lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Gianni Moneti: “Smentisco quanto uscito sui giornali, nessun aiuto all’Orvietana”

L’ex sponsor biancorosso, ora al Perugia, si dice sorpreso di quanto uscito su un quotidiano locale e preannuncia un futuro nero per l’Orvietana.

Qualche giorno fa è uscita sulle pagine di un quotidiano la notizia che Gianni Moneti si sarebbe riavvicinato all’Orvietana garantendo una sponsorizzazione e quindi un supporto economico. Contattato telefonicamente dalla nostra redazione, mentre stava seguendo l’amichevole Perugia – Siena al Curi, Moneti ha però smentito tutto:

“Ho scoperto di essere di nuovo sponsor dell’Orvietana, ma non è vero nulla. Avevo detto che, dopo le ultime scelte della società, non avrei più sostenuto la causa orvietana. Non so chi mette in giro queste voci, peraltro senza parlare con il sottoscritto”.

Ma perché dopo che in un primo momento aveva deciso di aiutare comunque l’Orvietana, anche dopo essere approdato al Perugia, si è tirato indietro?

“Non voglio avere nulla a che vedere con certi personaggi che sono entrati nell’Orvietana e che la porteranno alla rovina, tempo due o tre mesi e vedrete che faranno la stessa fine del Montevarchi, giocatori che scappano via e soldi finiti”.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

13 Comments

  • l'osservatore

    ho seguito queste prime amichevoli dell orvietana, leggendo certi commenti sui giovani di orvieto, mi domando come fate voi a dire che possono giocare in 1 squadra, ma lavete visti? e giusto che sono 2 anni che facciamo i playout, fortuna che questanno abbiamo un signor allenatore.

  • ale rosso blu

    mi associo al commento del montevarchino, avete uno dei piu grandi allenatori della categoria.

  • Marco Gobbino

    No dico ma stiamo sherzando? il virgolettato è virgolettato, Gianni Moneti ha detto quelle cose, che poi era un po’ arrabbiato per quello che aveva letto sui giornali e sta cosa possa averlo fatto andare giù pesante è un’altra storia, ma qua non ci sta nessuna interpretazione del giornalista. Le parole tra virgolette non le ha dette Marco Gobbino, ho parlato oggi con Moneti, con Volpi e con Cianciulli e so che si sono parlati anche tra loro. Moneti era arrabbiato che quanto scritto su un giornale poteva dare a capire che Cianciulli stia comprando giocatori con i soldi di Moneti e lui ha voluto smentire aggiungendo poi quanto riportato. Torno a ricordare a tutti che quando un giornalista telefona a qualcuno e fa domande quel qualcuno si deve mettere in testa che poi il giornalista scrive, quindi le semismentite successive anche a mezzo terzi non servono a niente.

  • RE ARTU'

    per il montevarchino, sono daccordo con te sulla competenza tecnica dei 2 in questione,pero’ senza eagerare . non mi spiego pero’ come mai molti tuoi concittadini la pensano in maniera opposta .

  • carlo forte

    In questa fase di quasi di silenzio stampa della dirigenza dell’orvietana serviva un po’ di vento per muovere questa calma piatta del mese di agosto.
    Tutti chiedono lumi sui progetti futuri dell’Orvietana,tutti si domandano dove si sono trovati i soldi per costruire una squadra competitiva come quella che sta’ facendo bene in questo calcio di agosto. Marco Gobbino ci riporta una intervista di due domande fatte al sig. Moneti che smentisce in maniera legittima e doverosa la sua presenza come sponsor nell’Orvietana calcio,la seconda domanda formulata in maniera piu’ diretta e piu’ coinvolgente,riceve una risposta piu’ secca e di opinione e tira in ballo personaggi che l’anno passato militavano a Montevarchi e non si parla certo di giocatori.
    Mi domando la seconda risposta ricalca per filo e per segno le parole del sig. Moneti o e’ una interpretazione errata del giornalista? Credo che il sig. Moneti sia troppo intelligente per esprimere un parere cosi’ crudo nei confronti di persone che lavorano nel calcio.La perplessita’ su allenatore e direttore sportivo ce l’abbiamo un po’ tutti visto Montevarchi,la perplessita’ sui progetti societari possiamo averla tutti, visto che sono mesi che non parla piu’ nessuno,pero’ noi cosa possiamo dire in merito,noi tifosi quanto ci siamo impegnati?quanti abbiamo aderito per costruire un comitato di presidenza per mettere in difficolta’ la societa’ odierna’? sappiamo che manca un presidente,penso che in una societa’ dove manca il presidente qualsiasi personaggio di buona volonta’ puo’ rivoluzionare i giochi,invece siamo sempre qui buoni a chiedere lumi su argomenti che a dirla spiccia nemmeno dovrebbero interessarci.Volpi porta sponsor? Volpi e Cianciulli portano i suoi giocatori? E allora,quale e’ il problema ? Mi faccio una ulteriore domanda degli aiuti chiesti dalla societa’ chi e’ che ha dato una mano? Siccome io di questo non ne sono al corrente e nemmeno voglio saperlo,come pero’ non voglio sapere i progetti della societa’ sono problemi di questa dirigenza.Vi pongo solo un nuovo appello,guardate che se uno vuole i progetti possono essere rivisti in qualsiasi momento,basta partecipare.

