Si è conclusa con la vittoria del quartiere Serancia, la seconda edizione del Trofeo “Corrado Spatola” ancora una volta accompagnata da grande successo di partecipazione e da una intensità agonistica degna delle migliori competizioni di cartello messa in campo sia dalle squadre senior che da quelle junior.
Una edizione spumeggiante, in cui a brillare è stata senza dubbio la seconda giornata con la partita degli “evergreen” che ha riportato sul campo del “Signorelli” tanti volti e tanti giocatori del passato, remoto e recente, che hanno dato vita ad una serie di sfide memorabili.
Su tutto la perfetta organizzazione Orvieto Basket, capitanata da Massimiliano Ciriciofolo, che ha saputo trasformare una competizione di quartiere in una festa di città.
Di seguito tutti i premi assegnati e i numeri della lotteria “MVP OrvietoSport”.
MIGLIOR REALIZZATORE TORNEO :
Agliani 59, Negrotti L.45 , Salucci 45.
VINCITORE GARA DA TRE PUNTI:
Patrignani ., Benizielli Federico, Frosinini Laerte.
PREMIO FAIR PLAY
Davide Bacchio
MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
Piero Salucci
VINCITORE GARA DI ABILITA’ TECNICA
Francesco Rosati
PREMIO SPECIALE
Squadra Arrapaho
BORSA DI STUDIO “ASSOCIAZIONE CORRADO SPATOLA”
Squadra Under 19 ORVIETO BASKET
MVP OrvietoSport
Gianni Anselmi
SQUADRA JUNIOR VINCITRICE TORNEO
Stella
SQUADRA SENIOR VINCITRICE TORNEO
Corsica
SQUADRA VINCITRICE IL “TROFEO CORRADO SPATOLA”
Serancia
LOTTERIA MVP OrvietoSport
1° estratto – buono 60 euro offerto da RobyRUN biglietto 100 BLU
2° estratto – buono 40 euro offerto da RobyRUN biglietto 33 BLU
3° estratto – buono 30 euro offerto da RobyRUN biglietto 15 ROSA
4° estratto – buono 20 euro offerto da RobyRUN biglietto 14 ROSA
5° estratto – buono 10 euro offerto da RobyRUN biglietto 97 BLU
(i premi possono essere richiesti a Massimiliano Ciriciofolo tel. )
TORNEO DEI QUARTIERI RISULTATI PRIMA GIORNATA:
CATEGORIA JUNIOR.
SERANCIA – CORSICA 14 – 12
OLMO – STELLA 12-12
CATEGORIA SENIOR.
SERANCIA – CORSICA : 51-50
OLMO – STELLA : 47-57
TORNEO DEI QUARTIERI RISULTATI SECONDA GIORNATA:
CATEGORIA JUNIOR.
STELLA – CORSICA 16–8
OLMO – SERANCIA 12-12
CLASSIFICA JUNIOR
SERANCIA e STELLA 3
OLMO 2
CORSICA 0
CATEGORIA SENIOR.
STELLA – CORSICA :45-59
OLMO – SERANCIA : 46-54
TORNEO DEI QUARTIERI RISULTATI TERZA GIORNATA:
CATEGORIA JUNIOR.
SERANCIA-STELLA 10-14
CORSICA-OLMO 12-12
CLASSIFICA finale JUNIOR
STELLA 5
SERANCIA 3
OLMO 3
CORSICA 1
CATEGORIA SENIOR.
CORSICA – OLMO: 56-47
SERANCIA – STELLA: 70-71
CLASSIFICA finale SENIOR
CORSICA 4 (+13)
SERANCIA 4 (0)
STELLA 4 (-13)
OLMO 0
(stiamo lavorando alle oltre 8000 foto scattate nei giorni del Torneo. La prossima settimana sarà possibile acquistare il dvd completo delle più belle in edicola o richiederlo direttamente alla nostra redazione)
ci stiamo lavorando … 🙂
voglio assolutamente la canzone “GIANNI ANSELMI, PARAPAPPAPAPPAPAPA”…LA VOGLIOOOOO….pubblicatela su youtube, fate qualcosa, ma la voglio scaricare…… per favore redazione, fateci questo regalo. trovatela….
Sono dell’opinione che a Orvieto non è affatto scontato riuscire ad organizzare qualcosa che abbia subito successo, anzi di solito le manifestazioni nascono e muoiono nel giro di qualche anno. In questo caso invece la forza del torneo dei quartieri sta proprio nell’essere riuscito a coinvolgere tutta la città, appassionati di basket e non, sportivi e meno. Girando attorno a quello storico campo, c’era rappresentata tutta la città. Non solo il basket, non solo lo sport, ma Orvieto intera. Un fenomeno sociale prima che sportivo, cresciuto quasi spontaneamente senza bisogno di essere pubblicizzato più di tanto. Un segno di vita che viene dal cuore di questa città troppo spesso accusata, anche dai suoi stessi abitanti, di essere fredda e senza appeal, se non per i turisti.
E’ vero, la cosa più bella, secondo me, che sono sempre una attenta (e rompiscatole) osservatrice, è che mentre si giocava, moltissimi guardavano le partite, ma tanti stavano li a chiacchierare, a bere qualcosa, a stare insieme, i bambini giocavano chi a basket, chi a pallone, chi con i pentolini per terra come se si fosse tutti in una sagra di paese, come se ci si conoscesse tutti. Sono cose importanti per una società, come dice Sportivo abituata alla tv, comoda, in casa, soli soletti … E riuscire a portare la gente ad uscire, oggi, è davvero un gran bel risultato.
Bellissima, stupenda, emozionante manifestazione, non solo di sport ma (come avete detto voi)FESTA DI CITTA’. Dai ragazzini, ai più anziani, al pubblico tutti hanno partecipato con sano agonismo e quel pizzico di campanilismo che non divide, anzi unisce la città invitando la gente ad uscire di casa, spegnere la televisione e ritrovarsi,incontrarsi,parlare, mangiare… in un ambiente sano,profumato di tiglio.
Complimenti agli organizzatori che anche quest’anno si sono superati.
Una manifestazone cresciuta da un anno all’altro che aggiunge lustro al basket orvietano.
Un plauso particolare agli organizzatori senza pero’ dimenticare tutti i ragazzi che hanno partecipato,giovani e meno giovani, in un campo storico e con un pubblico stupendo.