia di strada!Io volevo solo far notare come ci accaniamo su questo o su quell’altro senza giungere al punto focale della situazione che è quello che non conta chi scende in campo, che sia esso di orvieto o di Mazara del Vallo, conta che ci scende con il biancorosso addosso sputi sangue per quei colori. Il giorno che ci saranno 11 orvietani in campo e ci si salverà con un tecnico orvietano in panchina e tutta la dirigenza a festeggiare unita allora sarà festa grande in città, fino a quel momento smettiamola di cercare capri espiatori da portare al patibolo, vecchi o giovani che siano, di orvieto o di fuori!Non è così che si fa il bene della squadra. Forse più che ai giocatori si potrebbe imputare qualcosa alla società: il mutismo, ma questa è un’altra storia, e ai tifosi, finche la squadra c’è e va sul campo macinando km penso poco debba importare….società importanti fanno silenzi stampa lunghi mesi e mesi…figurarsi in società più piccole!e con questo chiudo, anche perchè a quanto pare le mie critiche non sono prese come critiche costruttive ma come ingiurie e a queste mi sottraggo!

  • Monica Riccio

    io già odio dover fare le pagelle ora secondo lei dovrei anche tener conto dell’età del giocatore? della sua esperienza, del suo passato? un quattro è un quattro, Ciccone lo interpreterà come lo deve interpretare un giocatore d’esperienza, Frizzi come un giocatore che sta crescendo e i genitori di Frizzi (ovvio il discorso è generale) come i genitori di un atleta che sta costruendo il suo cammino. in ogni caso nessuno dovrebbe dare più peso ai voti che ai commenti di esperti o non. personalmente odio dover sintetizzare una prestazione con un numero. ma, a quanto pare, per gli addetti ai lavori conta solo questo. dimenticavo … se proprio dobbiamo investigare non lo facciamo certo sulla identità dei commentatori

  • s

    Esistono due tipi di accuse quelle per sdrammatizzare un fatto,un argomento,una persona e quelle accuse che appunto accusano,io credo che leggendo quanto io ho scritto sopra sia di facile comprensione il concetto espresso nel mio intervento.
    Poi se dobbiamo investigare per scoprire, caro Marco non ho problemi a dirti chi sono,rimane pero’ il fatto che mi da’ un mare di fastidio dare pareri su ragazzi o su argomenti che non conosciamo o meglio divertiamoci sugli argomenti dicendo anche cose non vere ma non addentriamoci nei giudizi gratuiti sui ragazzi che nemmeno conosciamo, almeno li’ abbiamo rispetto,vedi condivido poco anche le pagelle dare un quattro a Ciccone ha un peso differente che darlo a Frizzi con devota umilta’ rimango in attesa di un vostra esauriente, gradita e competente risposta.

  • Marco Gobbino

    Anche lo scorso anno dicevano che ci eravamo inventati calciofilo ricordate? poi si scoprì che non era così. E chi sarebbero questi fantomatici nomi inventati dietro i quali ci sarebbe la redazione? La redazione vede gli indirizzi IP dei commentantori e posso garantirvi che a volte riusciamo, come è successo nei commenti del volley, a scoprire tanti altarini. Quando qualcuno manda un commento da un computer magari col proprio nome e cognome resta l’IP quando sempre quel qualcuno manda un commento anonimo ma sempre dallo stesso computer, l’IP è sempre lo stesso quindi in molti casi noi possiamo facilmente capire chi sono gli anonimi commentatori, ma siccome nessuno vieta di lasciare commenti anonimi non è che noi ci facciamo tanto caso. Però attenzione che le accuse che qualcuno lancia senza prove verso la redazione non possano ritorcersi contro, io non posso dire a nessuno chi si nasconde dietro all’anonimato ma magari al diretto interessato sì!

