Si è giocata, domenica scorsa, la seconda giornata di coppa Italia Umbra che ha visto ancora una volta il Circolo orvietano del Tennis ’90. Spicca, su tutte, l’impresa della squadra femminile B, che nel girone D di serie D batte in un pomeriggio estenuante ed emozionante al Luigi Muzi, nientepopodimeno che lo Junior Perugia e conquista i primi punti dell’anno. 2-1 il risultato finale con allungo decisivo grazie alla splendida prestazione di Samaritana Saglieni. Causa ritiro del Cotogni Sport non sostengono il loro impegno le atlete della squadra A nel girone C. Nel settore maschile arriva in D1, campionato durissimo, una secca sconfitta a Gualdo Tadino per i ragazzi del team A (5-1); pari dolce-amaro invece in D3 per la squadra B che pareggia 3-3 in casa con Tavernelle. Vincono i rispettivi incontri singolari Formiconi, Ciuchi e Ramunno, e permettono alla loro compagine di guidare la classifica generale con 4 punti. Ma la vera vittoria è rappresentata dalla squadra, che si presenta all’appuntamento con addirittura 8 elementi, un vero record per la categoria.
io credo che ci facciamo riconoscere sempre proprio perché commentiamo in questo modo!
Riccardo, sei il peggio. Ti credi furbo ma non riesci proprio a cogliere certe finezze lessicali…
Gentile Riccardo, ci scusiamo se la qualità dei ns articoli non è sempre in linea con le Vs aspettative; le segnalo un link interessante http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/N/nientepopodimeno.shtml, qua trova la parola “nientepopodimeno” nel Sabatini-Coletti, non so se altri dizionari contemplino già questa parola ma credo che sia italiano …
“nientepopodimeno”….. ho capito che siamo orvietani, ma almeno quando si scrive qualcosa di pubblico facciamolo in italiano; Ci facciamo riconoscere sempre!