lunedì, Settembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

Il resoconto della finale che ha premiato i Giovanissimi dell’Orvietana a Terni

Un 2-2 emozionante dopo tempi supplementari, poi i rigori che hanno consentito di portare a casa il trofeo.

L’Orvietana batte un colpo,un gran colpo finale trionfando e alzando al cielo il trofeo “Memorial On.Micheli” di Terni.

Torneo organizzato dallo Sporting Terni in memoria di Fabrizio Micheli, Onorevole e personaggio di spicco della DC ternana degli anni ottanta, riservato alle categorie Esordienti ’98, Esordienti ’99, Giovanissimi ed Allievi. Oltre al trionfo dei rupestri nella categoria Giovanissimi, hanno trionfato la Ternana, sia nella categoria Esordienti ’98 ed Allievi, e la Voluntas Spoleto che si è aggiudicata il titolo nella categoria Esordienti ’99.

La vittoria dell’Orvietana è stata una sofferta, ma allo stesso tempo meritata al cospetto di una Foglianese agguerrita. Finale dalle mille emozioni, gara tirata e conclusasi solo con la lotteria dei rigori.

La squadra di Mister Porcari parte male, soffre la fisicità dei viterbesi e

addirittura va sotto dopo appena 5 minuti su una distrazione difensiva. La Foglianese dal canto suo ha la convinzione di fare il colpo grosso mettendo alle corde un’Orvietana che mai nessuna squadra l’aveva costretta a rincorrere. Gli orvietani dimostrano comunque una grande tenuta mentale e sul finire della prima frazione di gara colpiscono la Foglianese al suo unico errore. Grande ripartenza di Pantarelli che imbecca Pelosi in profondità, l’attaccante orvietano viene atterrato in area e dunque calcio di rigore. Cannavacciolo trasforma sotto le proteste del numeroso pubblico e sigla il pareggio.

Nella ripresa scende in campo un’altra Orvietana, esce fuori la qualità dei rupestri e soprattutto la convinzione di poter bissare il titolo. Foglianese alle corde, ma nonostante gli innumerevoli attacchi i tempi regolamentari terminano sul risultato di parità.

Durante i 2 tempi supplementari, la gara continua sotto il dominio orvietano.

I ragazzi di Porcari aumentano la mole del gioco trovando al 9′ del primo

supplementare il gol sorpasso di Pallottino su calcio di punizione, con una rasoiata che batte l’estremo viterbese. Sembra tutto finito, l’Orvietana controlla senza problemi la gara, quando all’ultimo giro di orologio del secondo supplementare,accade ciò che non ti aspetti. Un rigore dubbio rimanda tutto alla lotteria dei rigori, che sa di beffa.

I rigori regalano il titolo ai ragazzi dell’Orvietana in virtù della parata del proprio portiere Davide Pelosi.

Al triplice fischio è grande festa, è la vittoria di tutti, dello staff tecnico composto dall’allenatore Danilo Porcari, del vice Alessandro Torroni, del preparatore atletico Francesco Nuccioni e del dirigente accompagnatore Marco Pallottino.

E’ la vittoria dei ragazzi che nonostante lo svantaggio iniziale hanno sempre creduto nella rimonta. E’ la vittoria di tutto il settore giovanile, di tutta la società proprio nella stagione del centenario.

Una vittoria di una stagione speciale per i Giovanissimi che portano un ennesimo trofeo nella bacheca di una delle società tra le più importanti dell’Umbria.

Questa la rosa dei giovanissimi vittoriosi al “memorial F.Micheli”:

Mirko Schiavo, Riccardo Pallottino, Edoardo Parrino, Antonio Ammendola, Andrea Del Corso, Stefano Perquoti, Umberto Pantarelli, Robert Garoafa, Riccardo Uderso, David Pelosi, Lorenzo Del Soldato, Luca Pelosi, Michele Cannavacciolo, Andrea Bisti, Gabriele Mollichella, Enrico Ferretti, Riccardo Perquoti, Stefano Perquoti, Filippo Corradini.Cost $6,127, including https://writemyessay4me.org tuition, housing, breakfast, and in-country transportation

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Paolo Lanzi

    Vedete penso che non sia un torneo a dirci se il nostro settore giovanile sia all’altezza o meno. Ho sempre ritenuto che l’Orvietana sia una societa’ che ha un settore giovanile all’altezza delle altre squadre di serie D. Inoltre sono convinto senza falsa modestia che siamo nel circondario una delle societa’ piu’ attrezzate per far crescere i giovani,nella vita tutto e’ migliorabile e tutto puo’ essere fatto meglio,ma e’ vero pure che la perfezione non esiste.Siamo una delle poche societa’ che permette ai bambini di fare sport anche durante l’inverno,le palestre di cui noi abbiamo disponibilita’ permettono di fare i corsi anche durante le giornate piu’ fredde. Con il manto in erba sintetica l’antistadio si presta in maniera sicura e pulita all’attivita’ per i ragazzini piu’ grandi. Lo staff della scuola calcio e’ altamente capace e professionalmente preparato,sono quasi tutti professori o studenti Isef e qui devo ringraziare Stefano Barbabella che ha fatto un lavoro eccezionale,vedo giocare al calcio anche i ragazzini di nove anni e’ splendido per noi Societa’ poter essere orgogliosi delle scelte fatte.Facciamo un servizio pulmini organizzato e con copertura di tutto il territorio circostante,i costi per questa operazione sono molto alti e lo facciamo anche con grandi responsabilita’,ma che se ne dica tutte le nostre squadre agonistiche sono competitive e preparate,leggo piu’ volte che non abbiamo allenatori all’altezza o poco preparati,non nascondo la mia contrarieta’ su queste chiacchiere da bar,secondo me gli allenatori che abbiamo sono capaci e all’altezza della situazione,capaci di far crescere i gruppi e creare tra loro coesione,poi se c’e’ qualche persona che pensa che sia alla Juventus bisogna che allora l’inverno questa persona porti il figlio a Torino.Vorrei per l’ennesima volta ricordare che questo lavoro cosi’ importante va ripartito con il Ciconia calcio perche’ solo unendo le forze siamo riusciti a costruire un progetto che ci permette di valorizzare i ragazzi del comprensorio.
    So che oramai l’attivita’ di tutte le squadre e’ finita o quasi, vorrei augurare a tutti i ragazzi una felice estate e delle vacanze divertenti e spensierate ricordandovi che il calcio e’sport e divertimento il resto non conta. BUONE VACANZE A TUTTI
    Paolo Lanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com