  • Monica Riccio

    gentile s la redazione di OrvietoSport non ha bisogno di inventarsi opinionisti anonimi, mi creda. quando qualcuno di noi vuole dire la sua lo fa con nome e cognome. per quanto riguarda i commenti sui ragazzi invece concordo con lei, ma non posso censurare i commenti se riportano nomi di giocatori che fanno parte della prima squadra o della juniores pur se minorenni in quanto mettendosi in gioco, – e lo fanno tutti con il consenso dei genitori, – devono secondo me accettare implicitamente critiche e commenti, semmai è giusto come lei dice che siano i genitori degli altri, di quelli magari non convocati per mille motivi, a smettere di gufare sminuendo i compagni dei figli. ha assolutamente ragione quando dice che non è commentando che i vostri figli saranno convocati, infatti chi decide è l’allenatore che certamente non basa le sue scelte sui commenti di orvietosport (e meno male!!!)

  • s

    Ogni stagione ha il suo intenditore o meglio in ogni stagione nasce colui che professa il verbo.
    Io credo che questi intenditori con grandi esperienze calcistiche siano invenzione della redazione per far aumentare i contatti e le opinioni su questi argomenti.Possiamo sicuramente confermare l’anomala situazione della prima squadra,tra arrivi e partenze sembra di essere alla stazione Termini speriamo che al piu’ presto si arrivi ad una spiegazione della societa’.
    Quello che mi sembra di cattivo gusto sono i commenti sui ragazzi soprattutto quelli di Orvieto che si sacrificano tutta la settimana,io credo giusto trattarli con piu’ rispetto,menzionarli magari dopo una prestazione positiva o negativa ma non riportarli sistematicamente sulle nostre opinioni anche se non hanno giocato o non li abbiamo mai visti giocare. Andiamo a vedere dove hanno giocato,quello che hanno fatto,se hanno segnato,la carriera del settore giovanile. Io spero vivamente che un po’ di buon senso alberghi in noi e ci faccia capire che non sara’ denigrando un ragazzino che non c’entra nulla che nostro figlio giochera’ in prima squadra.

  • Marco Gobbino

    Guardate io ci ho aperto i miei pezzi sia qui che sul Giornale dell’Umbria con gli applausi del Muzi sperando che quegli applausi chiudevano le polemiche. Evidentemente quelli che applaudono non vengono poi a commentare su internet o come penso io quelli che commentano qui non vengono allo stadio. Certo la storia di Cioci inevitabilmente causa polemiche però appunto è ora di finirla.

  • operaio

    ma i giudizi tecnici li ha dati il signor R. io ho solo riportato la storia perchè si erano scritte cose inesatte.Non credo di aver offeso nessuno ma se fosse successo me ne rammarico e gli chiedo umilmente scusa e lo farò anche di persona.comunque Marco hai ragione finiamola qui

  • luca

    E c’è anche chi si stupisce che l’Orvietana abbia chiuso il forum. Ogni volta una cagnara inqualificabile e demoralizzante.
    Ah, ricordo che domenica la squadra è uscita fra gli applausi, sperem!!

  • Marco Gobbino

    Forse è il caso di farla finita anche perché finché si danno giudizi su Cioci, Volpi ecc persone navigate di calcio è un conto, ma questa lotta a infamare ognuno il ragazzino dell’altro è squallida. E’ vero anche noi giornalisti li giudichiamo, facciamo pagelle ecc ma anzitutto lo facciamo menttendoci il nostro nome e cognome, poi non ci sogneremo mai di scrivere che uno non è portato per la categoria, quell’altro ha fatto solo panchina, o peggio.

  • operaio

    ma frizzi sa giocare a calcio…! faccio alcune precisazioni e poi chiudiamo la storia di Cozzolino.-Cozzolino a differenza di frizzi e Nami non proviene dal settore giovanile della ternana,(settore giovanile assai scarso,negli ultimi anni non ha prodotto nulla) ha fatto solamente una fugace apparizione nella categoria giovanissimi, poi è andato a Campitello nella squadra degli azllievi ma anche li nonostante la squadra non era competitiva,credo sia arrivata a metà classifica del proprio girone, abbia fatto molta panchina

  • Marco Gobbino

    Vede Orvietese, io ho semplicemente riportato testo e audio delle interviste, poi ovvio mi son permesso di fare un mio commento personale come fanno tutti. Dove sarebbe la malafede?

