Grande iniezione di fiducia per le cangurine che salgono a quota 49 punti
Importante vittoria per il Volley Team Orvieto che guadagna 3 punti fondamentali per la rincorsa a posizioni più alte. Società e squadra erano preparati ad una gara difficile in un ambiente ostico ma il compito delle cangurine si è rivelato leggermente più facile del previsto: le padrone di casa lacustri hanno comunque mostrato sprazzi di ottima pallavolo con colpi ben assestati a terra e recuperi difensivi anche importanti. La Tecnocaravan ha però dimostrato di nuovo, finalmente, il proprio carattere e la propria qualità aumentata sicuramente dopo l’innesto di Cecilia Fontanella. Proprio lei ha infatti raddrizzato le sorti del terzo set, costato la sconfitta alle ragazze di Di Nardo. Molto possono aver inciso anche le motivazioni delle due squadre con il VTO deciso a far bene fino alla fine per raggiungere il sesto posto ed assicurarsi uno scontro ai play off leggermente più abbordabile magari contro l’ARS sconfitto all’andata e prossimo avversario della squadra della Rupe, e con le Castiglionesi oramai già condannate ai play out.
Match subito in discesa per le cangurine che riescono a intimorire subito le padrone di casa andando a chiudere facilmente il primo set sul 16-25 in soli 17 minuti di gioco; bene in questo primo frangente Martina D’Andreagiovanni che ha dato buoni segnali di ripresa dopo il calo fisico delle ultime gare.
Secondo set leggermente più tirato con le lacustri che non si lasciano scappare subito le ospiti: ma i troppi errori commessi le condannano a cedere anche il secondo parziale sul punteggio di 17-25.
Il terzo ed ultimo set è il più equilibrato, sono infatti le padrone di casa a passare in vantaggio e a mantenerlo per quasi i tre quarti degli scambi giocati. Quando il destino del set sembra oramai segnato in favore della Trasimeno Volley sale in cattedra il nuovo acquisto del Volley Team Orvieto; Cecilia Fontanella riporta in vantaggio la sua squadra regalando i 3 punti alle sue compagne. Il 20-25 finale fa esplodere la gioia delle ragazze di Petrangeli e Di Clementi e del pubblico sugli spalti giunto sulle sponde del Lago Trasimeno.
TECNOCARAVAN VOLLEY TEAM ORVIETO – ASD TRASIMENO VOLLEY = 3-0
(16-25, 17-25, 20-25)
TECNOCARAVAN VTO: Fontanella, Veritieri, D’Andreagiovanni, Graselli, Tocca, Tozzi (L), Chiara Valentini – N.E. Frasconi, Cecci, Irene Valentini, Zurri.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Daniela Morini
Commenti
Powered by Facebook Comments