domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Il Gala Five Orvietana chiude il 2010 in zona play-off

Dopo la storica finale di coppa disputata ad inizio anno, il Gala Five Orvietana raggiunge un altro importante traguardo, chiudendo per la prima volta nella sua storia, il girone di andata ed il 2010 in zona play off. Impressionante la serie positiva composta da 6 vittorie e 2 pareggi in 8 gare, che ha permesso agli orvietani di piazzarsi stabilmente nelle zone alte della classifica, anche se negli ultimi 2 turni (recupero compreso) i ragazzi di Mister Barbaglia hanno trovato qualche difficoltà in più. Infatti il Gala Five Orvietana ha sempre sofferto i campi all’aperto e le superfici in erba sintetica e per chi è abituato a giocare al chiuso, ritrovarsi nei tre giorni più freddi dell’anno due trasferte come Foligno e Deruta non è sicuramente d’aiuto.

Difatti il campo ghiacciato ed il termometro a – 3 hanno complicato sensibilmente la gara del Gala in casa del Calcetto Foligno, anche se alla fine tra uno scivolone e l’altro gli orvietani sono riusciti comunque ad imporsi per 2 a 0 grazie alle reti di Andrea Pazzaglia in apertura e Simone Pirati a metà ripresa. E’ andata sicuramente peggio in quel di Deruta dove con un pizzico di fortuna in più capitan Capoccia e compagni avrebbero strappato almeno un punto, tra l’altro meritato per quanto visto in campo, ed invece ad una manciata di secondi dal triplice fischio hanno subito il gol del 4 a 3 per degli avversari. Eppure i biancorossi, con Serafinelli fra i pali preferito a Delli Poggi e subito in vantaggio con la rete di Andrea Pazzaglia, hanno dato l’impressione di poter gestire la gara a loro piacimento.

La prima frazione termina 2 a 2 grazie alla rete su tiro libero di Fabio Capoccia e quando ad inizio ripresa Gabriel Dolce porta in vantaggio i suoi, la partita sembra in discesa. Poco dopo però Alessio Zerbi spreca il match point ed il Deruta prende coraggio. Nei minuti successivi il Gala cerca in tutti i modi il gol che chiuderebbe l’incontro ma da una ripartenza è il Deruta a pareggiare i conti ed a passare in vantaggio quando l’incontro sembrava ormai destinato al pareggio. Senza dubbio una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca perché analizzando le fasi di gioco, la gara sembrava alla portata degli orvietani ed invece è stata vinta in pieno recupero dal Deruta. Il Gala perde così la ghiotta occasione di agganciare il Gadtch al quarto posto in classifica e soprattutto di portare a 10 i punti di distacco sulle inseguitrici, tracciando un vero e proprio fossato tra la zona play off ed il terzetto al sesto posto. Rimane comunque da apprezzare quanto di buono fatto fino ad oggi da questo Gala Five Orvietana ed ora che il campionato sarà fermo per la pausa natalizia nello spogliatoio dei biancorossi già si pensa alla finale di Coppa Italia del 6 gennaio 2011.

(nella foto Daniele Caprasecca)

RISULTATI GIORNATA N°16 (18/12/2010):

Grifo Cam. Deruta 13:5
C.Acli Giov. Grifoni 8:3
Montebello Bastardo 2:4
Calc.Foligno Gala Five 0:2
Gadtch Mounting 4:2
Nursia S. Erminio -:-
Monteleone S.M.Angeli 4:3
F. Gubbio P. Felcino 8:4

RECUPERO GIORNATA N°14 (21/12/2010):

Deruta – Gala Five     4:3

CLASSIFICA:

1 Grifo Cam. 40
2 Nursia 38
3 S.M.Angeli 35
4 Gadtch 34
5 Gala Five 31
6 Mounting 24
7 Monteleone 24
8 C.Acli Giov. 24
9 Deruta 22
10 Bastardo 22
11 S. Erminio 19
12 Montebello 15
13 Grifoni 15
14 F. Gubbio 15
15 P. Felcino 8
16 Calc.Foligno 0

PROSSIMO TURNO (08/01/2011):

Grifoni F. Gubbio -:-
Deruta Calc.Foligno -:-
Bastardo C.Acli Giov. -:-
Gala Five Gadtch -:-
S. Erminio Grifo Cam. -:-
S.M.Angeli Montebello -:-
Mounting Monteleone -:-
P. Felcino Nursia -:-

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com