giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

“Do” di petto della Scherma Ponturo al 3° Trofeo Scherma Frosinone Città di Alatri

“DO” di petto della Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo ASD nel 3° Trofeo Scherma Frosinone tenutosi nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno presso il palazzetto dello Sport di Alatri e che ha visto la partecipazione di ben 242 atleti delle categorie GPG ed assoluti.

In terra ciociara, nella gara che ha concluso la stagione agonistica, gli atleti dell’Accademia hanno regalato ancora soddisfazioni ai maestri, con un 1° un 3° ed un 6° posto.

Nella categoria Prime Lame spada è Giorgio Guerriero che si impone nettamente su tutti gli avversari conquistando il gradino più alto del podio.

Dopo gli incontri della fase a gironi agevolmente superati, tiratissimi e di pregevole livello tecnico si sono dimostrati gli assalti di semifinale e finale nei quali Giorgio ha sconfitto prima il forte atleta del Loyola Caserta ed infine il portacolori della Scherma Narvalo di Tivoli imponendosi per 7 a 6. Grandissima e tangibile la soddisfazione del Maestro Salvatore Ponturo che ha visto pienamente ripagato il lavoro svolto in allenamento.

Nella categoria Maschietti spada Ludovico Cherubini si aggiudica un meritato terzo posto. Ludovico, ottimo nella fase a gironi, supera agevolmente le dirette giungendo in semifinale con il forte atleta di Ariccia, già terzo alle nazionali di Rimini, in un assalto concluso per una sola stoccata di differenza all’extra time. Un po’ meno apprensione ed un pizzico in più di fortuna l’avrebbero condotto in finale. Assolutamente lusinghiero il 6° posto di Gaia Curto nella categoria Giovanissime spada. Gaia conclude la sua prima stagione agonistica con una notevole crescita tecnica. Nonostante si sia avvicinata alla scherma solo da sei mesi, il Maestro Ponturo e l’Istruttore Nazionale Malandruccolo, sono riusciti a portarla a competere alla pari con coetanee con anni di esperienza. Una menzione anche per Elisa Marzano che nella categoria Open si è onorevolmente comportata.

Un finale di stagione, quindi, di tutto rispetto, che costituisce un ulteriore stimolo per la società a migliorarsi e a rendere operative le nuove iniziative già in programma sul territorio. In questa occasione, impossibile per la Dirigenza non esternare pubblicamente i propri ringraziamenti alla amministrazione comunale di Allerona ed in particolare al Sindaco Valentino Rocchigiani, senza il quale la società non avrebbe mai potuto beneficiare di una delle più belle – forse la più bella – sale di scherma dell’Umbria, nella speranza che la risonanza dei risultati ottenuti, sia non solo riconosciuta ma soprattutto costituisca lo stimolo per la diffusione di questa splendida disciplina sul territorio.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com