mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Gala Five Orvietana: una vittoria che vale doppio

Sesta giornata di ritorno più che mai positiva per il Gala Five Orvietana che torna alla vittoria dopo due turni di astinenza imponendosi per 2 a 1 sul Futsal Gubbio ed allungando a +6 sul Mounting Foligno sconfitto a Spello dai Grifoni. Il Futsal Gubbio si presenta al PalaPapini di Orvieto forte di un girone di ritorno strepitoso con ben 5 vittorie su cinque gare ma mister Bedini deve fare i conti con l’illustre assenza del bomber Cecchetti, autore di 31 reti in campionato. Il Gala Five Orvietana pur raccogliendo 8 punti nelle ultime cinque giornate, in cui ha già affrontato le prime tre in classifica, si conferma squadra in salute grazie alla miglior difesa del campionato e pronta a tutto per conquistare una vittoria che manca ormai da due turni. Con due squadre del genere la gara non può non rivelarsi entusiasmante ed agonisticamente sempre viva.

Il primo tempo è di assoluto dominio orvietano con il Gala che crea numerose occasioni da rete, costringendo il Futsal Gubbio a rintanarsi nella propria area di rigore senza mai affacciarsi pericolosamente dalle parti di Serafinelli, titolare fra i pali del Gala per l’assenza di Delli Poggi. Un Pazzaglia in grande spolvero tiene in costante apprensione la retroguardia eugubina ed al decimo proprio il numero 17 biancorosso va in pressione sugli avversari insieme a Gabriel Dolce. Proprio quest’ultimo recupera palla al limite dell’area, si libera del suo diretto avversario ed in diagonale trafigge Tomassini portando in vantaggio il Gala. Al ventinovesimo il Gala Five raddoppia grazie ad un altro grande spunto di Pazzaglia che salta un avversario, si porta sul fondo e scarica palla in mezzo all’area dove trova Pericle Tilli che conclude a colpo sicuro e batte per la seconda volta il portiere avversario.

Nella ripresa le parti s’invertono con il Futsal Gubbio che fa la partita ed il Gala costretto a difendere il doppio vantaggio. La manovra degli ospiti però è molto aggressiva e poco lineare ed il Gala, pur soffrendo, riesce a difendersi ordinatamente dalle offensive improvvisate del Gubbio. Non manca anche qualche colpo proibito da entrambe le parti ed infatti alla fine dell’incontro saranno sette gli ammoniti ed un espulso tra le fila degli ospiti. Nei minuti finali le emozioni più intense: al trentesimo il Gala conquista un tiro libero, l’esecuzione di Fabio Capoccia è perfetta ma altrettanto impeccabile è la risposta del portiere avversario Tomassini. Al trentaquattresimo il Futsal Gubbio accorcia le distanze con Cacciamani che sfrutta l’unica disattenzione difensiva in tutta la gara della retroguardia orvietana e buca l’incolpevole Serafinelli riaprendo l’incontro. L’illusione del pari però dura poco più di un minuto perché sull’azione seguente Casoli si fa espellere. Con gli ospiti in inferiorità numerica il Gala Five Orvietana preferisce non correre rischi inutili gestendo il possesso palla fino al termine dell’incontro.

Alla fine sono altri tre punti importantissimi, che avvicinano ulteriormente il Gala Five ad un passo dal primo obbiettivo stagionale che era è resta la salvezza, e consentono agli orvietani di sognare un finale di campionato fra le grandi, oltre ogni più rosea aspettiva. Sabato prossimo un altro durissimo impegno attende il Gala Five Orvietana che farà visita al Monteleone del bomber Filippo Trippetta, da sempre avversario temutissimo per gli orvietani e già mattatore dei biancorossi nella gara di andata al PalaPapini.

(NELLA FOTO ALESSANDRO DI CICCO)

Risultati giornata 20

Grifo Cam. Gadtch 5:1
Grifoni Mounting 8:4
Deruta C.Acli Giov. 9:4
Gala Five F. Gubbio 2:1
S. Erminio Montebello 5:3
P. Felcino Monteleone 0:7
Calc.Foligno Nursia NP
Bastardo S.M.Angeli 9:4

Classifica

1 Grifo Cam. 55
2 Nursia 44
3 Gadtch 42
4 S.M.Angeli 42
5 Gala Five 39
6 Mounting 33
7 Deruta 31
8 S. Erminio 31
9 Bastardo 31
10 Monteleone 30
11 F. Gubbio 27
12 C.Acli Giov. 25
13 Grifoni 22
14 Montebello 19
15 P. Felcino 11
16 Calc.Foligno 0

Prossimo turno

C.Acli Giov. Grifo Cam. -:-
Montebello Calc.Foligno -:-
Mounting Deruta -:-
Monteleone Gala Five -:-
Gadtch Grifoni -:-
F. Gubbio Nursia -:-
S.M.Angeli S. Erminio -:-
Bastardo P. Felcino -:-

I “QUASI” UGUALI

Pagnotta                  &        Conceiçao

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com