Katiuscia Spada, Fiamme Oro, atleta della nazionale italiana di Tiro a Volo, originaria di Fabro (TR), non ce l’ha fatta ad entrare in finale nella specialità Skeet alla seconda prova della Coppa del Mondo di Sydney. La gara di Skeet Femminile della prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo di Sydney è stata vinta dall’americana Kimberly Rhode Harryman con 97/100, seguita dalla connazionale Catlin Connor, seconda con 96, e dalla slovacca Danka Bartekova, terza con 95.
Chiara Cainero, campionessa Olimpica di Pechino 2008, manca la finale allo spareggio. L’azzurra ha condotto la gara fino al termine della seconda serie di qualificazione. Purtroppo due errori consecutivi nella terza pedana dell’ultima serie, la ha costretta allo spareggio per l’ingresso in finale. Sei tiratrici per quattro posti. Chiara tiene il ritmo fino al settimo piattello e poi sbaglia, giocandosi l’accesso alla serie decisiva. Alla fine è settima con 71/75. Più lontane le altre due azzurre in gara. Katiuscia Spada si è dovuta accontentare del quindicesimo posto con 69, mentre Virginia Orlando ha chiuso ventisettesima con 67.
Oggi secondo giorno di gara per il comparto maschile. Dopo 75 piattelli la classifica provvisoria è guidata dal russo Aleksey Skorobogatov, unico a punteggio pieno, seguito con un solo piattello di ritardo dal nostro Luigi Agostino Lodde in compagnia di altri otto tiratori, tutti a quota 74. Finale a portata di mano per il tiratore sardo, che domani potrà a buon diritto sperare di competere per le medaglie e le Carte Olimpiche in palio. Quasi sicuramente fuori dai giochi Valerio Luchini, che con il 24/25 di oggi si attesta a quota 71/75, ed Angelo Moscariello fermo a quota 67.
Domani ultimi 50 piattelli di qualificazione per tutti. I migliori sei si affronteranno nella finale, prevista per le 16.15 australiane, le 7.15 italiane: www.skyortho.com.ua/ 42
Commenti
Powered by Facebook Comments