Dopo tante critiche e dopo altrettanti cambiamenti di orario la gara tra le perugine e le cangurine è finalmente andata in scena alle ore 18, come tutte le alte partite. Nessun dubbio riguardo lo spirito sportivo delle due squadre che hanno dato vita ad una partita vera facendo di tutto per vincere. Le padrone di casa partono bene e sfruttano gli errori delle orvietane fino ad allungare sul 12-6. Le ragazze di Petrangeli cominciano a sentire il fiato sul collo della Promovideo e iniziano a macinare qualche punto con gli attacchi di D’Andreagiovanni e Veritieri (16-15). Il punteggio si riequilibra e rimane in bilico fino alla fine quando i 3 punti consecutivi di Veritieri e l’errore delle perugine chiudono il set a favore del Volley Team (24-26). La Promovideo accusa il colpo ed inizia nervosamente il secondo set; le ospiti orvietane sembrano invece essere entrate in campo più rilassate ma sempre concentrate e accumulano presto un buon margine di vantaggio (6-10); il set rimane combattuto, le padrone di casa si rifanno sotto sul 10-11 ma lo scatto del VTO non si fa attendere.
Fontanella, D’Andreagiovanni e Veritieri riportano sui giusti binari la squadra orvietana che arriva sul 13-22. Un momento di buio però colpisce le cangurine che subiscono sei punti in otto scambi salvo poi riuscire a chiudere con Fontanella sul 19-25. A quel punto le ragazze di Dalla cadono nello sconforto e Stefania Dalla prova a cambiare le carte in tavola: le nuove entrate cercano di dare dimostrazione di orgoglio ma devono fare a meno del libero Ponti che si infortuna. Il terzo set diventa quindi una lotteria, vinta dalla Promovideo che riapre la gara (25-21).
Nel quarto affiora la stanchezza e ad aggravare la situazione delle padrone di casa c’è proprio l’assenza del libero di ruolo che le manda in difficoltà nelle fasi di ricezione. La Tecnocaravan quindi prova ad approfittarne e Veritieri è implacabile e mette giù tutti i palloni servitigli da un’ottima Tocca. E’ proprio lei a chiudere il parziale (19-25) e la gara che permette alle cangurine di approdare ai play off come sesta classificata: l’Ars Perugia, sconfitta 2 volte su 2 durante la stagione regolare dovrà cominciare a prepararsi al meglio per provare a riscattare le sconfitte subìte. Si comincia infatti subito, il prossimo week-end, proprio al PalaPellini di Perugia.
PROMOVIDEO PERUGIA – TECNOCARAVAN ORVIETO = 1-3
(24-26, 19-25, 25-21, 19-25)
PERUGIA: Letizia 12, Pausini 11, Truffarelli 9, Luciani 9, Fiorucci 5, Schepers 2, Ponti (L), Brugiati 3, Schippa 2, Bazzurro 2, Giugliarelli 2.
Allenatore: Stefania Dalla
ORVIETO: Veritieri 20, D’Andreagiovanni 15, Fontanella 11, Grasselli 7, Zurri 4, Tocca 3, Cecci (L). N.E. – Valentini I., Valentini C., Macari, Pontremoli, Trequattrini, Taddei (L2).
Allenatore: Francesco Petrangeli
PROMOVIDEO (b.s. 6, aces 5, muri 8 errori 31).
TECNOCARAVAN (b.s. 10, aces 5, muri 6, errori 20).
Commenti
Powered by Facebook Comments