Alla Manifestazione svoltasi al Banca Marche Palas di Ancona, l’atleta orvietano Cristopher Gandola ha stabilito il nuovo record regionale assoluto dei 60 metri con uno straordinario 6”91 centrando, al primo tentativo, il minimo per i campionati italiani assoluti, il precedente record regionale ricordiamo che era di De Micheli Alessandro del Cus Perugia e risale al 1991 quanto fece fermare il cronometro a 6”92.
Per Cristopher è un grande momento infatti, dopo l’esordio come attore nel film “La bellezza del somaro”, arriva questo record regionale ampiamente preventivato dal suo allenatore e mentore Salvatore Turco, figura che unisce sconfinate competenze tecniche ad un grande carisma che riesce sempre a trasmettere ai propri atleti, per questo la Libertas è veramente onorata di annoverare tra le proprie file simili eccellenze con la speranza che possano dare grandi soddisfazioni alla società e alla nostra città.
In questa giornata così trionfale non poteva mancare il risultato di Paolo Piergiovanni che si stà confermando come uno dei migliori saltatori in estenzione dell’intero panorama del centro italia, arrivando secondo con il buonissimo 6,67 nonostante i problemi di rincorsa. Sempre dalla velocità bene Emilio Di Maio nei 60 metri con 7”68 che piano piano stà risolvendo alcuni problemini fisici che ne avevano condizionato l’inizio della stagione mentre nel mezzofondo ottimo l’esordio di Mancini Nicola che ha chiuso gli 800 in 2’05.
Dopo una giustissima segnalazione che ci è pervenuta rettifichiamo che il precedente record regionale assoluto dei 60 metri era di Alessandro De Micheli che lo ha stabilito durante il primo anno junior e che gareggiava per i colori dello C.S.A.I.N Perugia e non del CUS PERUGIA come erratamente avevamo scritto.
Ci scusiamo dell’errore ma è stato dovuto al fatto che il sito della Fidal Umbria riporta erroneamente che l’atleta De Micheli gareggiava per il CUS PERUGIA.
Ringraziamo per la segnalazione esprimendo anche la nostra soddisfazione nel vedere che i nostri articoli sono letti da più parti della regione e a noi questo fà immensamente piacere.