Alla Ceprini Costruzioni non ci si ferma più e il mercato acquisti registra l’ennesimo colpo. Dopo la stagione a Lucca A1, arriva a Orvieto, Licia Filippetti. Il pivot pesarese torna in A2 per vestire la maglia della Ceprini Costruzioni Orvieto. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con Pesaro, proprietaria del cartellino, e la dirigenza orvietana ha già definito anche i dettagli con l’atleta. Nata a Rimini 1986, ma pesarese a tutti gli effetti, di 185 centimetri riparte dalla serie A2 ed è l’ulteriore rinforzo della Ceprini Costruzioni Orvieto.
A questo punto, con i pezzi da novanta a disposizione di coach Angelo Bondi, la domanda è: dove vuole arrivare la Ceprini Costruzioni? Sarà forse l’anno del grande salto in A1? Le carte in regola ci sono …
Il vero colpo di mercato è dato dal fatto di essere riusciti a definire un roster decisamente competitivo.
La conferma di quelle ragazze che già la scorsa stagione militavano in Azzurra è stata importante, se si è deciso di continuare il rapporto con alcune, gli aspetti, evidentemente valutati da parte dei responsabili societari, hanno determinato totale positività, è vero anche che qualche rinuncia è stata particolarmente dolorosa, purtroppo, come ho già avuto modo di sostenere, le scelte vanno fatte con obiettività e responsabilità ma vanno fatte.
Ritengo però che altrettanto importanti siano i nuovi arrivi, giocatrici giovani, ragazze motivatissime, player che hanno scelto Orvieto rinunciando a richiami di numerose sirene provenienti da società di tutta Italia sposando in toto il progetto loro presentato, questo per noi è motivo di grande soddisfazione e responsabilità.
Bentornate alle “vecchie” e benvenute a Porano town alle “nuove”, ci aspetta tanto lavoro ma, come spero, anche tante soddisfazioni.
Buon Basket a tutti !!
il vero colpo di mercato è stato confermare parte del gruppo dell’anno passato!!
E’ bello vedere una società come l’Azzurra Orvieto che con serietà e programmazione sta costruendo la nuova stagione. Quello che stanno facendo è davvero importante per loro, ma forse ancora di più per l’intera città portando il nome di Orvieto in giro per l’Italia. Davvero complimenti a tutto lo staff tecnico e dirigenziale per i risultati che stanno ottenendo!
E’ importante anche vedere come, nonostante le spese che sicuramente sono costretti ad affrontare (perchè non credo che persone di serie A1 vengano gratis!!!) non si mettono a chiedere ogni giorno soldi o aiuti esterni, ma si cercano gli sponsor e spendono il giusto! Programmano, costruiscono e fanno passi secondo la propria gamba per non trovarsi poi tra qualche anno con buchi di bilancio e a piangere per le spese folli del passato!
Riflettano tutti, questa squadra se è arrivata fin qui è perchè ha saputo crescere in modo graduale e ha una dirigenza vera alle spalle…ci vogliono le competenze per fare i dirigenti non l’improvvisazione!
Questa società è stata una delle prime a programmare la nuova stagione piazzando già colpi di mercato di primissimo livello. Se non siamo neanche a fine giugno e sono state contattate, e in molti casi messe sotto contratto, importanti giocatrici è chiaro che l’intento sembra proprio quello di provare il grande salto. D’altronde in soli due anni di serie A2 questa squadra è sempre arrivata tra le pirme 5 qualificandosi ai playoff e lottando alla pari con le migliori formazioni. Ovvio che poi bisogna valutare quello che fanno le avversarie e bisogna ricordare che di due gironi di serie A2 solo una squadra sarà promossa in A1 (non una per girone, ma una sola in assoluto!) quindi la selezione è durissima. L’Azzurra Ceprini è la squadra che disputa la categoria più alta in assoluto nella nostra città, c’è da sperare che abbia maggior seguito e che riesca insieme alle altre società, grazie al successo che in generale il basket ha ad Orvieto, a riportare, col dovuto tempo, questo sport entro i confini del territorio comunale: abbiamo bisogno, e il torneo dei quartieri ne è stata la dimostrazione, che si tornino a giocare partite a Orvieto.