Si è svolto presso il Comune di Porano il consueto incontro che l’Amministrazione comunale ha organizzato per programmare le attività all’interno del Palazzetto dello Sport in vista dell’inizio della nuova stagione. Presenti le società sportive che tradizionalmente utilizzano la struttura, l’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto, serie A2 femminile basket, l’A.S. Orvieto Basket, serie C1 maschile, l’A.S.D. Arrapaho Orvieto, serie C2 maschile basket e l’A.S.D. Canale calcio a 5.
Presenti inoltre due responsabili della Nuova Azzurra, la Cooperativa che gestisce la struttura.
La riunione, coordinata dal consigliere comunale Stefano Romanini, alla presenza dell’Assessore allo sport Luciana Olimpieri, si è tenuta in un clima di massima collaborazione e disponibilità reciproca tanto che, in brevissimo tempo, si è giunti alla conclusione da tutti auspicata che consentirà alle società di fruire del Palazzetto evitando concomitanze e sovrapposizioni. Ancora una volta si conferma giusta e, come in questo caso, particolarmente apprezzata, la linea del dialogo e del confronto intrapresa 2 anni fa dell’attuale Amministrazione comunale che per la prima volta scelse di programmare le attività del palazzetto tutti intorno ad un tavolo di discussione.
Der nachweis des neuen elements stellte einen wesentlichen beweis für die richtigkeit https://bachelorschreibenlassen.com des periodensystems dar
Speriamo sia il numero 1 trovandoci, finalmente, una soluzione alla pallacanestro!!!!!! VOGLIAMO ANDARE A VEDERE IL BASKET A ORVIETO, VI E’ CHIAROOOOOO????????????????
L’assessore Tardani è il nostro lettore numero uno …
FINALMENTEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA NE VOGLIAMO PARLARE DI QUESTO SCANDALO????? NON AVERE LA PALLACANESTRO A ORVIETO DIREI E’ DA DENUNCIA, CREDETEMI. CREDO AVETE GIA’ DETTO TUTTO, CHIEDO CORTESEMENTE ALLA SIGNORA RICCIO DI FAR LEGGERE I COMMENTI ALL’ASSESSORE TARDANI, RIFERENDOGLI ANCHE CHE SIAMO ALQUANTO INC……..!!!!!!!!!!!
PRIMA O POI SE QUALCHE IMPRENDITORE SI PRENDERA’ LA BRIGA..LO FARANNO ANCHE A ORVIETO, IL COMUNE NON CREDO CHE LO FARA’ MAI, SENZA FONDI POCO SI PUO’ FARE …SICURAMENTE IL PALAZZETTO DI ORVIETO COSTA UNA TOMBOLA… TROPPO PER TUTTI,SPECIE PER COME E’ RIDOTTO.
Non sono d’accordo. La volontà politica secondo me non c’entra nulla, non si è costruito quando la città era in mano al centro-sinistra e non si è costruito ora che la situazione è diversa. Certamente chi di dovere non ha tenuto sotto controllo i finanziamenti ad esempio europei, gli stessi che hanno permesso a Bolsena, Acquapendente, Bagnoregio e chissà quanti altri di costruire un palabasket. In questo momento la situazione è che i soldi (pubblici) non ci sono. Ci sono alcune interessanti proposte che l’assessore mi ha accennato. Da valutare, da approfondire. In ogni caso il pubblico da solo non ce la fa. A questo punto l’unica, come ho detto e ridetto più volte tanto che ormai ho rotto davvero a tutti, occorre unire pubblico e privato. Come dice Enrico manca il dialogo. Sediamoci tutti attorno ad un tavolo, pubblico e privato, vediamo cosa può coprire il pubblico (l’assessore Tardani sta davvero seguendo la cosa come mai finora nessun suo predecessore), e vediamo quali e quanti privati possono investire in questa cosa. Il ritorno è di pubblico, di immagine, di gestione. Sia per la città di Orvieto sia per gli investitori, piccoli o grandi che siano. Parole ormai ne abbiamo spese tutti tante, troppe, andiamo al sodo. Non si può pretendere che la soluzione arrivi sempre dallo Stato, rimbocchiamoci le maniche e tiriamo fuori proposte concrete. Ci sono posti dove la gente si è autofinanziata per sostenere le proprie squadre (vedi vicenda Sansovino), se il PalaBasket ci sta a cuore cominciamo a lavorarci seriamente. Pubblico e privato insieme.
Quello che manca non sono solo i soldi, perchè i fondi si trovano ( CONI, Comunità Europea, Credito sportivo, …)è soprattutto la”VOLONTA’POLITICA”.
