Francesco Giontella dell’Asd Uisp Scherma Orvieto parteciperà alla Coppa Italia Nazionale di Scherma che si svolgerà a Rovigo sabato 14 maggio. La qualificazione dell’atleta orvietano è avvenuta lo scorso 1 maggio nell’ambito della gara di Coppa Italia Regionale di Spada Maschile Categoria Assoluti che si è disputata a Terni.
Su un totale di 42 atleti provenienti da tutta l’Umbria, Francesco Giontella ha messo a segno un ottimo risultato piazzandosi al 14° posto e rientrando così tra i migliori che saranno chiamati a cimentarsi nella prova nazionale di Rovigo. Peccato per l’altro portacolori della Rupe Lorenzo Zanchi, che ha mancato la qualificazione per una sola stoccata, finendo 15 a 14 l’ultima sfida in cui peraltro stava avendo la meglio. Giornata no invece per Antonio Mocetti che avrà altre occasioni per riscattarsi.
Soddisfazione hanno espresso i vertici della società per la qualificazione di Francesco Giontella alla Coppa Italia Nazionale. Un altro motivo di orgoglio che si aggiunge a quello della recente convocazione da parte della FIS – Federazione Italiana Scherma di Bernardo Ricci nella rappresentativa umbra che parteciperà al Trofeo delle Regioni di Scherma il prossimo 21 maggio a Milano, insieme al Maestro Davide Lo Conte che sarà il tecnico dell’intera delegazione regionale.
Commenti
Powered by Facebook Comments