  • R.

    Premetto che non sono un dirigente dell’orvietana e neanche mi interessa esserlo perchè io mi diverto a fare ciò che faccio e mettere i soldi in una società calcistica ora come ora preferisco evitarlo, ma ho giocato diversi anni a calcio e in diverse società è per questo che parlo di giro di soldi non indifferente perché in tutte le piazze c’è…ed altrimenti il mondo calcio non avrebbe modo di esistere, perché come i moratti spendono intorno ai 300-400 milioni l anno per mantenere una società calcistica anche i proprietari di società di serie D (non chiamiamole dilettantistiche perchè di dilettante hanno poco perche si allenano 5 giorni su 6 con addirittura sedute doppie quindi siamo alla stregua del professionismo!) hanno un giro di soldi importante!Che poi giocatori da fuori siano dei “favori” questo anche è riconosciuto in tutti i campi e non solo nel calcio, viviamo in Italia il piu grande bacino d’utenza dei raccomandati….ma a differenza di altri allenatori il signor Volpi non mi sembra che abbia mandato in campo dei raccomandati ma tutti giocatori di categoria se non di categoria superiore!
    Per OrvietoVero… come parlate di Cozzolino che non è di proprietà dell orvietana neanche frizzi lo è perché a quanto mi risulta è di proprietà della ternana quindi si di orvieto ma non dell’orvietana, Chiasso è un giocatore ottimo ,una persona splendida e un “CAPITANO” vero perché anche se va in panchina non si lamenta e a dispetto dei suoi 38 anni non farebbe mai polemiche come invece piace fare a voi qui sul forum!A Cioci auguro il meglio, sono sicuro che quest’anno supererà i 350 gol perché lui è uno che vive di calcio!

  • ORVIETOVERO

    VOLPI VATTENE.
    L’ORVIETANA GIà ANDAVA A ROTOLI DI SUO, ORA SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA.
    FRIZZI IN TRIBUNA???CHIASSO IN PANCHINA?? CIOCI CHE SE NE VA???
    MA DI CE STIAMO A PARLARE DAI..

  • orvietese doc.

    vedo che ce molta malafede compreso il signor gobbino che io stimo molto, nell intervista volpi a elogiato chiasso poi a detto che non gli è piaciuto come è entrato in campo cioci, èra forse meglio un ragazzino, queste vi sembrano offese? ma fatela finita con questa tarantella, solo perchè un allenatore dice davanti a tutti come la pensa, èrano meglio i pupazzi di allenatori che anno preceduto volpi. e poi ancora con la storia degli orvietani, adesso di maio un 94 lo dipingete come un fenomeno ma ceravate a spoleto? io si come sempre, se di maio a fatto una presenza deve ringraziare mister volpi. forza mister volpi vai avanti x la tua strada tanto qui a orvieto sono tutti scenziati del calcio, infatti con tutti questi scenziati sono 2 anni che facciamo i playaut, nessuno lo dice. forza orvietana sempre.

