21.05.2011 da FIDAL.it
Sabato 21 maggio saranno in trasferta al meeting tedesco di Halle la primatista nazionale del peso Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) e la martellista Silvia Salis (Fiamme Azzurre), fresca di primato personale, 71,93 a Savona. Nel disco, l’aviere Federico Apolloni. Domenica 22 maggio azzurri in pista al II Memorial Luca Coscioni di Orvieto (TR). Nei 100 metri sono i due staffettisti della 4×100, argento europeo e primato italiano a Barcellona, Simone Collio (Fiamme Gialle) e Maurizio Checcucci (Fiamme Oro). Con loro ai blocchi di partenza l’altro poliziotto Luca Verdecchia, Marco Torrieri (Aeronautica) e Francesco Scuderi (Fiamme Azzurre), appena diventato papà della piccola Elena e al via anche dei 200. Qui si troverà di fronte Roberto Donati (Esercito) e Alessandro Cavallaro (Sport Club Catania). Nella velocità femminile sono, invece, attese la forestale Giulia Arcioni, le soldatesse Jessica Paoletta e Ilenia Draisci, Audrey Alloh (Fiamme Azzurre) e le junior Anna Bongiorni (CUS Pisa Atl. Cascina) e Gloria Hooper (Libertas Valpolicella). 400 metri per gli staffettisti azzurri Chiara Bazzoni (Esercito) e Mimmo Rao (Carabinieri) con Maria Enrica Spacca (Forestale) sui 200. Sfide interessanti sugli ostacoli. Vanno sui blocchi dei 100hs Giulia Pennella (Esercito), Francesca Doveri (Esercito) e Veronica Borsi (Fiamme Gialle). Sui 400hs confronto tutto juniores tra Josè Bencosme (Fiamme Gialle), Francesco Patano (Fiamme Gialle), Lorenzo Veroli (Atl. Maxicar Civitanova) e Marco Gadaleta (Cus Torino). Sempre in chiave giovanile i 110hs vedono il ritorno alle competizioni per il giovane finanziere Ivan Mach di Palmstein, alle prese con Hassane Fofana (Bergamo 1959), Luca Trgovcevic (CaRiRi) e Francesco Praolini (Cus Laghi – Atl. Varese). A livello assoluto si misureranno sul giro di pista con barriere Leonardo Capotosti (Fiamme Gialle) e il poliziotto Claudio Citterio. Per chiudere i concorsi: i gemelli Giulio e Nicola Ciotti si affrontano nell’alto con Emanuele Formichetti (SM Esercito), Stefano Dacastello (Fiamme Gialle) e Francesco Agresti (Fiamme Oro) sulla pedana del lungo, mentre nel disco sarà ancora sfida tra il finanziere Giovanni Faloci e l’aviere Marco Zitelli.
__________________
Domenica 22 maggio dalle ore 15,30 alle 18,30 al Polisportivo Luigi Muzi si svolgerà il II Memorial Luca Coscioni meeting nazionale di Atletica Leggera maschile e femminile.
L’evento, organizzato da: Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, Associazione Luca Coscioni e Libertas Orvieto, vuole ricordare Luca Coscioni, una delle figure più importanti della storia recente della Città di Orvieto. E riflettere sui temi e le battaglie da lui portate avanti durante la sua intensa vita politica, soprattutto quella per la ricerca scientifica, da lui condotta non per se stesso ma perché altri in futuro potessero beneficiarne.
Al grande appuntamento sportivo parteciperanno atleti di caratura internazionale che con la loro presenza onoreranno il ricordo di Luca Coscioni, per dare vita ad un evento senza precedenti nella storia sportiva della città con il meglio dell’atletica Italiana in molte delle discipline presenti nella manifestazione.
L’evento coinvolgerà oltre 250 atleti appartenenti alle più importanti squadre di livello nazionale e straniero, fra cui:
– 110 ostacoli: Giovanni Mantovani Aereonautica Militare, Ivan Mack di Palmestain, Giorgio Berdini
– 100 ostacoli: Antonia Werner nazionale tedesca, Micol Cattaneo, Veronica Borsi, Marzia Caravelli, Flavia Arcioni
– 800 femminile: Elisabetta Artuso
– 400: Emanuele Magi capitano Atletica Vomano, Domenico Rao campione europeo 4×400 2009, Marco Salvucci, Filippo Michele Reina
– Salto in lungo: Stefano Lisi, Cristopher Gandola
– Salto in Alto: Giulio Ciotti, Nicola Ciotti, Alessandro Talotti, Filippo Campioli
– Peso: Elena Carini
– 100: Francesco Scuderi, Marco Torrieri, Luca Verdecchia, Valerio Rosichini, Maurizio Checcucci, Stefano Teglielli, Simone Collio, Marco Cerruti
– Disco: Giovanni Faloci, Federico Apolloni
– Nazionale italiana 4×100 juniores maschile
– Nazionale Italiana 4×100 juniores femminile
– 400: Chiara Bazzoni, Benedetta Ceccarelli, Chiara Natali
– 1500: Haibel Mourad
– 400 ostacoli: Giacomo Panizza, Leonardo Capotosti, Aramis Diaz, Federico Rubeca
– Asta: Giacomo Befani, Alessandra Lazzari
– Ospiti: Fabrizio Mori campione mondiale 400h Siviglia 1999
Venerdì 20 Maggio alle ore 11 in Comune / Sala delle Quattro Virtù si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del II Memorial Luca Coscioni.
Interverranno: il Sindaco Antonio Concina, l’Assessore allo Sport Roberta Tardani, il Presidente della Libertas Orvieto Carlo Moscatelli, Giulia Sini e Alessandro Bracciali dell’Associazione Luca Coscioni e i familiari, Vincenzo Fumi Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, sponsor ufficiale.
“Ad appena una manciata di giorni dalla coinvolgente e festosa presenza nella nostra città del 94° Giro d’Italia – anticipa l’Assessore allo Sport, Roberta Tardani – in questo weekend Orvieto torna all’attenzione dello sport nazionale, con un evento che richiamerà moltissimi atleti e prestigiose rappresentative dell’Atletica Leggera maschile e femminile. Per noi orvietani però, è una manifestazione che va oltre lo sport e ci permettere di ricordare e sentire al nostro fianco la figura di Luca Coscioni, il suo messaggio forte di impegno sociale e civile sempre nel segno della solidarietà e della dignità di tutte le persone”.
You can sign into www.topspying.com/android-spy spy app’s control panel from its website
Commenti
Powered by Facebook Comments