Nella undicesima di ritorno di serie A2 femminile, la Ceprini Costruzioni Orvieto incontra Termocarispe La Spezia. La formazione ligure occupa attualmente la prima posizione in classifica con 38 punti a + 6 dalla Ceprini.
All’andata la gara finì con la vittoria delle liguri per 56 a 52 e con la Ceprini ad un passo dal colpaccio. Le migliori realizzatrici furono Yordanova con 14 punti e Ratti con 11.
La partita sicuramente offre tanti stimoli ai protagonisti, per le padrone di casa che approfittando del fattore campo cercheranno in tutti i modi di migliorare la loro posizione in classifica, mentre per il quintetto ligure si presenta l’occasione di consolidare il primato. La formazione allenata da Scanzani arriva a questa sfida dopo una sonante vittoria nei confronti della Gea Alcamo che a sua volta è stata defenestrata dal secondo posto della classifica a scapito di Chieti.
Ma per vincere con la Termocarispe La Spezia, cosa capitata quest’anno al Siena (due volte) e Chieti nel girone d’andata e sorprendentemente al Battipaglia e Napoli nel girone di ritorno, occorrerà giocare con la massima determinazione e la giusta cattiveria agonistica per bloccare la loro migliore caratteristica delle avversarie che è il gioco veloce con delle ripartenze micidiali che mettono in difficoltà qualsiasi avversario.
La Ceprini si affiderà alle consuete armi di Scopigno e Yordanova ed alla concretezza delle varie Laffi e Ratti, l’onnipresente Tripalo; ancora assente Consoli, farà il suo esordio casalingo il nuovo acquisto la guardia Rosellini classe 1990.
Probabili formazioni:
TermoCarispezia: Crudo, Templari, Mariani, Eglite, Costa, Tava, Russo, Carbonell, Molinari, Sarti. All. Scanzani Maurizio.
Ceprini Costruzioni Orvieto: Scopigno, Scoscia, Puliti, Consoli, Rosellini, Tripalo, Pantani, Yordanova, Laffi, Ratti. All. Bondi Angelo.
Appuntamento quindi domenica 13 marzo 2011 alle ore 18,00 presso il Palazzetto di Porano. A dirigere la gara sono stati chiamati due arbitri laziali Stefano Barilani di Roma e Guglielmo Santella di Gaeta (Latina).
Commenti
Powered by Facebook Comments