giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Giovedi 6 gennaio, a Terni il meglio del calcio a cinque umbro

Giovedì 6 Gennaio 2011 sarà nuovamente il Pala Di Vittorio di Terni la sede dell e tradizionali finali regionali di Coppa Italia della Serie C1 maschile e femminile. Per la prima volta si disputeranno nella stessa giornata e luogo ben quattro fin ali di calcio a cinque regionali, dalla categoria Juniores a quella Femminile, d alla Serie C2 alla C1. Unica assente sarà la finale della Coppa Umbria di Serie D che è ancora in fase di svolgimento e si concluderà la prossima primavera. Le vincitrici della Serie C1 maschile e femminile saranno ammesse alla fase fina le che determineranno le vincitrici nazionali della Coppa Italia di Calcio a Cin que di Serie C. Le altre due finali assegneranno la Coppa Umbria di calcio a cinque di Serie C2 e Juniores. Il programma prevede con inizio alle ore 14.45 la finale di Coppa Umbria Juniore s tra il Mounting Foligno C5 ed il Terni Calcio a 5, alle ore 16.30 è previsto l ’inizio dell’altra Coppa Umbria di Serie C2 tra l’Oasi C5 di Orvieto ed il Truff arelli C5 di Perugia, quindi alle ore 18.15 il Di Vittorio si tinge di rosa per la finale femminile tra il Truffarelli C5 di Perugia ed il Futsal Preci, mentre alle ore 20.00 la giornata sarà conclusa dalla sfida tra Gala Five Orvietana e l a Grifo Caminetti di Bastia Umbra.

In queste finali tutta l’Umbria è ben rappresentata con due squadre di Perugia ( stessa società), due di Orvieto, due dell’area centrale (Bastia U. e Foligno), u na di Terni ed una dell’area orientale: un segnale questo che indica una ottimal e diffusione e distribuzione sul territorio di tutto il movimento del calcio a c inque regionale, compreso quello giovanile e femminile. La manifestazione, promossa dalla Omnia Calcioacinque, è stata organizzata dal C omitato Regionale Umbria e dalla Delegazione Umbra del Calcio a Cinque in collab orazione con la Delegazione Provinciale di Terni (FIGC-LND) e l’Assessorato allo Sport del Comune di Terni.

Le protagoniste: Juniores – Il Mounting Foligno C5 è al suo terzo campionato juniores e sta dimos trando di anno in anno notevoli progressi e questa finale ne è una piccola dimos trazione; la sua avversaria, il Terni C5, ha un palmares di primissimo livello e ssendo l’unica società italiana ad aver vinto consecutivamente tre titoli nazion ali di categoria. Serie C2 – Il Truffarelli C5 guida dalla prima giornata la classifica del propri o girone, l’Oasi è seconda a sole due lunghezze dalla capolista: probabilmente s ono le migliori della classe in assoluto.

Femminile – E’ questa una sfida infinita: da un lato, il Truffarelli, l’ultima s ocietà femminile rimasta a rappresentare il calcio a cinque femminile umbro, dal l’altro, il Preci, la prima società umbra ad aver allargato i propri orizzonti p er proiettarsi in competizioni ed obiettivi nazionali che ha già saputo sfiorare in questi ultimi anni.

Serie C1 – la Grifo Caminetti è da anni tra le più forti società della regione e d in questo momento è alla sicura guida della classifica del campionato; gli avv ersari del Gala Five rappresentano un avversario di tutto riguardo sia in campio nato che in questa finale e sono un’espressione che ben rappresenta l’area regio nale, quella orvietana, sicuramente più prolifica e sensibile al calcio a cinque . Questo appuntamento, che precede di due giorni la ripresa dell’attività regional e del calcio a cinque dopo la sospensione per le festività di fine anno, attirer à, com’è tradizione, un pubblico numeroso da tutta la regione e, come già accadu to nelle precedenti edizioni, di proporzioni superiori alle aspettative, altro e vidente segnale di quanto sia cresciuto l’interesse di questa disciplina sportiv a in questi ultimi anni.

PROGRAMMA

FINALE COPPA UMBRIA JUNIORES CALCIO A5
Giovedì 06/01/2011 ore 14.45 Palazzetto dello Sport di via Di Vittorio di Terni
Mounting Foligno C5 / Terni Calcio a 5

FINALE COPPA ITALIA SERIE C2
Giovedì 06/01/2011 ore 16.30 Palazzetto dello Sport di via Di Vittorio di Terni
Oasi Calcio a 5 / Truffarelli Calcio a 5

FINALE COPPA ITALIA FEMMINILE CALCIO A5
Giovedì 06/01/2011 ore 18.15 Palazzetto dello Sport di via Di Vittorio di Terni Truffarelli
Calcio a 5 / Futsal Preci

FINALE COPPA ITALIA SERIE C1
Giovedì 06/01/2011 ore 20.00 Palazzetto dello Sport di via Di Vittorio di Terni
Gala Five Orvietana / Grifo Caminetti calcio a 5So if you want www.besttrackingapps.com/iphone-keylogger to learn to how to fix a faulty work culture, stay tuned

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com