Obbiettivo raggiunto per l’Unione Orvietana Rugby che si aggiudica il titolo di campione dell’Umbria del torneo di Rugby. La squadra ha vinto tutti gli scontri diretti ed ha concluso il campionato con la miglior difesa di tutti i campionati di serie C a livello nazionale. Grande lavoro di Mirko Vecchi e di tutta la prima squadra che ha meritatamente alzato il trofeo consegnato direttamente dal Sindaco di Orvieto Antonio Concina e dall’Assessore allo sport Roberta Tardani.
(all’interno “III tempo” di Monica Riccio)
Per quanto riguarda l’incontro col Guardia Martana Rugby si può solo dire, col dovuto rispetto sportivo che merita la formazione ospite, che non c’è stata possibilità di oltrepassare la linea del centro campo orvietano. 70 a 0 il risultato finale, il quale consente di trarre le somme automaticamente. Un doveroso ringraziamento a tutti i giocatori, a Massimiliano Spirito per l’ultimo anno che ha concesso all’Unione Orvietana Rugby come giocatore, al Presidente Vittorio Frisoni e a tutti i dirigenti ed i sostenitori di questo movimento sportivo. Ora la stagione continuerà con una serie di importanti appuntamenti amichevoli e di tornei per la 1° squadra, e con le regolari attività ufficiali per le squadre del settore giovanile.
Formazione Unione Orvietana Rugby:
1. Fazi M. – 2 Mammoli L. – 3 Macchioni G. – 4 Caiello M. – 5 Gobbi C. – 6 Troili P. 7 Spirito M. – 8 Ermini A. – 9 Nuccioni F. – 10 Menghinelli D. – 11 Zappitello A. – 12 Marchignani L. – 13 Abatematteo R. – 14. Sarri Simone. – 15 Mencarelli S. PANCHINA: 16 Franzese A. – 17 Stella L. – 18 Lipparoni M. – 19 Poeta A. – 20 Radicchi C. – 21 Minicocci E. – 22 Bicchi V.
Mete Effettuate:
1° TEMPO: 8 mete : 3° Menghinelli (trasformata); 7° Mencarelli; 13° Sarri Simone; 16° Abatematteo (trasformata); 21° Marchignani; 27° Zappitello; 30° Sarri Simone (trasformata)
2° TEMPO: 4 mete: 9° Radicchi; 18° Radicchi (trasformata); 36° Franzese; 38° Radicchi
Cambi effettuati dall’Unione Orvietana Rugby:
Sono stati effettuati tutti i cambi a disposizione.
III tempo di Monica Riccio
Grande, grandissima vittoria per una squadra di gladiatori della porta accanto. Ragazzi giovani e meno giovani che hanno saputo interpretare un campionato da protagonisti, piazzando sul gradino più alto la bandiera orvietana. Onore ai vincitori e a chi con loro ha sofferto a bordo campo, ha visto il fango sulle maglie e sui volti, ha sentito le gioia salire al cielo sulle note di “We are the champions” sparate a tutto volume mentre tutto intorno è felicità.
Bel momento, grande cornice. Bella la prima storica vittoria di una società che sogna il giusto e vince con onestà. Belli gli occhi lucidi, gli abbracci, il taglio a zero dei capelli di capitan Mammoli, che perde la scommessa e paga pegno, ma lo fa con la gioia incontenibile di chi sa di aver dato tutto il possibile. Bella la coppa alzata al cielo, belle le medaglie infilate al collo di tutti, ma proprio tutti i protagonisti di questa straordinaria e indimenticabile stagione.
“Una cosa così bella” ha detto il sindaco Concina contagiato dai festeggiamenti. E’ vero è una cosa bella e ce la meritiamo tutti. Si perché la città ha saputo tornare a far da culla ad un rugby mai prepotente eppur così vincente. Si perché essere i migliori dell’Umbria ci piace e ci rende orgogliosi di questo team di rugbysti amici, fratelli, vicini di casa. E nella festa grande festa per chi appende le scarpe al chiodo. Massimiliano Spirito, 42 anni, lascia il rugby giocato a livello agonistico. “Gioco da quando avevo 11 anni e mezzo, – ci ha detto nel dopo gara che lo ha consacrato campione regionale, oggi nel giorno dell’addio, – per me oggi è una grande emozione essere qui, il mio futuro non so cosa mi riserverà ma ora sono qui”. E attorno a lui l’affetto e la riconoscenza di tutto il team, un team che tanto ha fatto e tanto potrà fare, un team che dal presidente Vittorio Frisoni in giù sa giocare un unico rugby, quello che fa meta al cuore.