  • IL GATTO E LA VOLPE

    Caro Sig. R, premesso che si dovrebbe documentare, ora glieli faccio io i conti della serva:
    la rosa ad oggi è composta da 33 giocatori e non 30 (fino a domenica erano 32 oggi 33 in quanto è stato preso anche un classe’90);
    premesso che Di Gioacchino è infortunato, in tribuna sono andati oltre ai 2 portieri Nulli e Barbabella, i giocatori Di Maio, Federici, Frizzi, Grassi, Di Milta, Esposito, Muccifori, Pelliccia, Presaghi, Graziani e Quattrini.
    Di conseguenza 13 + 1 infortunato + 1 nuovo arrivato = 15;
    Oppure 18 in lista + 15 in tribuna = 33
    Preciso che i dati sono ufficiali e riscontrabili presso il sito http://www.laseried.com (alla lista mancano i nuovi arrivi Nami, Caccavale e classe ’90.
    Lei è ancora convinto che tutti i ragazzi di Orvieto debbano andare in tribuna perchè nessuno di essi merita la 1^ squadra ma allora per quale motivo sono stati messi in rosa, forse per farli crescere caratterialmente? O forse perchè ancora hanno da imparare (poi mi spieghi da chi?)non mi sembra che il Sig. volpi abbia la fama di far crescere bene i giovani.
    Caro Sig. R a me la cosa sembra lampante, sembra si siano fatti 2 mercati uno portato avanti dalla società (forse ancora prima di scegliere l’allenatore) l’altro fatto direttamente dal mister e dal d.s.
    P.S. aggiorno i dati i calciatori in rosa sono diventati 32 in quanto Cioci, vista l’aria ha preferito andarsene, così sarà contento Lei.

  • operaio

    Caro dottor Gobbino, Cozzolino è si di Bolsena ma il cartellino non è di proprietà dell’Orvietana, mentre il cartellino di DI Maio è di proprietà dell’Orvietana.Caro signor R: o meglio; caro signor dirigente dell’Orvietana calcio,lei non sfugga,prima ha scritto testualmente che c’è un giro di soldi non indifferente,perciò ha parlato di una cosa che conosce molto bene.tutto questomi mette paura perchè sappiamo entrambi che le squadre dilettantistiche debbono attenersi ad alcune “regole “( la storia recente di VIcenza insegna)Perciò questo simpatico scambio di opinioni diventa una cosa seria per non dire altro e io mi ritiro dalla discussione

  • R.

    Cioci è un signore e su questo nessuno può dire nulla, a 2 lire o a un milione di euro non è quello che conta conta che l anno passato ha fatto bene. Ma il passato lo si sa nel calcio non conta niente, conta il presente è pieno di giocatori che fanno bene per anni e anni e appena fanno male vengono messi da parte. Spiace ma è cosi!Per quanto riguarda i 14-16 non so dove li ha visti perche come diceva il signor Gobbino la rosa è composta di 30 elementi con 4 portieri quindi visto che cmq 2 portieri devono andare in tribuna 28 togliendo i ragazzi di orvieto (pelliccia,muccifori,federici,di maio,graziani,frizzi) che sono andati in tribuna ne rimangono 22, 18 in distinta e 4 di fuori in tribuna…e i calcoli son presto e fatti…degli orvietani a parte muccifori che però è incostante gli altri non sono da categoria quindi quei 4 di fuori per dare il cambio ai 18 in distinta sono utili…ma di che stiamo a parlare, voi va bene piangere che non c siano orvietani ecc…..facciamo una squadra di orvietani: Pasquini, Federici, Di Maio Frizzi Ciccone, Chiasso Muccifori Lanzi Cioci Graziani Cozzolino…ecco va bene come 11 iniziale? e con questa squadra dove si va? Ve lo dico io direttamente in eccellenza…Però con 11 Orvietani…manco se quelli da fuori li doveste pagare voi!Ah…per quanto riguarda la storia che si arriverà solo fino a gennaio, non lo so purtroppo non ascolto le voci, vedo i fatti a gennaio vi sapro dire se avevate ragione…e a quel punto allora rispolveriamo questo 11 per fargli terminare il campionato!Scusate il mio essere prolisso!

  • CAIO

    GIULIANO RICORDATI SEI” IL SIGNORE DEL GOAL ” . COME DICEVA IL MITICO CALIFFO “TUTTO IL RESTO E’ NOIA” ………..

