Entrambe le squadre costrette a vincere per mantenere o riacciuffare la zona playout, chi perde rischia la retrocessione diretta, quasi certa in caso di sconfitta dei senesi. Occhio agli altri campi: Deruta – Todi da sempre derby ad alta rivalità, sarà così anche stavolta?
In attesa che arrivino le ultime novità dall’allenamento del venerdì (ricordiamo che l’Orvietana è ancora in silenzio stampa) proviamo a fare le carte al delicatissimo match di domenica in terra senese.
Fenucci, Agostini e Famiano saranno squalificati, ma non è da escludere un recupero di Nuccioni, mentre il Monteriggioni non dovrebbe avere assenze, Monteriggioni che in casa, dopo aver perso con il Perugia, ha inanellato 4 risultati utili consecutivi con ben 3 vittorie ed un pareggio. Un ultimo posto in classifica dunque che è causato principalmente dal basso rendimento in trasferta dove infatti ha perso le ultime tre partite. Marini sembra intenzionato a portarsi dietro tutta la rosa, circa 20 giocatori, per provare fino all’ultimo Nuccioni e Pepe, i due giocatori le cui condizioni fisiche non sono al meglio e che saranno provati fino alla domenica mattina. Formazione quindi impronosticabile fino all’ultimo, anche se è possibile il ritorno al 4-4-2 con la coppia Cioci – Buzzone in avanti. La sorpresa potrebbe riguardare Mirko Chiasso, troppo utilizzato ultimamente sia come minuti, sia come perno del gioco biancorosso: un turno di pausa per lui non è poi così improbabile.
Questo il comunicato dell’Orvietana calcio:
“In dubbio la presenza di Panico, per una piccola lesione rimediata domenica scorsa che non gli ha permesso di allenarsi durante la settimana. Nuccioni, invece, si è allenato regolarmente. Marini ha provato, in difesa, Nuccioni e Ciccone esterni e Morasca e Proietti centrali. A centrocampo giocheranno Pepe e Moneti con uno tra Ingrosso e Chiasso. In attacco Bruzzone con Mvuemba e Panico, se quest’ultimo sarà disponibile, sulle fasce. Ecco la probabile formazione:
Nulli; Nuccioni, Morasca, Proietti, Ciccone; Moneti, Chiasso (Ingrosso), Pepe; Mvuemba, Panico (Cioci), Bruzzone.”
Nelle ultime gare, da quando è arrivato il neo allenatore Polverino sulla panchina dei toscani, il Monteriggioni ha sempre giocato con il modulo 3-5-2, centrocampo molto folto quindi dove Bruni, Mugnai, Alunno Corbucci, Pietrobattista e Pasquini si posizionano davanti alla difesa a tre.
Ricordiamo la classifica nelle ultime posizioni:
Zona Salvezza:
11 posto: Arezzo punti 37
12 posto: Scandicci punti 37
Zona Playout:
13 posto: Orvietana 30 punti
14 posto: Montevarchi 29 punti
15 posto: Sestese 29 punti
16 posto: Fortis Juventus 28 punti
Zona Retrocessione:
17 posto: Deruta 27 punti
18 posto: Monteriggioni 24 punti
Occhi puntati domenica anche sul Derby Deruta – Todi e su Scandicci – Arezzo che potrebbe valere la matematica salvezza se all’Orvietana dovessero andare male le cose a Monteriggioni.
La gara Monteriggioni – Orvietana si disputerà domenica 10 aprile alle ore 15:00 presso lo stadio Mauro Mannotti in località Badesse a Monteriggioni (SI).
Arbitrerà l’incontro E. Mancini di Fermo coadiuvato da M. Benedettino di Bologna e D. Argentieri di Viterbo.
Non è che poi la classifica sia così drammatica, alle brutte potrebbe bastare anche un pari, tanto ormai quelle davanti non si chiappano più, solo che dalle altre partite da un paio di settimane son cominciati a arrivare risultati troppo strani mah speramo bene