sabato, Novembre 23contatti +39 3534242011
Shadow

TELEMATICA – CAGLIARI IL VIA ALLE 15,30

Tutto pronto in casa Telematica per affrontare DOMENICA 16 alle ORE 15,30 il secondo importantissimo impegno di questo girone di ritorno che si chiama Trony Cagliari più famosa con il nome di battesimo Olimpia Cagliari, squadra più in forma del girone che all’andata sconfisse gli orvietani per 67 a 58.

La prima di ritorno ha scosso a sorpresa le gerarchie createsi in vetta al giro di boa, consegnando una classifica ancora più corta nelle prime posizioni, merito dei colpi esterni della Telematica Orvieto e Fondi, rispettivamente a Roma contro la Luiss e nel derby a Gaeta. Veramente sorprendente la vittoria degli umbri, in condizioni fisiche non proprio ottimali ma in grado di tenere testa agli universitari, tra l’altro al completo e per nulla rilassati come si poteva pensare dopo la splendida vittoria su Sassari. La truppa di Polesello gioca infatti la sua partita, condita anche da ottime percentuali da oltre l’arco, ma cede nella parte finale ai terribili giovani di Brandoni che con la loro freschezza e sfrontatezza risultano decisivi, emblematica la penetrazione di Giulio Negrotti in faccia a Polselli (207 cm) che ha praticamente chiuso i giochi. Sicuramente ha pesato anche la differenza dell’impegno precedente, i romani appunto erano reduci dalla gara contro Sassari che per forza di cose aveva tolto parecchie energie dal punto di vista psico-fisico mentre Orvieto era stata impegnata il giorno prima in una sorta di allenamento conto il fanalino di coda Smit, ma una vittoria così può far aumentare ancora di più la consapevolezza nei propri mezzi ad una squadra che resta pienamente in corsa nella lotta per un posto tra le prime 4.

Fra le squadre che risalgono nel gruppone play-off accorciando la classifica, oltre a Orvieto e Fondi troviamo proprio l’Olimpia Cagliari, potenzialmente al secondo posto se dovesse vincere il recupero non facile in quel di Frascati. I sardi non si sono sforzati nemmeno in questo turno visto il grave errore con i biglietti aerei della Giochi Enrico Ciampino che perde la partita (0-20) e biglietti come da regolamento. Probabilmente proprio l’Olimpia Cagliari, si è rivelata la squadra migliore e sicuramente la più continua tra le quarte e che ha messo in mostra una certa solidità e l’unità del gruppo, cementato ancora di più dall’improvvisa partenza di Moscianese, l’unico volto nuovo a disposizione di coach Corsi rispetto alla passata stagione, con un trio invidiabile di guardie come lo storico Enrico Peretti, Mastio e Schiffini ben aiutati dalla precisione da tre punti dei play Manca e Raselli e sotto le plance dai lunghi Martellucci e Pinna.

Si ricorda che la gara di domenica 16 gennaio a Porano avrà inizio alle ore 15,30 per favorire il ritorno a casa della squadra ospite nella stessa giornata.

Arbitri dell’incontro sono Graziani Luca di Fondi (LT) e Venditti Giuliano di Roma.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com