Grande prova di carattere dei ragazzi orvietani che vanno a violare il campo di Foligno, una delle dirette contendenti ad un posto per le final four.
La posta era importante per tutte e due le squadre ed entrambe hanno affrontato la gara con il piglio giusto. Partono forte i bianco azzurri locali con Venanzi che realizza metà dei punti della propria squadra del primo quarto mentre da parte biancorossa sono Brunelli e Grillo ad andare a referto chiudendo la frazione sotto di 8 punti (15 a 7). Nel secondo quarto bravi gli orvietani a non far decollare Foligno grazie a 10 punti consecutivi di Frosinini (16 pt) imitato da una tripla di Rosati che ricuciono il gap anche se Benedetti riporta avanti i suoi con due punti ed una tripla . Quattro punti consecutivi dalla lunetta di un glaciale Ciriciofolo portano Orvieto ad un punto dai coetanei folignati così che al fischio della sirena lo strappo è ricucito ed il primo tempo finisce sul risultato di 30 a 29. Il terzo quarto vede i locali ancora in vantaggio di sei punti grazie alle folata di capitan Marchionni ma bravi gli orvietani a rispondere punto su punto con le triple di Ciriciofolo e Balestro che permettono di mantenere minimo il distacco a favore dei ragazzi di coach Giorgiolo. (50 a 48 alla terza sirena). Nell’ultimo quarto gli orvietani stringono le maglie difensive e con un Brunelli infallibile in attacco producono il massimo sforzo portandosi avanti di sei punti che riusciranno a mantenere fino al termine .
Quatro atleti come top scorer dell’incontro con 16 punti (Brunelli, Ciriciofolo e Frosinini da parte Orvietana e Contardi nelle fila del Foligno). Finisce 68 a 62 per gli ospiti orvietani che si riportano così caparbiamente nel gruppo dei favoriti all’accesso alle final four. Prossimo impegno sarà Lunedì 28 al Palaporano alle ore 19,00 contro Assisi.
FOLIGNO – ORVIETO : 62 – 68
PARZIALI: 15-7 15-22 20-19 12-20
FOLIGNO : Fiordiponti 14, Stefanucci 0, Benedetti 5, Contardi 16, Bartolini 0, Marani 0, Zoli 0, Marchionni 8, Trasarti 6, Venanzi 13, Tosti 0. All. L.Giorgiolo.
ORVIETO: Trinchitelli 0, Quercia 0, Rosati 5, Brunelli 16, Ciriciofolo 16, Giorgini 0, Frosinini 16, Balestro 9, Fogliani 2, Grillo 4. Brocchi 0. All. Leonardo Olivieri.
ARBITRI: Di Deo e Leonelli.
Commenti
Powered by Facebook Comments