  • IL GATTO E LA VOLPE

    Caro Sig.R forse è il caso che Lei, oltre a vedere la partita la domenica, faccia un salto agli allenamenti. Potrà notare da solo quale è il “metodo Volpi” che non è certamente il gruppo. Rosa di 32-34 giocatori presi con l’accordo della società (è normale lasciare 14-16 giocatori di una squadra la domenica in tribuna??). Se non servivano perche sono stati presi???? Cioci e Chiasso, per non dire di altri dal nome meno altisonante, sono completamente emarginati dal gruppo “Volpi”.
    Caro R. se vogliamo parlare di calcio a me sta benissimo ma non credo che sia questo il calcio, dall’amatori alla serie A. E poi caro R. scenda dalle nuvole. Come tifoso stà benissimo tutto e non la prendo certo con il Sig. volpi ma con la società (FANTASMA) che credo NON sia stata chiara con nessuno e soprattutto completanmente LATITANTE!!!!!
    P.S. una domanda per il Sig. R: ad Orvieto e dintorni molte persone e soprattutto molti addetti ai lavori asseriscono che l’Orvietana non arriverà a gennaio, ha sentito anche Lei qualcosa? E se si cosa ne pensa?

    NB commento modificato dalla redazione: allusioni a pratiche poco chiare basate solo sul sentito dire senza prove reali e commentate a firma anonima ovvio che non vengono fatte passare

  • ..............

    UNA PRECISAZIONE PER R. STAI PARLANDO DI CIOCI COME SE FOSSE UN GIOCATORE SENZA PALLE SENZA CARATTERE DI UNO CHE SI LAMENTA ALLA PRIMA DIFFICOLTA’ , TI RICORDO CHE GIULIANO HA FATTO 330 GOAL IN CARRIERA LA SCORSA STAGIONE ( TU NON LO PUOI SAPERE PERCHE’ NON C’ERI)E’ VENUTO A 2 LIRE E HA FATTO PARECCHI GOAL DECISIVI PER LA SALVEZZA DELLA SQUADRA,NON GIOCANDO SEMPRE E SENZA MAI LAMENTARSI. CI VUOLE RISPETTO SIA PER IL GIOCATORE CHE PER L’UOMO. E’ TANTI ANNI CHE STO’ NEL CALCIO E’ HO VISTO POCHE VOLTE ATTACCARE UN GIOCATORE PUBBLICAMENTE IN QUELLA MANIERA .” DI QUELLO NON SO’ CHE FARMENE “. IL MISTER E’ LIBERO DI SCEGLIERE E’ LUI IL RESPONSABILE TECNICO DELLA SQUADRA MA CI VUOLE IL GIUSTO MODO ED IL LUOGO ADATTO.

  • R.

    I senatori a 40 anni dovrebbero capire che i 90 minuti non ce li hanno e defilarsi aspettando e rispettando le decisioni del mister senza farsi prendere dall euforia o dallo sconforto…Restare, aiutare il gruppo ad amalgamarsi per bene, aiutare con l esperienza i giovani a crescere…ma di che stiamo parlando, se poi i senatori vogliono i 90 minuti, si lamentano e dietro hanno anche chi li difende…credo che il mister faccia bene a fare le sue valutazioni…Si devono tifare i colori dell’orvietana non i giocatori che ne fanno parte, quelli vanno e vengono!

  • Marco Gobbino

    Cozzolino è napoletano ma sta a Bolsena da anni e ha fatto le giovanili con la Ternana allora anche Di Maio è di Sezze mi pare ma sta a Fabro, se la mettiamo su questo piano qua non ne usciamo: tutti vogliono che giochino i ragazzi del posto, tutti temono che il nuovo staff tecnico voglia farli fuori per far giocare i propri pupilli. Ma tutto sommato è una cosa quasi sempre accaduta. Quanti ne ha presi dalla Juniores Fratini tre anni fa? Solo l’anno scorso hanno giocato in tanti, è sata la precedente annata che si è visto un cambiamento di tendenza, al di là dei risultati. Ma pensate che nelle altre piazze di Serie D, a parte forse casi di settori giovanili storicamente forti anche perché aiutati da città molto più grandi e con bacini d’utenza il trilpo di Orvieto, ci siano tante speranze per i giocatori della Juniores verso la prima squadra? Qua non va confusa la diatriba di tutti gli anni sui giovani di casa con la particolare situazione di quest’anno che a quanto pare non riguarda solo i giovani ma anche i senatori. Se uno come Cioci che dice di vedersi un giorno dietro la scrivania dell’Orvietana Calcio viene trattato così senza che la società dica una parola, i problemi sono altri.

