domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Gala Five Orvietana: Maledetto recupero!

Il Gadtch 2000 pareggia a un soffio dalla fine dopo che gli orvietani avevano colpito anche tre pali.

Contrariamente al popolare detto “anno nuovo, vita nuova.” il Gala Five Orvietana sembra aver portato con se le vecchie usanze, perdendo nei minuti finali, per la quarta volta in questo campionato, punti assai preziosi in chiave play-off. Il gol del 2 a 2 del Gadtch 2000, siglato in pieno recupero da Ait Mbarek, costa agli orvietani altri due punti, che sommati ai sette già persi in “zona Cesarini” tra Gubbio, Deruta e ancora con il Gadtch nella gara di andata, portano il totale degli sperperi ad un passo dalla doppia cifra. Vero è che ipotizzare un Gala con 41 punti, a due sole lunghezze dalla capolista, considerando le premesse di inizio stagione, è pura utopia, anche se poi il dato reale è che i ragazzi di Mister Barbaglia stanno comunque disputando una buona stagione ed è mancato loro solamente qualche minuto per riuscire in questa fantastica impresa. Al di là dei risultati e della classifica la nota positiva viene dal morale della squadra. All’indomani del tonfo nella finale di Coppa Italia del 6 gennaio il timore più grande era per il contraccolpo psicologico che gli orvietani potessero aver subito, ed in queste delicate situazioni, tornare in campo dopo neanche 48 ore per affrontare una delle squadre più forti del campionato di certo non è d’aiuto. Fortunatamente questo pericolo è stato esorcizzato da una buona prova complessiva di tutta la squadra. I biancorossi, pur sapendo di rischiare molto poiché un’altra sconfitta avrebbe avuto notevoli ripercussioni interne, hanno scelto di reagire da subito dimostrando di avere carattere. Trascinati dal loro capitano Fabio Capoccia, autore dei due gol e senza dubbio il migliore in campo, i biancorossi hanno fatto la gara portandosi in vantaggio per due volte. Ancora una volta la sorte non è stata favorevole al Gala Five Orvietana che dopo i due legni colpiti nelle finale di coppa, contro il Gadtch ne ha centrati addirittura tre, ma questo fa parte del gioco. Certamente l’amarezza nel subire il gol del pareggio nell’ultima azione della gara, quando senti già il sapore della vittoria, è molta, ma la strada è ancora lunga ed il Gala Five avrà molte occasione per rifarsi, iniziando da sabato prossimo in casa del Nursia, seconda forza del campionato.

GALA FIVE ORVIETANA – GADTCH 2000 2-2

GALA FIVE ORVIETANA: 1 Serafinelli, 15 Caprasecca, 17 Pazzaglia, 4 Dolce, 5 Capoccia, 6 Pizzo (nella foto), 7 Pirati, 8 Delli Poggi W., 9 Tilli, 18 Dominici, 11 Fringuello, 12 Delli Poggi A.

all. Barbaglia

GADTCH 2000: 1 Grasselli, 2 Bussotti, 3 Arcioni, 4 Pambianco, 5 Raspa, 6 Balestrieri, 7 Mamusa, 8 Cruccolini, 9 Ait Mbarek, 10 Ercolanoni A., 11 Ercolanoni L., 12 Allegrini

all. Boranga

Marcatori: 18 pt Capoccia, 23 pt Balestrieri, 24 pt Capoccia, 30+1st Ait Mbarek

RISULTATI GIORNATA N° 17

Grifoni – F. Gubbio 1:2

Deruta – Calc.Foligno 9:5

Bastardo – C.Acli Giov. 9:5

Gala Five – Gadtch 2:2

S. Erminio – Grifo Cam. 2:11

S.M.Angeli – Montebello 7:3

Mounting – Monteleone 5:4

P. Felcino – Nursia 1:4

CLASSIFICA:

1 Grifo Cam. 43

2 Nursia 41

3 S.M.Angeli 38

4 Gadtch 35

5 Gala Five 32

6 Mounting 27

7 Deruta 25

8 Bastardo 25

9 Monteleone 24

10 C.Acli Giov. 24

11 S. Erminio 19

12 F. Gubbio 18

13 Grifoni 15

14 Montebello 15

15 P. Felcino 8

16 Calc.Foligno 0

PROSSIMO TURNO (15/01/2011):

Grifo Cam. – Calc.Foligno -:-

C.Acli Giov. – S. Erminio -:-

Mounting – Bastardo -:-

F. Gubbio – Deruta -:-

Nursia – Gala Five -:-

Monteleone – Grifoni -:-

Gadtch – S.M.Angeli -:-

Montebello – P. Felcino -:-

I “QUASI” UGUALI

Alessio Delli Poggi & Franco Brienza

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com