Terzo successo consecutivo per la Tecnocaravan VTO che tornata a giocare tra le mura amiche e strappa un 3-0 importante ad una Samer Marsciano che ha comunque lottato in tutti e tre i set.
Le giovani di coach Tomassetti hanno dimostrato di saper giocare anche una buona pallavolo e forse, con un pizzico di esperienza in più, avrebbero anche potuto portare a casa almeno un parziale. Il Volley Team ha giocato però una partita quasi perfetta se si fa eccezione per i soliti momenti bui della squadra che ha concesso tanti ma tanti punti alle avversarie commettendo errori anche gravi. La partita sembra mettersi subito bene per il VTO che si presenta in campo con Frasconi in cabina di regia: la numero 4 parte forte con un ace qualche alzata degna di nota. Il primo parziale però risulta più difficile del previsto, almeno fino al 12 pari: fino a quel momento la lotta punto a punto ha fatto decollare il set che poi ha preso una buona piega per la squadra di Petrangeli e Di Clementi.
Una buona serie in battuta di Martina D’Andreagiovanni fa guadagnare alle orvietane un vantaggio di 6 punti, mantenuto tale fino alla fine del set chiuso poi proprio dalla numero 11 sul 25-19. Il secondo parziale vede la Tecnocaravan prendere subito il largo (5-0) per poi farsi quasi recuperare (10-9): ma la caparbietà delle atlete della Rupe è venuta fuori proprio nei momenti chiave e l’allungo si è fatto sentire di nuovo: con il Time Out chiamato sul 13-13 le ragazze di casa cambiano marcia portandosi sopra di 4 punti. Le ospiti provano a tenere il passo trascinate da capitan Burnelli e da Segoloni ma lo sforzo risulta vano. Continuano infatti ad allungare le orvietane che con Scurti e Veritieri vanno a chiudere il set dopo 24 minuti di gioco sul 25-21. Terza ed ultima frazione di gioco che ha rischiato, per qualche minuto, di non essere tale.
Tomassetti striglia le sue ragazze che entrano in campo con tutt’altro spirito e riescono a portarsi avanti fino al 3-6: tutti si sarebbero aspettati un Time Out del VTO ma Petrangeli non lo chiama e lascia giocare le sue ragazze. La linea d’attacco torna a colpire e in poco tempo il Volley Team recupera la situazione e si porta di nuovo in vantaggio con difese e contrattacchi super! Tomassetti cerca altre soluzioni e cambia ancora alzatrice: in qualche segno di risveglio si nota ma la Tecnocaravan non molla e continua a stare davanti dopo entrambi i Time Out chiamati da Marsciano.
Solo dopo il rientro in campo della natalizi le ospiti si riprendono ma dopo 3 punti di fila Petrangeli chiama il Time Out (22-16): il set si chiude poi a favore del VTO sul 25-18. Da segnalare l’ottima prestazione di Angelica Frasconi, che chiude la partita con 6 punti all’attivo, e di Martina D’Andreagiovanni. Per quanto riguarda Sara Veritieri, c’è poco da dire: dal suo rientro la squadra ha cambiato volto e sembra aver superato tutti i problemi che la affliggevano ad inizio campionato. Con questa terza vittoria consecutiva la Tecnocaravan si rilancia ufficialmente per la corsa ai Play Off e sabato a Gubbio ci sarà l’esame di maturità: strappare punti su un campo difficile come quello della Prep. Mori sarà fondamentale.
TECNOCARAVAN VOLLEY TEAM ORVIETO – SAMER S.R.L. MARSCIANO = 3-0
(25-19, 25-21, 25-18)
TECNOCARAVAN VTO: D’Andreagiovanni 15, Veritieri 13, Frasconi 6, Grasselli 6, Scurti 6, Valentini Chiara 5, Tozzi (L1) – N.E. Tocca, Trequattrini, Trippanera, Valentini Irene, Zurri, Cecci (L2). Allenatori: Francesco Petrangeli e Simone Di Clementi.
SAMER: Burnelli, Gradassi, Grandi, Natalizi, Pucciarini, Rellini G., Rellini V., Scapicchi, Segoloni, Volkovich, Volpi. Alenatore: Luca Tomassetti
Commenti
Powered by Facebook Comments