  • R.

    Operaio, lo so per certo Cozzolino è del lago di Bolsena se proprio vogliamo essere chiari, è un 93 fuori quota e non a carico della società…non so chi metta i soldi e se li metterà ho solo detto che juniores e prima squadra di una società di serie d hanno delle spese ingenti e non si può considerare l aspetto sociale, è mica una squadra UISP o di 3^ categoria!

  • R.

    E infatti va a vedere che categoria fanno!Ma che al Milan si lamentano che i gol li fa uno svedese o un brasiliano…basta con questi campanilismi…altrimenti perchè allora non entrate in società,con vostre quote personali e a quel punto decidete chi deve far parte della rosa e chi no….Se non è cosi e vi aggrada vedere l Orvietana andate allo stadio, se non vi aggrada perchè non ci sono Orvietani allora andate a vedere il Ciconia, la Federico Mosconi o altre squadre del comprensorio!

  • operaio

    Cozzolino è napoletano, di 93 e 94 di quel livello L’Orvietana ne era piena.Ma questo giro di soldi non indifferente che citi , da dove viene?Ad Orvieto si è tutto fermato. L’imprese sopratutto quelle edili (storici sponsor dell’Orvietana calcio)sono tutte con l’acqua alla gola,licenziano i propri dipendenti hanno difficoltà a pagare operai e fornitori, non credo che ci sia un imprenditore che dia in questo momento soldi all’orvietana, sarebbe moralmente inaccettabile -tra l’altro ci sono pochissimi atleti di orvieto ed i soldi andrebbero fuori.Comunque se ci sono tutti questi soldi che dici fate bene a fare ciò che state facendo ed io vi chiedo umilmente scusa e non interverò più. Grazie

  • pippo

    Ancora co sta storia degli orvietani! Andate a vedere il ciconia la domenica li so tutti orvietani dai titolari ai panchinari

  • super tifoso

    tanto valeva portare in panchina Frizzi e Di Maio e mandare in tribuna Tonelli e franciaglia. Che sono ragazzi di Orvieto e giocano al calcio per il puro piacere di fare sport e che fin da piccoli fanno parte dell’Orvietana calcio, inoltre i genitori tramite l’iscrizione hanno sempre dato soldi alla società.

  • R.

    Sono giocatori che però la categoria l hanno gia fatta, a parte Cozzolino, ma lui è un 93 e con la regola dei fuori quota ci deve stare e poi anche lui non è di fuori ma di orvieto credo quindi fa parte della schiera…i 93 e i 94 che se ne sono andati credono l abbiano fatto per una scelta personale e non sono stati mandati via…forse piuttosto che giocare in Juniores hanno preferito andare a giocare in altre piazze e magari tornare tra qualche anno con una buona esperienza e giocarsi il posto se si dimostreranno validi…( e se lo erano magari non all orvietana ma in qualche altra piazza di serie d ci potevano andare invece sono andati in categorie inferiori quindi cosi forti non erano!). Per quanto riguarda l’orvietana che è una società dilettantistica questo hai ragione ma il compito sociale ce l ha per quanto riguarda scuola calcio e settore giovanile, Juniores e Prima squadra sono cose a parte con un giro di soldi non indifferente!

  • operaio

    ma perchè Presaghi Quattrini Cozzolino ect. sono di categoria? Edoardo Tonelli 94 ha tutte le carte in regola per essere un futuro Chiasso, se ne è andato, come Passero,Franciaglia,Crisanti e come tanti altri della juniores che stanno accingendo a farlo.L’Orvietana è una società dilettantistica non dimentichiamolo, ha anche un compito sociale.

  • R.

