domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Volley Team alla prova Ponte Felcino, intanto l’under 18 pensa alle semifinali

In Serie C regionale le Cangurine devono rifarsi dalla sconfitta di San Sisto, tra le giovani dell’under 18 c’è attesa per le semifinali, la sconfitta di Amelia è stata ininfluente, visto che il traguardo era stato già matematicamente conquistato.

Situazioni diverse e umori opposti per Volley Team Orvieto e Ponte Felcino che si affronteranno domani pomeriggio nella gara valida per la 22^ giornata di Serie C femminile. Le ponteggiane scendono ad Orvieto dopo la vittoria sulle ragazze di Marsciano che ha permesso loro di rimanere in scia a San Marco e San Sisto e di staccare Gubbio, Monteluce e proprio la Tecnocaravan Orvieto. Cangurine che hanno subìto i colpi della Bam Bam Ristosauro San Sisto tornando a casa dalla trasferta di sabato scorso a mani vuote. Petrangeli e Di Clementi hanno lavorato duro durante la settimana per recuperare sotto l’aspetto fisico e soprattutto psicologico le loro ragazze e in vista del duro recupero della durissima gara contro Umbertide (24 marzo) dovranno pretendere dalle atlete una prestazione quasi da prima della classe. Perdere altri 3 punti potrebbe significare mettere in discussione le possibilità di accesso ai Play Off, visto anche il facile impegno della Promovideo Perugia ad Arrone, che rimarrebbero pur sempre vive. Le ragazze del duo Fogu-Cimaroli però non lasceranno certamente vita facile alla Tecnocaravan; la classifica intorno a loro è molto corta e perdere una o due posizioni è molto facile. Gara tutta da giocare quindi, per entrambe le formazioni.

Appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati alle ore 18:00, alla palestra dell’Ippolito Scalza di Ciconia.

UNDER 18:

Bella gara e bella atmosfera alla Palestra delle Scuole Medie di Amelia, pubblico delle grandi occasioni e gran tifo da una parte e dall’altra. Nonostante i 3 punti non giovassero né per la DECO’ né per l’Amerina, le ragazze scese in campo hanno giocato una buona gara che se non fosse stato per l’infinità di errori dei primi 2 parziali sarebbe anche potuta andare diversamente. La squadra della Rupe soffre leggermente l’assenza di Irene Valentini ma dimostra comunque di saper competere, se concentrata a dovere, con chiunque nella categoria: l’Amerina però è stata brava a sfruttare la difficoltà ad entrare in partita delle cangurine chiudendo in poco tempo i primi due parziali (25-15 e 25-18). Terzo set che vede le ragazze di Simone Di Clementi tornare sotto con un colpo di reni che permette loro di riaprire la partita (22-25), ma il pubblico di casa si scalda e incoraggia le atlete dell’ex Alessandro Acciacca che riprendono fiducia e mettono fine alle ostilità (25-17). Per il VTO nessuna preoccupazione anche se la prestazione non è stata maiuscola, l’attenzione è già spostata alla semifinale contro la Crediumbria Ternana.

AMERINA PALLAVOLO U18 – DECO’ V.T.O. U18 = 3-1

(25-15, 25-18, 22-25, 25-17)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com