Domenica scorsa si è svolta a Viterbo la fase provinciale di Karate organizzata dal Comitato Prov.le FIK di Viterbo valida come qualificazione al Campionato Italiano e Coppa Italia specialità “kata” (forma) della Federazione Italiana Karate.
Presso la Palestra della Verità si sono riunite ben 21 società e 267 atleti sono saliti sulle aree di gara sfidandosi nelle rispettive categorie.
Gli atleti qualificati saranno impegnati nella finale nazionale del Campionato Italiano che si terrà il prossimo sabato a Strada in Chianti, Firenze, per quanto riguarda gli agonisti marroni e nere, invece per i preagonisti cinture colorate appuntamento a maggio con la Coppa Italia che si terrà a Terni.
Il comitato Provinciale Viterbese è una realtà particolare nel mondo del karate, sia in ambito nazionale che internazionale, sia per il numero di società ed atleti aderenti che per l’intensità ed il numero di attività svolte durante il corso dell’anno, attività che anche quest’anno in campo internazionale non ha limiti di sigla: W.U.K.F. (europei di Cluj e mondiali di Lignano), W.K.C. (mondiali di Caorle ), W.K.F. (Gara Internazionale Hayashi Ha di Barcellona)
Il presidente Sergio Valeri si congratula con tutti gli atleti ed i genitori che hanno partecipato numerosi e ringrazia i tecnici delle società per la loro professionalità, nonché tutto lo staff dei tecnici delle scuole VELTA KARATE guidato dall’istruttore Antonio Affatati, i quali, con il loro metodo logistico ormai collaudato hanno permesso lo svolgersi della manifestazione in sole tre ore.
Ultimo ringraziamento agli ufficiali di gara, arbitri e presidenti di giuria impegnati nelle due aree di gara, e al M° Stefano Pucci che mette a disposizione del Comitato Provinciale tutta la sua preziosa esperienza decennale.Alle beiträge von b04c16 suchen alle themen von nutzliche Webseite b04c16 suchen mit facebook anmelden benutzername oder e-mail-adresse besitzt du schon ein benutzerkonto
Commenti
Powered by Facebook Comments