    Vero, forse era una cosa che avrebbe dovuto dire il martedi nello spogliatoio, ma forse è stato un modo un po brusco per spronare un giocatore. Se è un giocatore di carattere,quello vero, non chiede il trasferimento ma fa di tutto per dimostrare durante la settimana di poter stare in gruppo poi a dicembre-gennaio tirerà le somme, ma non dopo una partita…mio pensiero personale!

  • Marco Gobbino

    Condivido quello riportato qui sopra, però c’è modo e modo… Un allenatore a fine partita che va a dire ai quattro venti “di quello lì non so che farmene” non mi convince. Tu prendi Cioci dentro lo spogliatoio e ci parli, di Cioci domenica nessuno ne avrebbe parlato visto che ha giocato così poco, è stato Volpi a tirare fuori la cosa. Come si dice…excusatio non petita accusatio manifesta.

  • R.

    Spiegatemi come un 40enne in un campionato importante come la serie D può fare la differenza?allora Cioci deve capire che forse i minuti che il mister gli regala sono quelli in cui lui potrebbe fare la differenza, invece entra svogliato, non lotta su nessun pallone, non torna a recuperarne uno che sia uno a centrocampo e poi che pretende che il mister gli faccia i complimenti?giustamente fatti al signor Chiasso che ha dato geometrie corsa e lotta al centrocampo ma che anche lui è utile, secondo il mio modesto parere a partita in corso perchè può tenere in mano la squadra. Discorso a parte per gli altri orvietani, i quali secondo me a parte Muccifori che appena entrerà in forma potrà essere un buon cambio per i fuori quota gli altri non sono da categoria e probabilmente nemmeno da categoria subito inferiore…Di Maio un buon cambio ma deve crescere ed è un 94, Frizzi discontinuo, Lanzi lasciamo stare e Federici non ha mai visto il campo per colpa di un infortunio!Per fortuna Pasquini e Nami (che è settore giovanile della Ternana ma è di Montefiascone non dimenticatelo) gli altri è normale che la società si deve attrezzare con giocatori di fuori…ditemi qualche orvietano che sta in giro in categoria?quindi cerchiamo di goderci quello che sarà, e vedrete che tempo 2-3 partite che la squadra sarà registrata atleticamente e tatticamente e ci divertiremo!

  • Osservatore

    Volpi è uno che a quanto pare lavora bene solo con i calciatori che conosce e che porta lui, quelli che ha trovato qui a Orvieto gli sono andati poco a genio. Di Chiasso però ha parlato bene nell’intervista che ha lasciato. COmunque non è una sorpresa questa, se lo immaginavano tutti. Certo però che se non gli piaceva Cioci perché lo ha mandato in campo? Perché non ha portato in panchina tipo Dimilita o qualcun altro? So tutti nevrotici, Volpi piglia a pesci in faccia Cioci davanti alla stampa e Cioci senza ripensarci piglia e parte, sembra quasi che tutti e due non vedevano l’ora di trovare il pretesto per separarsi. Intanto dalla società come sempre nessuna parola?

  • operaio

    Al signor Volpi non solo non piace Cioci ma più in generale non piacciono
    i calciatori di Orvieto,compresi Mirko Chiasso,Lorenzo frizzi e tutti gli altri ragazzi.Da un punto prettamente tecnico( ma quelli che domenica stavano in panchina non mi sembrano che siano superiori ai nostri ragazzi,anzi)tutto ciò ci può stare,ciò che non ci può stare è la mancanza di rispetto verso le persone e questo signore non sa nenche che cosa sia il rispetto. Cioci- che può anche essere criticato per quello che fà in campo-è un bravissimo ragazzo ed un atleta impeccabile, presumibilmente tutto ciò non lo accetta e per questo fa bene ad andarsene.

  • IL GATTO E LA VOLPE

    CACCIATELO PRIMA CHE DISTRUGGA TUTTO………..e ripartite da una categoria che in in base alle vostre risorse e più consona.
    E’ INUTILE ALLUNGARE L’AGONIA DI UN ANNO O FORSE ANCHE MENO!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com