  • Il montevarchino

    Scusate la intromissione, sono un tifoso del Montevarchi che nel scorso campionato mi sono
    Divertito a vedere giocare a calcio il montervachi; in quanto volpi e’ un grande allenatore e Cianciulli
    E’ un conoscitore di calciatori. Se il ex- presidendete del Montevarchi calcio, non ha pagato i calciatori
    Mi dovetti spiegare cosa centrano Volpi e Cianciulli? Mi sembra che i giocatori come Caligiuri e D’gioacchino
    Appetiti da tante società di serie C non penso che ancora seguivano questi tecnici e mi sembrano che sONO
    Stati i primi acquisti Dell orvietana. Quindi il problema non e’ Cianciulli e Volpi ma l’attuale dirigenza
    Dell’orvietana. Scusate ma era doveroso ringraziare due persone che ci hanno fatto divertire per poco( non grazia
    A loro) con il vero calcio.

  • RE ARTU'

    AGGIUNGO PER FORZA USO CHE SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE SU L’ASSOLUTA MANCANZA DI UN PROGETTO SIA A BREVE SCADENZA CHE ALLA LUNGA.

  • RE ARTU'

    PER FORZA USO . IO NON PENSO CHE MONETI ABBIA DEI DUBBI SOLAMENTE SUL DUO CIANCIULLI/VOLPI ,CHE TRA L’ ALTRO SOTTO IL PUNTO DI VISTA TECNICO STANNO OPERANDO NELLE GIUSTA MANIERA, MA SECONDO ME IL RIFERIMENTO E’ RIGUARDO I VECCHI DIRIGENTI DELLA SCORSA STAGIONE RIMASTI IN SENO ALLA SOCIETA’,NON A CASO SI PARLA DI “MURO INSORMONTABILE ” INCONTRATO LA SCORSA STAGIONE.
    NON VORREI CHE ALLA FINE IL MALE LO ABBIAMO PROPRIO IN CASA……

  • Marco Gobbino

    E’ il caso di rifare un po’ il punto della situazione. Queste domande le abbiamo fatte tante volte infatti se rileggete le ultime risposte di Volpi e Cianciulli, son ritornati sopra il problema della mancanza di fiducia, proprio perché la stampa aveva insistito su questo. Per il resto non credo che l’Orvietana debba per forza rispondere a un ex sponsor, però capire come possa essere stata messa in giro questa storia del riavvicinamento di Moneti quando non era vero niente meriterebbe una posizione di chiarezza da parte della società. Qualcuno ha accusato la stampa, anche il sottoscritto, di fare domande indiscrete o poco eleganti. Per la serie non è carino chiedere “da dove vengono i soldi, chi paga i giocatori?”. E’ vero gli anni scorsi non lo avevamo mai chiesto, ma gli anni scorsi non era successo quello a cui abbiamo assistito quest’anno. Ovvero due mesi di piagnistei della società che si era ritrovata senza un centesimo, che aveva solo i soldi per l’iscrizioneper fare poi un campionato a ZERO euro, e allora ecco che hanno chiamato in causa il Sindaco, gli imprenditori ecc. Poi improvvisamente finiscono le lagne e cominciano ad arrivare fior di giocatori. Allora sì che viene spontaneo chiedersi da dove arrivano i soldi no? Non è mancanza di eleganza… Poi qualcuno teme che questi soldi, veri o presunti, possano bastare solo per i primi tre mesi (questa è la tesi di Moneti, vedendo quanto accaduto a Montevarchi lo scorso anno) ma Volpi e Cianciulli continuano a dirci “E noi che ci guadagnamo a fallire tutti gli anni dopo tre mesi? Pensate che ci divertiamo a fare questo?”. Ripeto ormai per quel che mi riguarda penso solo al lato tecnico, era giusto sentire Moneti per consentire di replicare a chi si è trovato tirato in ballo ingiustamente, ma per ora io mi limiterò al lato tecnico, anche perché penso che OrvietoSport ha informato i suoi lettori di tutto ciò di cui si deve essere informati, poi ognuno si farà le proprie idee. Per il resto c’è da dire che la squadra vista in campo in queste prime amichevoli è veramente interessante, lasciamo perdere l’amichevole di oggi che giocheranno contro una squadra di C1 appena 24 ore dopo aver giocato un’altra partita!

