Parte col “botto” il mercato della Libertas Pallavolo Orvieto che regala al duo tecnico Ercolani – Carotta un attaccante con la “A” maiuscola: Luca Belli. Il nuovo innesto si va ad aggiungere alle importanti riconferme di gran parte del gruppo avvenute nei giorni scorsi.
Belli, tifernate doc classe ’76, vanta un curriculum davvero notevole impreziosito, tra l’altro, da svariati campionati vinti; cresciuto pallavolisticamente nella sua città ed affermatosi prima in Umbria e poi in Toscana, disputando stagioni di ottimo livello in Serie B1 e B2, ritorna nella sua regione dopo le esperienze di Cortona e Siena.
Con alle spalle una carriera ventennale nel volley, ma ancora forte dell’entusiasmo e della passione degli esordi, l’opposto di Città di Castello è un giocatore di qualità ed alto spessore tecnico con una grande “presenza” sul campo: insomma un grintoso ed un trascinatore che senza dubbio rappresenterà un valore aggiunto per la squadra orvietana anche dal punto di vista umano.
Curriculum:
95/96 G.S. Città di Castello C2
96/97 G.S. Città di Castello C1
97/98 Nuova Pallavolo Foligno B2
98/00 G.S. Città di Castello C
00/02 G.S. Città di Castello B2
02/03 Volley Marsciano B1
03/04 G.S. Città di Castello B2
04/05 Sir Volley Bastia B2
05/06 Sir Volley Bastia B1
06/08 Cortona Volley B2
08/09 Cortona Volley B1
09/11 Bassilichi Cus Siena B2
Nel frattempo la società è sempre “attiva” e sta lavorando alle trattative con due martelli che nello scorso torneo hanno disputato la B1, allo scopo di allestire una rosa ancor più competitiva per affrontare nel migliore dei modi la seconda stagione consecutiva in Serie B2.
Commenti
Powered by Facebook Comments