E’ stato un tripudio per i padroni di casa dell’Asd Uisp Scherma Orvieto alla Festa Regionale della Scherma che si è svolta al Palasport di Ciconia domenica 29 maggio. Gli atleti orvietani hanno dominato tutte e cinque le gare che si sono disputate, conquistando il primo posto in ben tre competizioni.
Alta è stata la partecipazione alla prima edizione di questa manifestazione, con un totale di 68 giovanissimi schermidori degli anni 2001, 2002, 2003 e 2004 dei circoli schermistici: Circolo Scherma Terni, Club Scherma Foligno, Accademia Scherma Spoleto, Orioli Scherma Viterbo, Circolo Schermistico Umbro e ovviamente Asd Uisp Scherma Orvieto.
Nella gara di fioretto di plastica (nati anno 2004) Jacopo Olimpieri è salito sul gradino più alto del podio, mentre i suoi compagni di squadra Riccardo Ortu e Gianmarco Tognarini si sono piazzati 3° a pari merito. Primo posto nella gara di Fioretto di ferro (nati anni 2003/2004) per Flavio Graziani. Nell’altra gara di Fioretto di ferro (nati anni 201/2002) hanno ben figurato mettendo a segno svariate vittorie e risultando tutti al quinto posto a pari merito Manuel Caiello, Simone Caiello, Alessandro Bizzi, Viola Renzi, Saverio Custodi e Brando Mucerino.
Altro trionfo nella gara di Spada con il primo posto di Saverio Custodi e il terzo di Viola Renzi. Hanno tirato molto bene di spada anche Manuel Caiello, Simone Caiello e Alessandro Bizzi, quinti a pari merito. Nessun risultato nella Sciabola, per il semplice fatto che il team orvietano non pratica questa arma.
“La manifestazione è pienamente riuscita, tutti i partecipanti sono rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione – dice Domenico Lo Conte, istruttore dell’Uisp Scherma Orvieto – noi non possiamo essere che stracontenti dei risultati dei nostri ragazzi che volano sempre più in alto!”.
In serata, nell’ambito della Festa dello sport che è in corso di svolgimento in questi giorni, si è svolto anche un incontro a squadre tra l’Asd Uisp Scherma Orvieto e il Circolo Schermistico Umbro, dove si sono esibiti gli atleti più grandi.
Commenti
Powered by Facebook Comments