Finisce male con un 5 a 0 per le ospiti la partita che poteva dare il via alla rimonta in campionato e consacrare la squadra orvietana. Si gioca sotto la pioggia, circostanza che alle ragazze di mister Magrini non porta proprio bene. L’Agricola Zambelli Coar sembra contratta e molto stanca, visto che in campo va sempre lo stesso quintetto. Dopo un inizio shock con molte occasioni per le ospiti, soprattutto su errori difensivi, arriva la beffa dell’autogol di Taddei, incolpevole in quanto la palla gli sbatte addosso. La squadra comunque sembra soffrire il gioco dell’Omnia, fatto di ripartenze e di buoni fraseggi, la Zaccardi questa volta non riesce a centrare la porta e due buone occasioni terminano al lato.
Passano 2 minuti e ci prova Frellicca davanti al portiere ma il suo tiro va fuori. Un minuto più tardi è Sganzerla ad arrivare vicinissima al goal, ma anche il suo tiro termina al lato. Finisce cosi il primo tempo, una squadra irriconoscibile quella in campo, frutto delle tante partite ravvicinate e dei pochi giorni di allenamento disponibili.
Magrini prova a cambiare più o meno tutte le ragazze, modificando il modulo e le tattiche, ma il risultato non si vede, anzi arriva il gol del 2 a 0 e del 3 a 0. La Coar ora ha un momento di orgoglio, ma Angelozzi butta fuori due occasioni stupende e Frellicca, tre minuti dopo, spreca avanti al portiere un’altra ottima occasione. Su azione di contropiede arriva il gol del 4 a 0, il pallone scivola a Ciucciovino, (stasera forse la meglio il campo della squadra orvietana).
Prima della rete del 5 a 0 c’è ancora tempo per Zaccardi che tira due volte, ma prima il portiere e poi il difensore riescono a difendere la porta. Finisce così 5 a 0, un risultato forse troppo pesante se si sommano le occasioni avute, ma la sconfitta è giusta in quanto la Coar non è mai riuscire a far valere il suo gioco. Inutili sono stati i cambi effettuati, la squadra è mancata tutta. Dopo questa sconfitta mercoledì si torna a lavorare in vista della partita della settimana prossima contro il Montemorcino, sempre all’Oasi dei Discepoli. A questo punto bisogna soprattutto mantenere la calma ed essere fiduciosi per le prossime partite, anche mister Magrini si prende le colpe di questa sconfitta perché non è riuscito a trasmettere alla squadra il gioco, la grinta e le tattiche necessarie per vincere questa partita.
Come Presidente mi prendo tutte le responsabilita’ di questa sconfitta e chiedo scusa a quanti hanno sempre seguito con interesse questa squadra. Non sono riuscito ancora a trasmettere una disciplina di gruppo e una mentalita’ vincente. Questa era una partita che si poteva benissimo giocare alla pari e forse vincere con l’OMNIA( vista soprattutto la sconfitta di misura all’andata a causa di errori arbitrali). Invece la partita e’ stata affrontata con leggerezza e con scarsa attitudine a correre sul campo. All’allenatore e ai suoi collaboratori mando un forte appello a tenere duro fino alla fine del torneo, per chiudere con un minimo di dignita’ la stagione. Poi se si presenteranno le condizioni, si cambiera’ quello che c’e’ da cambiare, e si rinforzera’ quello che c’e’ da rinforzare.A buon intenditor poche parole.