sabato, Novembre 23contatti +39 3534242011
Shadow

Mosconi forza 4, salvezza vicina

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto del match di Promozione Ortana – F. Mosconi inviatoci da uno spettatore di Orte.

ORTANA – F.MOSCONI 0-4

ORTANA: Condur, Piciucchi, Molla, Paoluzzi, Perugini, Di Giosìa, Angeletti (30’st Governatori), Palomba (19’st Francesconi ), Sciommeri, Cianfanelli, Gammino (32’pt Sfinjari). A disp.: Pesciaroli, Capparella, Sacripanti. All.: Bernabei.

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo, Nulli, Bonino, Baldini, Colurcio, Ranchino, Pagnotta, Filippi (24’st Biancarini), Baffo A. (38’st Vita), Alija (30’st Cerasari), Pimpolari. A disp.: Roncella, Baffo F., Antonini, Basili. All.; Pace.

ARBITRO: Conti di Terni.

MARCATORI: 25’pt (R) e 46’st Pimpolari, 13’st Baffo, 43’st Ranchino.

NOTE: al 25’pt espulso Di Giosìa ; al 44’st espulso Molla. Ammonizioni: Piciucchi, e Molla (O); Alija, Nulli e Colurcio (FM).

 (tabellino a cura della redazione)

Al Filesi di Orte si scontrano l’Ortana del bravo Bernabei e la Federico Mosconi dello stimato ex Danilo Pace che molto bene fece qui a Orte circa 15 anni fa.

Probabilmente, quest’ultimo indovina la tattica vincente del match, agevolato anche dall’ingenuità di Di Giosia, che lascerà in 10 l’Ortana dal 25′ del primo tempo (espulso anche, per i biancorossi, Molla al 45′ del secondo tempo).

La Mosconi scende in campo priva di Antichi e Menichetti, l’Ortana deve rinunciare ad Orazi e Cosimi.

Limite degli ortani è quello di esser parsi poco determinati sin dall’inizio, anche dopo la traversa al minuto 8′ del primo tempo (Sciommeri) con Marrocolo comunque presente sulla traiettoria. I rossoblù di Pace, invece, sembrano da subito decisi a portarsi via il bottino pieno. In particolare pare ben ispirato il baby Filippi, le cui giocate mandano spesso in tilt la retroguardia ortana.

L’equilibrio si rompe al 25′ del primo tempo, con Baffo arrestato in area ortana in modo decisamente irregolare da Di Giosia, che lo cintura e si becca conseguemente il rosso, per fallo da ultimo uomo.

L’ex Pimpolari non sbaglia. Poca Ortana, nonostante lo svantaggio. Unica occasione al 45′ con Sciommeri, che, nonostante la buona posizione, non centra la porta.

Al 13′ del secondo tempo, Baffo A., con una bella girata, chiude praticamente il match.

E’ solo Mosconi fino alla fine. Ranchino prima, 43′ secondo tempo, con un tiro non certo irresistibile trova il terzo goal. Pimpolari, infine, a tempo quasi scaduto, porta a 4 le reti.

Tutto da rifare per l’Ortana. Una squadra che aveva a tratti fatto vedere il più bel calcio del girone B, forte di un organico di tutto rispetto, da play off, si trova improvvisamente a dover lottare per la salvezza. Sicuramente hanno influito in negativo le tristi dinamiche societarie. Saranno decisive le due gare con Amerina e Clitunno. Che i ragazzi di Bernabei non possono sbagliare.

Vicina all’obiettivo della salvezza diretta la formazione della Mosconi allenata da Pace.Many of these www.writemyessay4me.org providers are leading educational services companies, but many others have little-to-no track record of successfully tutoring low-income children

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com