  • Gianni Moneti

    IN RIFERIMENTO ALL’ARTICOLO SOPRA PUBBLICATO CHE HA CREATO QUALCHE MALINTESO INTENDO PRECISARE CHE E’ USCITO GIORNI FA SU UN QUOTIDIANO LA CONFERMA CHE IL SOTTOSCRITTO AVREBBE FATTO IL MAIN SPONSOR AD ORVIETO ANCHE QUESTO ANNO.
    PARLANDO CON LA REDAZIONE HO SMENTITO CHE CI FOSSE STATO QUALUNQUE ACCORDO CON L’ORVIETANA PRIMO PERCHE’ ORMAI IO SONO IMPEGNATO CON IL PERUGIA E SECONDO PERCHE’TUTTI SANNO QUANTO IO ABBIA PROVATO A REALIZZARE UN PROGETTO SERIO AD ORVIETO MA PURTROPPO HO TROVATO UN MURO INVALICABILE E MODI DI PENSARE DI ALCUNI NELLA SOCIETA’ LONTANI E DIVERSI E PER QUESTO ME NE SONO ANDATO PUR LASCIANDO IL CUORE AD ORVIETO DOVE HO COMUNQUE TANTI AMICI TRA I QUALI BIAGIOLI ROBERTO CHE DA SOLO HA DATO TANTO ALLO SPORT DI ORVIETO.
    TUTTO QUESTO NON E’ UNA CRITICA MA SOLO IL MIO PUNTO DI VISTA CHE POTRA’ ESSERE DIVERSO DA QUELLO DI ALTRI MA RESTA SEMPRE IL MIO.
    NON CONOSCO I TECNICI E GIOCATORI ARRIVATI QUEST’ANNO SO CHE STATE FACENDO UNA BUONA SQUADRA E VI AUGURO DI FARE BENE ORVIETO SE LO MERITA UN SALUTO SPECIALE A TUTTI I TECNICI, ADDETTI GIOCATORI ECC CHE MI HANNO CONOSCIUTO ED UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO
    GIANNI MONETI

  • FORZA U.S.O.

    A fronte delle dichiarazioni del Sig. Moneti, quali sono le reazioni da parte della Società Orvietana e del duo Volpi/Cianciulli “sottilmente” chiamati in causa?
    Noi tifosi siamo ancora in attesa di capire il “progetto” Orvietana per quest’anno e per gli anni a venire (per questo si chiama progetto).

  • gino

    ADESSO FINCHE’ LO DICEVA QUALCHE SFIGATO UOMO DELLA STRADA SI POTEVA PENSARE CHE ERANO SOLO FANDONIE…. MA ADESSO UN IMPRENDITORE A LIVELLO NAZIONALE COME MONETI CHE FA’ CERTE AFFERMAZIONI….. QUESTO MI FA’ PENSARE CHE FORSE NON ERANO SOLO FANDONIE.CONCLUDO CHE IN QUESTO MOMENTO MONETI E’ ABBASTANZA INSERITO NEL MECCANISMO ” CALCIO ” QUINDI QUALCHE VERITA’ A RIGUARDO LA CONOSCE . SPERIAMO CHE IL BUON MONETI SI SBAGLI MA HO DEI DUBBI . STAREMO A VEDE’….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com