domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Orvietana a caccia di punti salvezza nel Mugello

Partenza anticipata a sabato per Borgo San Lorenzo, dove il giorno dopo è in programma la sfida salvezza contro i biancoverdi della Fortis Juventus.

Ottenuti i tre punti contro la Sestese, è la volta di un’altra formazione fiorentina. Domenica l’Orvietana sarà impegnata nel Mugello contro la Fortis Juventus, a quanto si apprende la società sarebbe intenzionata a partire alla volta di Borgo San Lorenzo già sabato nel primo pomeriggio con un giorno di anticipo quindi.

Intanto Luciano Marini non dovrebbe farcela a recuperare Leonardo Nuccioni, reduce dall’infortunio rimediato contro la Sestese che ha richiesto dieci punti di sutura al labbro. Ancora indisponibile anche Moreno Agostini. E’ probabile però che, con il rientro di Pepe dalle tre giornate di squalifica, proprio Pepe vada ad occupare la posizione accanto a Chiasso, liberando un posto “giovane” in attacco che permetterà a Rovella probabilmente di tornare titolare. A questo punto a sacrificarsi alla regola dei sottoquota sarebbe forse Ingrosso. Ma anche Pepe ha lasciato l’ultimo allenamento con qualche problema fisico. Solo dopo la rifinitura del sabato mattina si chiariranno meglio le cose.

La Fortis viene da due vittorie consevutive entrambe ottenute in trasferta col minimo scarto sui campi di Civita Castellana e Montevarchi, precedentemente aveva pareggiato in casa nel derby conro la Sestese. Questi sette punti in tre partite le hanno permesso di scalare di due posizioni, abbandonando il penultimo posto e quindi la zona retrocessione diretta. Attualmente la squadra del Mugello si ritrova a tre punti dall’Orvietana e quindi a meno cinque dalla zona salvezza. Squadra completamente cambiata rispetto a qualche mese fa, il nuovo tecnico Osio, proprio l’ex calciatore di serie A, ha ridisegnato l’assetto tattico in campo. Gli ultimi acquisti Foglia, Roma e Cipolla hanno poi consentito il salto di qualità. Contro l’Orvietana mancherà per squalifica il centrocampista Fusi. Nell’ultima gara vinta a Montevarchi, grazie alla rete di Giannoni, Osio ha proposto un 3-4-2-1 abbastanza offensivo con Foglia e Cipolla alle spalle di Giannoni e dietro una difesa a tre composta da Francesconi, Magro e Roma.

Aggiornamenti sulla probabile formazione nel pomeriggio di sabato.

Dopo la rifinitura del sabato mattina sembra confermata l’assenza di Pepe, a questo punto la formazione dovrebbe essere simile a quella di domenica scorsa, con l’inserimento di Ciccone al posto dell’altro infortunato Nuccioni.

PROBABILE FORMAZIONE:

ORVIETANA (4-4-2): Nulli; Proietti, Ciccone, Fenucci, Frizzi; Panico, Chiasso, Ingrosso; Fattorini; Bruzzone, Cioci.

Si gioca allo stadio “Romanelli” di Borgo San Lorenzo (FI) domenica alle ore 14.30

Arbitro: Rosario Zinzi di Catanzaro (Gleison A. Marques di Milano e Antonio Malogiorgio di Monza).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com