Arriva al giro di boa il campionato dell’Under 14 maschile della Libertas Pallavolo Orvieto: il girone d’andata, partito il 10 novembre 2010 con l’esordio casalingo contro la Monini Marconi Spoleto, si è chiuso infatti con la 7/a giornata nella quale i ragazzi di mister Barbanti hanno osservato il loro turno di riposo (essendo le formazioni partecipanti al torneo in numero dispari).
I giovanissimi orvietani, al momento, occupano il sesto posto in classifica a quota due punti (frutto della vittoria al tie-break sul campo del Volley Giovanile Bastia).
In casa Libertas, comunque, l’ottimismo è tanto perché questi atleti in erba stanno davvero interpretando nel migliore dei modi cosa significa praticare questo sport, tanto è vero che si registrano progressi allenamento dopo allenamento ed una crescita soprattutto a livello di “squadra” con i ragazzi molto motivati ed uniti fra loro.
Bisogna ricordare, inoltre, che questo gruppo di giovanissimi è nato da pochi mesi (la maggior parte di loro è alla prima esperienza nel campo della pallavolo) e che si sta misurando contro atleti più grandi di età vicini a questa disciplina ormai da tempo e appartenenti, tra l’altro, a società blasonate militanti a livello di prima squadra in Serie A.
Non resta, dunque, che augurare ai “piccoli” orvietani di continuare su questa strada coltivando la loro passione sportiva con il giusto impegno e con tanta voglia di migliorarsi.
Complimenti ai giovanissimi pallavolisti della Libertas e alla società che ha avuto il coraggio e la forza per “lanciare il seme” dopo qualche anno di assenza a livello giovanile.
Sottolineo però il valore del messaggio che c’è tra le righe (che dovrebbe accumunare tutti gli sportivi autentici):
– non è vincere quello che conta, ma “crescere” insieme, facendo uno sport splendido;
– rispetto sempre sia del compagno sia, soprattutto, dell’avversario.
Forza ragazzi DIVERTITEVI!!!!!