giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Contro la Sestese inizia il mese dei “playout anticipati” per l’Orvietana

A Marzo si incontreranno Sestese, Fortis Juve, Deruta e Scandicci. Una sorta di playout anticipati: vincendo questi forse si evitano quelli, veri, di maggio. Contro la Sestese ancora out Pepe, Agostini, Mvuemba e Serafini. Dubbi su Famiano e Rovella: si torna al 4-2-3-1?

Inizia il mese degli scontri diretti. Marzo dirà la verità sul finale di stagione dei biancorossi, impegnati fin’ora solo contro compagini di alta classifica. La prima sfida si lancia alla Sestese attesa al Muzi domenica a poche ore dal clamoroso addio dell’allenatore dimessosi per incomprensioni coi giocatori giovedì scorso. Ne parliamo al seguente link: http://www.orvietosport.it/?p=24127

Marini, ancora squalificato, deve fare sempre a meno di Marco Pepe che sconterà la terza ed ultima giornata di stop maturata per le offese all’assistente al termine della gara contro la Pianese (a proposito forse mercoledì prossimo uscirà il verdetto di primo grado sul ricorso contro la sconfitta maturata sul campo).

Ma gli assenti non si fermano qui, gli infortuni continuano a tenere lontani dal campo Moreno Agostini, Jonhatan Mvuemba e Lorenzo Serafini. Torna invece, dopo lo stop imposto dal giudice sportivo, Davide Rovella. Ma la sua presenza in campo non è scontata. Proprio l’assenza di Agostini infatti costringerà Marini a spostare il sottoquota in avanti come era accaduto a Perugia. Sempre che l’allenatore voglia riproporre il 4-2-3-1 anziché il 4-4-2 visto domenica scorsa contro lo Spoleto. Un 4-4-2 che sembrò logica conseguenza vista l’assenza di Famiano.

Stando alle comunicazioni dell’Ufficio Stampa biancorosso, emesse venerdì sera, i dubbi non sono ancora sciolti. Se Marini sceglierà il vecchio schieramento allora la formazione sarà presumibilmente la seguente:

ORVIETANA (4-2-3-1): Nulli; Proietti, Nuccioni, Fenucci, Frizzi; Chiasso, Ingrosso; Fattorini, Famiano, Panico; Cioci. A disp.: Pasquini, Morasca, Ciccone, Moneti, Crisanti, Rovella, Bruzzone. All.: Loddo (Marini squalificato).

Altrimenti il 4-4-2 porterebbe in campo Bruzzone o Rovella accanto a Cioci per Famiano o Panico. Marini ha provato anche Fattorini esterno basso al posto di Proietti con Crisanti (o Moneti) in avanti. A seconda del giro dei giovani schierati in campo, potrebbe tornar comodo anche tornare al portiere classe 1992, in tal caso Pasquini sarebbe preferito a Nulli.

A quanto si apprende Marini sarebbe intenzionato ad annullare la rifinitura del sabato mattina.

Si gioca domenica alle 14.30 al Muzi, arbitrerà l’incontro il signor Pietro Carlo Pollaci di Palermo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com