Sorridono gli indiani della rupe che raggiungono un’altra importante vittoria; doppio appuntamento casalingo, prima contro Cannara e poi contro Trestina, per la formazione orvietana che vede le Final Four sempre più vicine.
Ebbene si, gli Arrapaho portano a casa un’altra vittoria; una vittoria che vale doppio se si pensa che è arrivata contro una squadra comuque difficile come Todi. Quella contro la formazione di coach Fratini, è la vittoria che permette di raggiungere quota 30 punti in classifica alla formazione della rupe allenata da coach Guerriero, che aggiunge così un altro tassello importante al viaggio verso le Final Four.
Come si poteva immaginare la partita contro la squadra tuderte è stata intensa; i canarini hanno fatto vedere nel primo tempo un’ottima pallacanestro con pressing a tutto campo, e giochi sia offensivi che difensivi di ottimo spessore, una costante nelle ultime gare nonché sinonimo di crescita degli indiani giallo-blù.
Nel secondo tempo invece, i canarini, forti forse del vantaggio, hanno abbassato i ritmi e il Todi è rientrato in partita grazie anche ad un paio di tiri da tre . Gli Arrapaho, hanno però dalla loro una caratteristica non indifferente: nel momento topico non hanno mollato la presa e hanno ripreso a giocare con l’intensità che li ha sempre contraddistinti da inizio campionato. I quintetti schierati in campo da coach Guerriero, nonostante i vari tentativi di Todi di mettere gli Arrapaho in ginocchio, sono riusciti a mantenere la giusta lucidità e hanno posto il sigillo ad un’importante vittoria.
Il risultato sicuramente non era preventivato alla vigilia in quanto la partita era dura da affrontare, incampo sempre caldo ,come in tutte le sfide che hanno visto la città Del Duomo contrapposte alla città di Jacopone, a partire dagli storici derby fino alle ultime sfide in C1; la compagine allenata da coach Fratini sicuramente non merita la posizione in classifica che ha, perché ha sempre giocato un buon basket e non ha mai mollato la presa. Nota negativa della serata l’espulsione nei minuti finali del match di Paretta per vibranti proteste.
Finalmente contro Todi tutti Arrapaho vanno a referto e lasciano l’impronta in questo match importantissimo a dimostrazione di una crescita sostanziale di gruppo.
Ancora tre partite attendono gli Arrapaho, prima della fase finale del 4 e 5 giugno, ma due delle gare ancora da disputare vedranno i canarini protagonisti tra le mura del PalaPorano. Lunedì sera alle 21:00 la formazione capitanata da Cristiano Baciarello scenderà in campo contro il Cannara di coach Mariani; sabato 14, sempre alle ore 21:00, invece gli Arra se la vedranno con Trestina. Due squadre, le prossime avversarie, una molto fisica e una molto tecnica, che proveranno in tutti i modi a metter il bastone tra le ruote alla formazione della Rupe.
Basket Todi- Arrapaho Orvieto 57-64
Arbitri: Antonelli di Spoleto- Antenucci di Torgiano.
Bk Todi: Simoni 11, Fedro, Tommasi, Paretta 4, Manni, Pocecco 4 ,Castrini 13, Rosetti, Fortunati 17, Fratini 8. All Nando Fratini.
Arrapaho Bk Orvieto: Brunori 6, Anselmi 2, Fratini N. 2, Bernardini 4, Pimpolari 5, Petritaj 8, Baciarello 11, Borri 8, Petrini 2, De Angelis 6, Tafuro 9, Paloni 1. All Marco Guerriero.
You think they will be fine because you’ve raised them right, but you’re http://celltrackingapps.com not too sure about the kids they’ll be hanging out with
Per la classifica vi rimando al link di seguito: http://www.arrapaho.net/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=68