Sventola la bandiera di Orvieto nella vetta della classifica del campionato di serie C. La partita è stata sostanzialmente perfetta sotto tutti i punti di vista. Il coach Vecchi azzecca la formazione migliore che aveva a disposizione ed i giocatori mettono anima, grinta e cuore per vincere quella che può essere la partita chiave del campionato. Di Ermini l’unica meta orvietana, poi Menghinelli calcia correttamente quasi tutti i calci piazzati ed alla fine il risultato di 16 a 11 in favore dell’Unione Orvietana Rugby rende giustizia ai ragazzi di Mirko Vecchi. Scontro teso, particolarmente sentito dal punto di vista psicologico – e non poteva essere altrimenti – ma sempre sportivamente corretto e leale. “Questa vittoria è stata importantissima, ma è comunque necessario mantenere la giusta dose di umiltà per poter esultare alla fine del torneo”, con queste parole Corrado Barbini ha sintetizzato l’incontro svolto e l’approccio mentale necessario per le prossime due partite del campionato. Ora si tratta di mantenere l’attuale status quo per le ultime due partite del campionato, l’ultima delle quali da disputare in casa ad Orvieto. Il prossimo incontro è previsto per domenica 20 marzo ad Arezzo contro gli “Arieti Arezzo”.
Formazione Unione Orvietana Rugby:
1. Macchioni R. – 2 Mammoli L.. – 3 Fazi M. – 4 Caiello M. – 5 Gobbi M. – 6Spirito M. 7 – Ermini A. – 8 Troili P. – 9 Nuccioni F. – 10 Menghinelli D. – 11 Zappitello A. – 12 Marchignani L. – 13 Abatematteo R. – 14. Sarri S. – 15 Sarri Silvio PANCHINA: 16 Franzese A. – 17 Maccioni D. – 18 Lipparoni M. – 19 Mencarelli S. – 20 Poeta A. – 21 Radicchi C. – 22 Fracchia A.
Mete Effettuate:
1° TEMPO: 1 meta : 3° Calcio piazzato del Puerugia; 14° Calcio piazzato di Menghinelli; 19° meta di Ermini (trasformata da Menghinelli; 34° Calcio piazzato di Menghinelli;
2° TEMPO: 1 meta: 15° Calcio piazzato del Perugia; 18° calcio piazzato di Menghinelli; 23° meta del Perugia (non trasformata)
Cambi effettuati dall’Unione Orvietana Rugby:
Poeta A. per Marchignani L.
OTTIMO DA ALLENATORE DEL CALCIO A 5 FEMMINILE DELLA ZAMBELLI-COAR SONO CONTENTO DI QUESTA PRESTAZIONE, IL RUGBY RISPECCHIA LA MIA FILOSOFIA POCHI SOLDI, SOLO PER ISCRIZIONE E VIAGGI, E PURE DIVERTIMENTO ED AGONISMO… COME L’ITALIA CONTRO LA FRANCIA.