Sembra che in campo i giocatori della Pianese fossero presenti in maniera regolare, ma certo che sulla lista i toscani hanno sbagliato cognome, giorno, mese e anno di nascita! E se anche il documento relativo dovesse essere sbagliato la società dell’Amiata rischierebbe di perdere a tavolino. Intanto le nostre foto…
Proviamo a riassumere i fatti. Prima della partita la Pianese consegna all’arbitro la lista dei 18 giocatori. L’arbitro la controfirma e fa l’appello identificando con i documenti allegati tutti i calciatori bianconeri. Consegnata la lista agli avversari, l’Orvietana si accorge subito che tra gli 11 in campo sono presenti solo tre sottoquota, quindi stando alle carte l’Orvietana avrebbe vinto prima di scendere in campo.
Ma ad una più attenta analisi si capisce subito che potrebbe esserci un errore nella compilazione della lista, che però ormai è stata firmata sia dal dirigente della Pianese sia dall’arbitro che ha sentenziato di aver riconosciuto tutti i calciatori come scritto in lista. Occhi puntati sul giocatore numero 11 Mario Pelagione arrivato a Piancastagnaio nel mercato invernale. Chi si occupa di calcio di questi livelli, legge i tabellini tutte le domeniche, sa che se quel numero 11 fosse veramente Mario Pelagione allora si tratta di un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni e non di un quasi trentenne come risulta dai documenti ufficiali consegnati all’arbitro.
La cosa viene per il momento lasciata da parte, si gioca la partita, finisce 4-3 per la Pianese con mister X con la maglia numero 11 che resta in campo fino al 7’ del secondo tempo, quando viene sostituito da Capo, guarda caso un altro fuori quota.
A fine gara l’Orvietana chiede lumi all’arbitro: ma non è che vi siete sbagliato? Non è che quel giocatore numero 11 che in lista è riportato 1981 era un 92? E sembra che l’arbitro avesse detto di no, secondo l’arbitro (Colosimo di Torino) al giocatore numero 11 della Pianese corrispondeva effettivamente un documento del 1981.
Cosa potrebbe essere successo?
1- Effettivamente quello era un giocatore del 1981 tanto che l’arbitro vedendo il documento del 1981 ha riconosciuto in foto proprio quel giocatore. Ma le nostre foto sembrano smentire questa ipotesi che porterebbe alla vittoria a tavolino dell’Orvietana
2- Il documento è sbagliato ma il giocatore è del 92 l’arbitro non si è accorto dell’errore ma se in lista oltre la data sbagliata ci sono anche gli estremi sbagliati del documento, sarà difficile per la Pianese dimostrare che in campo c’era proprio il ragazzino (chissà varranno le nostre foto come prove?!)
3- In lista è sbagliata la data ma gli estremi del documento di identificazione riguardano il giocatore del 92: in questo caso sarà più facile per la Pianese dimostrare l’identità di chi è andato in campo.
Attenderemo gli sviluppi ma certo che la Pianese l’ha combinata grossa, pensate che il povero Mario Pelagione nato il 23 dicembre 1992 è stato riportato in lista col cognome sbagliato (Pelaggione e non Pelagione) e con la data tutta sbagliata: 16 aprile 1981!
Il Pelagione che pensiamo sia andato in campo, ma a questo punto i dubbi restano, come riportato negli annuali è “un giocatore di 1.83 di altezza, destro di piede, che prima di giocare a Piancastagnaio ha militato, tra giovanili e prime squadre, nel Sorrento, Treviso, Juve Stabia e Chioggia.
Nella foto grande il giocatore numero 11 della Pianese che era in campo a Orvieto domenica scorsa, nel riquadro piccolo la foto di Mario Pelagione nato il 23-12-1992.
SI VA BENE IL RICORSO NON DARA’ ESITO SARA’STATO UN ERRORE DELL ARBITRO MA ANCHE 2 GOL DELLA PIANESE ERANO IN FUORIGIOCO NETTISSIMO ( VISTO ALLA MOVIOLA SU 921 ) ALLORA QUESTO E’ GIUSTO ?
Ma pensiamo a vincere in campo, pochi euro di multa per errata compilazione e fine!!
come mai nella liste consegnate al pubblico c’era scritto pelagione con una g sola e che è del ’92?
confermo che nella foto è pelagione mario ed è del ’92 anche se voi dite che li porta male…..
In effetti proprio del 92 non sembra ma… neanche dell’81 ma chi hanno mandato in campo questi? e cmq se nn sanno scrive il cognome e cannano tutta la data di nascita so incompetenti pe’ molto meno co la burocrazia se va in galera! giusto che perdono
E’ lui o non è lui?!? ma cerrrrrrrto che è lui!
L’Orvietana doveva far ricorso! guai se non lo avesse fatto! gli estremi ci sono tutti eccome. Se questi hanno sbagliato per intero la data di nascita probabilmente la hanno copiata di sana pianta sul documento e a sto punto anche gli estremi del documento di identità potrebbero essere sbagliati in lista, in tal caso la Pianese la vedrei messa male.
Ps: solo per placare gli animi di qualcuno che pensa che questo mio pezzo sia contro l’Orvietana, faccio presente che se c’è una notizia e un giornalista ci indaga un po’ sopra e pubblica il materiale a disposizione, fa solo il suo dovere. Noi cerchiamo di aiutare i nostri lettori a capire quello che è successo, questo è il mestiere di chi scrive che anche se è, che lo crediate o meno, un grande tifoso biancorosso, cerca la verità non quello che fa comodo. Così come domenica scorsa mi chiesi come mai non si fosse chiesto il rinvio del match contro il Castel Rigone causa nebbia e fui invece (basta rileggersi qualche commento) accusato del contrario cioè di chiedere aiuti per l’Orvietana!
caro Gobbino. comunque vada dico che l’Orvietana ha fatto bene a fare ricorso e la foto che hai mostrato con la pubblicita STOSA ti sembra un giocatore nato il 29/12/1992? allora le porta male