Se c’è quella sicuramente a qualcosa si arriva, se no rimaniamo sempre dietro a tutti, anche a paesi come Acquapendente, S.Lorenzo, Bolsena…
Seguo il basket ormai da sempre, collegandomi a tutti i commenti fatti, vorrei dire la mia anche io. No è scandaloso che Orvieto non abbia una struttura per lo sport più seguito della città, è OLTRAGGIOSO. Tutti gli anni diciamo sempre le stesse cose, “ci hanno messo in un girone difficile”, “come società non contiamo niente”, “perché tutte a noi”. Ma scusate tanto è, ma una società, anzi mi correggo, delle società che portano giustamente come detto anche da Monica, il nome di Orvieto in giro per tutta l’Italia, e che non ha nemmeno un impianto sportivo ed è costretta ad andare a giocare in un paese dove se l’autista del pullman sbaglia strada è costretta a ritornarsene a casa, mi sembra il minimo che in federazione non contiamo niente. Il comune di Orvieto dovrebbe solo che vergognarsi, ma VERGOGNARSI per non saper fare il suo lavoro come amministratore. Sono anni che ci sentiamo dire sempre le stesse cose, prima Frellica, poi adesso la Tardani, ma del palazzetto, neanche l’ombra. OLTRAGGIATO!!!!!!!!!
Hai ragione Monica, ma ti assicuro che la volontà di investire su un palabasket ci sono, eccome. Ha ragione il Signore sopra quando dice che non c’è dialogo. Ci sarebbero anche i posti per farlo. Sopra a Via Roma, (per la quale sono d’accordo che sarebbe una chicca e porterebbe tanto movimento per Orvieto e soprattutto al suo Comune, soprattutto investendo relativamente poco, TENSOSTRUTTURA) dentro la Piave, per non parlare dello Scalo o Ciconia, che tra poco fanno edificabile anche dentro l’ospedale, però un terreno per costruire un palabasket, quello NO!!!!!!
E’ vero è uno scandalo. Nessuno più di questa testata ha sostenuto infatti che è davvero incredibile che una città come la nostra, dove il basket è il primo sport cittadino, il più seguito, il più praticato dai cittadini a partire da 4 anni in sù, quello che porta il nome di Orvieto in giro per l’Italia sportiva, sia priva di un palazzetto degno di questo nome. Ma i soldi non ci sono, è inutile, non ci sono. E allora? E allora occorre inventarsi qualcosa. L’assessore Tardani so di certo ha a cuore il problema. So che sta valutando tante possibili opzioni, ma non ha soldi. E senza soldi il Palabasket non si fa.
Concordo in toto il commento sopra!!! Se posso permettermi di aggiungere una postilla, non credo di conoscere nessuna città Italiana ad avere una squadra in serie A e non avere il palazzetto. Non raccontiamolo in giro che ci prendono per il c… anche i muri. Una squadra in serie C1 seguita abitualmente da circa 500 persone, e una squadra “gli Arraphao”, seguiti sicuramente più dell’Orvietana. SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!
DE FA’ UN BEL PALAZZETTO A ORVIETO NO E’????? LO SPORT PIU’ SEGUITO IN ASSOLUTO GIOCATO A PORANO, BBBHHHHAAAAAA!!!!!!!!!!! MISTERI DELLA VITA!!!!!!!! AAAAHHHHH MA NON C’E’ POSTO E’ VERO. AAAAAHHHHHH MA NON CI SONO I SOLDI E’ VERO. AAAAAHHHHHHH MA NON PREOCCUPATEVI CHE TRA UNA VENTINA D’ANNI LO FAREMO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORVIETANA E’ UNICA, CERCA SOLDI A DESTRA E MANCA E NON SI RENDE CONTO I GRANDI INTROITI CHE LA PALLACANESTRO POTREBBE DARGLI. MI DOMANDO, MA SOPRA IL PARCHEGGIO DI VIA ROMA UNA TENSOSTRUTTURA CON IL PARCHEGGIO SOTTO VI PUZZAVA??? MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER PIANGERE. OOOOOOOHHHHHHHHH ALLORA TU AMMINISTRAZIONE CERCA DI PRENDERE LA PALLA AL BALZO E APRI UN TAVOLO DI DIALOGO CON DEI FINANZIATORI. LORO GUADAGNANO CON L’AFFITTO ALLE SOCIETA’, VOI GUADAGNATE CON IL PARCHEGGIO. MA CI VUOLE LA SCIENZA???? NO VOI VOLETE VENDERE I POSTI AUTO!!!!! PER FARE GLI AMMINISTRATORI DI QUALSIASI SOCIETA’ CI VUOLE FIUTO PER IL BUSINESS, E VOI IL BUSINESS DELLA PALLACANESTRO VE LO STATE FACENDO SCAPPARE. NO COMMENT!!!!!!