lunedì, Settembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

1a maratonina Colli del Tevere a Castiglione in Teverina

Un bel pomeriggio di sport quello vissuto a Castiglione in Teverina domenica 26 giugno, qui si è svolta la prima edizione della maratonina dei colli del Tevere gara podistica che fa parte del calendario del circuito running Di Marco sport.

La gara una novità del circuito podistico viterbese è stata organizzata dal’atleta della Libertas Orvieto Giovanni Ruggeri, al quale vanno fatti i complimenti per essere riuscito a coinvolgere sponsor e istituzioni locali, il percorso si snoda per le vie del paese formando un anello di circa 2100 metri da ripetere 4 volte per gli uomini e 3 volte per le donne e i master 70.

La partenza della competizione è stata data alle ore 19 un pò in ritardo rispetto alla tabella di marcia nella speranza che si attenuasse il calore di questo bellissimo pomeriggio estivo, che ha sicuramente condizionato i ritmi di gara, al via all’incirca un centinaio di partecipanti tra i quali parecchi portacolori della Libertas Orvieto.

La gara è stata dominata da i due fortissimi atleti marocchini EL MAKHROUT Abdelaziz e EL MAKHROUT Cherkaoui primo e secondo il terzo posto è andato a Cristian Fois del G.S. Costa D’Argento.

Buone prestazioni per i portacolori Libertas con Gabriele Filippini sesto nonostante la strepitosa prova della sera pecedente alla staffetta dei quartieri, Gabriele Frescucci conclude con una buona dodicesima posizione, il sempreverde Natale Mogetti ha ottenuto la quattordicesima posizione, Paolo Lupi diciassettesimo anche lui con la gara della staffetta a pesare sulle gambe, Giovanni Ruggeri diciannovesimo che nonostante gli sforzi compiuti per organizzare l’evento è riuscito ad ottenere una grande prestazione, Andrea Taddei ventunesimo, grandissima prova anche per lui sotto i quatro minuti al chilometro nonostante anche lui fosse alla seconda gara in meno di ventiquattro ore, ottime prove anche per Alberto Pelliccia ventiquattresimo e il giovane Michele Giorgi venticinquesimo, Stefano Starna quarantaduesimo, Gobbi Sandro cinquantesimo e Davis Burla cinquantatreesimo.

La gara femminile è stata vinta da Patta Paola Podistica Solidarietà,su Berni Rosa Liberi Podisti e Lauri francesca Tivoli Marathon, le due portacolori Libertas Emanuela Breccia e Rita Settimi sono giunte al traguardo rispettivamente quarta e decima.

La prossima gara del circuito running Di Marco si svolgerà il 28 luglio ad Acquapendente in notturna.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com