Perdono al fotofinish i giovani under 19 orvietani contro Altotevere in una gara ben giocata da ambo le squadre che hanno mostrato momenti di ottima pallacanestro così da meritare entrambe le buone posizioni che attualmente occupano in classifica . Primo quarto equilibrato che vede prevalere i gialli di Umbertide di soli 3 punti grazie alle buone giocate di Bovicelli (miglior realizzatore perugino con 22 pt). Secondo quarto ancor più equilibrato scosso dalle triple di Trinchitelli (2) e di Frosinini alle quali rispondono quelle di Tosti e Pierotti allo scadere del primo tempo.(32 -36).
Nel terzo quarto gli orvietani soffrono la precisione offensiva ospite così da terminare sul meno 7 al suono della terza sirena. Nell’ultimo quarto grazie ad una difesa più intensa e molte palle recuperate con la zone-press i ragazzi di coach Olivieri riescono a recuperare tutto il divario raggiungendo, dopo una tripla dell’inesauribile Trinchitelli (18pt), il pareggio a 30 secondi dal termine con Frosinini (topo scorer dell’incontro con 27 pt.) (65 a 65). Sarà un fallo a 12 secondi dal termine su Tonanni a decidere l’incontro. Infatti Tonanni realizza il primo dei tiri liberi e sul secondo tiro sbagliato si piomba Pierotti a rimbalzo e realizza il canestro della vittoria perugina (68 a 65).
Comunque in questa partita di vertice sono molte le note positive che fanno ben sperare per i giovani orvietani i quali hanno dimostrato di saper reagire nelle situazioni più difficili oltre che all’assenza di diversi titolari. Prossimo incontro (primo del girone di ritorno) lunedì 28 febbraio alle ore 19,00 sempre al Palaporano contro Madonna alta.
ORVIETO – UMBERTIDE 63 – 68
PARZIALI: 15-18 17-18 17-20 16-12
ORVIETO: Trinchitelli 18, Quercia 3, Brunelli 10, Forbicioni 0, Benizielli 0, Frosinini 27, Fogliani 2, Grillo 5, Pasquini n.e.. All. Olivieri.
UMBERTIDE: Tonanni 5, Tosti 11, Faloci n.e., Bovicelli 22, Centovalli 0, Crispoltoni 2, Sonaglia 0, Taccisi 6, Pierotti 20, Berrettoni 0, Conti 2. All. Staccini.
ARBITRI: Sciarrini di Terni e Ramacciani di Attigliano.
Commenti
Powered by Facebook Comments