Ipotesi
Nel calcio è “rotondo”, nel Basket è “a spicchi”, nel rugby è “ovale” e si passa dietro, nel volley si schiaccia ma non si deforma, nella pallanuoto, ironia della sorte, non sa nuotare ma resta a galla, nel tennis si restringe e diventa “pallina”, nel gioco delle bocce invece è il “boccino”, nel badminton ha le ali ma non beve la Red Bull, nell’atletica è un peso e infatti si lancia, nel “ciclismo da spiaggia” diventa “la biglia” che della palla può essere figlia.
Devo andare avanti?
La smorzata è una palla corta, il lob una palla lunga, quella riconquistata è una palla recuperata, quella buttata è una palla persa, il guardalinee che non vede è impallato, il pilota che va veloce “va a palla”, la squadra che la nasconde fa il “possesso palla”, l’altra si difende “palla lunga e pedalare”, se non sta ferma è una “palla in movimento”, se ti colpisce è una “pallonata”, se vai a pesca prendi il pesce palla, se il gioco è nelle tua mani hai il “pallino”, se l’assist è al bacio è una “bella palla”, se il passaggio è brutto si vira su “pallaccia”, se giochi male e vinci sei “palloso”, se giochi bene e perdi ti girano semplicemente, se pareggi “palla al centro” e si ricomincia.
Dimostrazione
Cambiando le regole, i protagonisti e il campo di gioco il risultato non cambia: la palla vince sempre e soprattutto, per gli appassionati, non smette mai di rotolare…
Tesi
“Il pallone è una bella cosa, ma non scordiamoci che è pieno d’aria!” (Giovanni Trapattoni)
SEI MITICO!!!!!!!!
Eh no! mo che lo abbiamo fatto esordire sulle nostre pagine ce lo volete portare via tutti! Chissà la prossima settimana che si inventa!
Nicò, vedo che sei…in palla!!!
Petizione online per Mencarelli alla Rosea!!!
Menca Premio Pulitzer!
Un Vero Conoscitore e Appassionato di Sport!