Ennesima vittoria in casa (imbattuti fino a ora ad Orvieto) contro un Città di Castello agguerrito ma inefficace.
Oggi l’Unione Orvietana Rugby ha ottenuto un’importante vittoria in casa, perché la formazione rimane compatta e in corsa per la vittoria del campionato. La partita è stata per certi aspetti difficile e dura dal punto di vista agonistico, ma alla fine, grazie anche al grande cuore che tutti i giocatori orvietani hanno messo in campo, il risultato finale finale ha premiato tutti gli sforzi compiuti in campo. Il Rugby Città di Castello ha messo in campo una formazione che ha dato da subito filo da torcere al team di Mirko Vecchi, ma il sangue freddo per mettere a segno i punti necessari non è venuto meno. Due sono state le mete effettuate durante l’incontro: la prima du Radicchi entrato in sostituzione di Minicocci al 17° minuto del primo tempo. A seguire un calcio piazzato di Menghinelli consolida il risultato ma al 35° minuto le distanze vengono accorciate grazie ad un calcio piazzato degli ospiti. Addirittura, nel secondo tempo, al 25° e al 36° minuto altri due calci piazzati consentono alla formazione ospite di andare momentaneamente in vantaggio. Ma a rimettere le cose per il verso giusto ci pensa Nuccioni; al 39° del secondo tempo schiaccia in meta con il grande plauso di tutti gli spettatori. La partita si conclude così col risultato di 13 a 9 per gli orvietani. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica prossima (27 febbraio) sempre al “De Martino” per il recupero della partita sospesa contro la formazione del Rugby Amatori Perugia.
Formazione Unione Orvietana Rugby:
1. Fazi M. – 2 Mammoli L.. – 3 Macchioni R. – 4 Stella L. – 5 Gobbi M. – 6 Caiello S. – 7 Ermini A. – 8 Lipparoni M. – 9 Nuccioni F. – 10 Menghinelli D. – 11 Poeta A. – 12 Abatematteo R. – 13 Sarri Silvio – 14. Minicocci E. – 15 Sarri Simone PANCHINA: 16 Franzese A. – 17 Fracchia A. – 18 Spirito M. – 19 Vecchi M. – 20 Mencarelli S. – 21 Radicchi C.
Mete Effettuate:
1° TEMPO: 1 meta : 17° Radicchi C- 28° Calcio Piazzato di Menghinelli D.
2° TEMPO: 1 meta: 39° Nuccioni F.
Cambi effettuati dall’Unione Orvietana Rugby:
Franzese A. per Fazi M. – Fracchia A. per Stella L. – Spirito M. per Lipparoni M. – Vecchi M. per Poeta A. – Mencarelli S. per Radicchi C.
solo per precisare che le prima meta è di nuccioni e la seconda è di radicchi.