Il rinnovo del sodalizio di sponsorizzazione con la società Telematica Italia, ha dato il via ufficiale al mercato Orvieto Basket. Primo colpo messo a segno dalla dirigenza biancorossa l’accordo con Luigi Selicato, classe 1988, 198 cm. Selicato, giocatore atletico, molto duttile, veloce, può ricoprire più ruoli vicino a canestro.
Pugliese, nato a Conversano (BA), giovanissimo, a 14 anni, è andato a giocare a Modena per tre anni, dove diciassettenne ha esordito in B2. Nel 2005 è stato acquistato dalla Premiata Montegranaro, dove ha disputato il campionato di A2. L’anno successivo ha militato in B2 a Porto San Elpidio e nel finale di stagione ha subito un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per oltre un anno.
Nel 2008/2009 ha ripreso l’attività a Ostuni in B1, poi l’anno successivo in B2 a Gualdo Tadino dove ha confermato le sue qualità. La scorsa stagione, per stare vicino alla compagna Veronica Perini (nuovo acquisto della Ceprini Costruzioni Orvieto) , ha giocato a Pedaso in C2.
Dall’under 14 all’under 20 ha fatto parte della Nazionale Italiana.
Grande soddisfazione in casa Orvietobasket per l’accordo raggiunto.
ma è GIGIIIIIIIII! 🙂 ha giocato qui da noi a OSTUNI! 🙂
in bocca al lupo GIGI! e in bocca al lupo all’Orvieto! ^_^
Ma il prossimo anno ci saranno giocatori orvietani in squadra??