Grazie a tutti per i complimenti, serviranno da sprone per tutta la squadra per continuare ad andare avanti!
Come non fare i piu sinceri complimenti a questi ragazzi che dal nulla hanno riportato il rugby orvietano all antico splendore,facendo un campionato da protagonisti,fino alla vittoria finale !!!GRANDI
Stefano Pace Pres. GALA FIVE ORVIETANA
Pezzo, appendi la bicicletta al chiodo invece delle scarpette e continua con noi!!!! Grandi ragazzi!!!!
Complimenti ai ragazzi dell’Unione Orvietana Rugby per l’ottimo risultato conseguito. Bravissimi.
A nome di tutto il Volley Team Orvieto, vorrei congralutarmi con i ragazzi e lo staff di questa magnifica realtà. Complimenti ragazzi e w lo sport Orvietano.. Complimenti
Stefano Baccherini
Vice Presidente Volley Team Orvieto
Tantissimi complimenti da parte mia e dei miei compagni di squadra dell’Atletica Libertas Orvieto.
Io ero presente a questa partita e ad altre partite compresa quella molto difficile contro il Perugia e mi sento di affermare con sicurezza che questa squadra è veramente un esempio in quanto a voglia di vincere, lealtà e coraggio e da Orvietano sono veramente orgoglioso di essere rappresentato da questi ragazzi in uno sport fantastico come il rugby!
FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO E’ LA COSA PIU’ BELLA CHE MI POTESSE ACCADERE IN TRENTOTTO ANNI DI VITA…..ORMAI PROSSIMO AD APPENDERE LE SCARPETTE VOGLIO DIRVI GRAZIE CON IL CUORE……GRAZIE FRATELLI!!!!!!!!!!!
……..MULIAINA PEZZO VELASCO…….
Marco quando vi allenate?, cosi prima di tutto vi faccio fare due risate poi giustamente ti porto la polo.
Ringrazio tutti quelli che ci seguono in campo, e fuori dal campo, sabato 2 aprile organiziamo cena per festeggiare tutti insieme, ovviamente al più presto vi faccio sapere i dettagli!!!
ciao a tutti
Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilita’ di successo.
Adesso so che se non andro’ in meta io, ci andra’ un mio compagno.
Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che e’ a terra.
Adesso so che potro’ cadere e perdere il pallone, ma un compagno sara’
pronto a raccoglierlo e a lavorarlo per me.
Adesso so che bisogna avere sempre qualcosa da portare avanti.
Adesso so che si puo’ anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere.
Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati.
Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro.
Adesso so che affrontare la vita sara’ un gioco da ragazzi e che, se la vita e’ un gioco, il rugby e’ una gran bella maniera di viverla!
GRANDISSIMI!!! CE LO SIAMO PROPRIO MERITATO..TUTTI!!! FORZA ORVIETO!!!
il coach degli arrapaho e tutti i raggazzi vi fanno i complimenti per la grande prova e per la grande stagione. allora quando facciamo la cena tutti insieme. vi aspettiamo alla nostre partite! il 2 aprile alle 21,00 contro gubbio. unica nota a Marcolino Fazzi : ah bello la mia POLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
GRANDI! GRANDI! GRANDI! Complimenti a TUTTI… Atleti Dirigenti ed Addetti al Lavori.-
Complementi ai ragazzi, e dirigente del rugby , per aver raggiunto l’obiettivo prefissato.
orvietana calcio
COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI DEL RUGBY A NOME DELL’AGRICOLA ZAMBELLI COAR FEMMINILE, OGGI ERO PRESENTE ALLA PARTITA E ALLA FESTA.E’ STATA VERAMENTE UNA BELLA GIORNATA DI SPORT! COMPLIMENTI ANCHE AL NUTRITO PUBBLICO PRESENTE AL DE MARTINO!
Voglio complimentarmi, a nome di tutto l’Orvieto Basket, con i nostri amici del rugby. Bravissimi e sempre simpatici ragazzi orvietani che sanno interpretare, divertendosi,lo sport nella sua vera e pura essenza.
Complimenti di nuovo e …bravi…bravi…bravi!
P.S. Se ci invitate per i festeggiamenti noi ci saremo.