La Cantina Neri batte per 4 a 2 la SCF Amatori Ciconia e si aggiudica la terza edizione del torneo Gala Five al Maracuja. Spettacolare e seguitissima la finale con le due squadre che, per la gioia dei molti spettatori presenti, si sono affrontate a viso aperto sin dalle battute iniziali della gara, dando vita ad un incontro memorabile. Dopo pochi minuti è il Ciconia a passare in vantaggio con Daniele Dini ma la trama del gioco è costantemente in mano della Cantina Neri che fa del possesso la sua arma principale. Il Ciconia sfiora il raddoppio in contropiede e sul capovolgimento nasce il calcio di punizione che il giapponese Nobuyuki Haiashi trasforma in rete infilando il portiere avversario Domenico Piscitelli.
Più tardi è il turno di Gabriel Dolce, unico giocatore del torneo sempre a segno in tutte le gare disputate dalla sua squadra, a siglare il gol del vantaggio per la Cantina Neri. Il Ciconia non molla e pareggia i conti con Carlo Chiucchiurlotto ma nella ripresa è ancora Dolce ad andare a segno portando in vantaggio la Cantina Neri per 3 a 2. La reazione del Ciconia non tarda ad arrivare ma un insuperabile Valentino Mencarino sventa gran parte dei tentativi d’attacco del tandem Chiucchiurlotto-Procaccini. Nel finale di gara Emanuele Ubaldini sigla il gol del 4 a 2 che chiude definitivamente l’incontro. Grida di gioia e festeggiamenti al triplice fischio per la Cantina Neri, vera e propria dominatrice del torneo ma applausi anche per l’SCF Amatori Ciconia che ha venduto cara la pelle, ed è giunta in finale pur avendo giocato, sin dai quarti, con un solo tesserato Figc. Molto felice per questa vittoria il patron e mister dei campioni Enrico Neri il quale ha dichiarato: “Ringrazio tutti i ragazzi della mia squadra per aver dimostrato carattere, determinazione e tanta voglia di vincere. Questa vittoria la dedico a Danilo Purgatorio che dopo un periodo dietro le quinte, il prossimo anno rientrerà a far parte del Gala Five. Grazie per tutto quello hai fatto e farai per noi”. Tra i più felici per questa vittoria c’è sicuramente Simone Ermini che dopo aver vinto il campionato amatoriale di calcio a 11, il campionato e la coppa di lega amatoriale di calcio a 5, festeggia il quarto trionfo consecutivo del 2011 con il primo posto anche nel torneo estivo amatoriale più prestigioso del comprensorio orvietano.
Nella finalina per il terzo posto la Torre San Severo, campione nell’edizione dello scorso anno, è riuscita ad imporsi per 4 a 1 sull’Apotalaviv grazie alla tripletta di Juri Zappitello. Al termine della premiazione un grande ringraziamento a tutti i partecipanti ed ai proprietari del Maracuja, Paolo e Rosy, da parte degli organizzatori Stefano Romanini e Danilo Purgatorio che hanno rinnovato a tutti l’appuntamento al prossimo anno.
CANTINA NERI:
Portieri ALIMENTI ALESSIO, SAMBUCCI CARLO, ANDREA CHIAROTTI
Difensori MENCARINO VALENTINO, PASQUINI VALERIO, SPALLACCIA MICHELE
Esterni TORRES JAVIER, CASARELLI LEONARDO, GABRIEL DOLCE, HAIASHI NOBUYUKI
Attaccanti TORRES JAVIER, UBALDINI EMANUELE, CAPRETTO CRISTIANO
Allenatore ENRICO NERI
ALBO D’ORO
Edizione 2011
1° class. CANTINA NERI
2° class. SCF AMATORI CICONIA
3° class. TORRE SAN SEVERO
4° class. APOTALAVIV
miglior realizzatore FRANCESCO PROCACCINI (SCF AM. CICONIA) 13 reti
Edizione 2010
1° class. ACQUARIOMANIA (nella foto)
2° class. ORVIETANA AMATORI
3° class. OPEL GALA
4° class. REAL SCIMMIE
miglior realizzatore GIANLUCA POLEGRI (OPEL GALA) 9 reti
Edizione 2009
1° class. CASTIGLIONE IN TEVERINA (nella foto)
2° class. IDROCLIMA BROCCI
3° class. SSD COLONIA
4° class. AUTOCARROZZERIA 95
miglior realizzatore EMANUELE UBALDINI (AUT. 95) 13 reti
Commenti
Powered by Facebook Comments