mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Molti impegni per gli amatori della Libertas Orvieto nel trascorso fine settimana

I podisti della società orvietana si sono divisi nei tre eventi di maggior interesse tra l’Umbria e l’alto Lazio portando a casa prestazioni di assoluto rilievo in gare a cui prendevano parte anche i fortissimi atleti africani.

Gabriele Filippini ottiene un grande terzo posto a Terni nella maratonina della ferriera una gara su strada di 10 km con due asperità, che nonostante la fredda giornata ha visto al via 110 partenti. La vittoria è andata al forte marocchino della squadra di casa Abdelaziz El Makrhout (Athletic Terni) su Marco Favorito (runners San Gemini), giunto secondo.

A Canino (Vt) si è invece disputata la seconda maratonina dell’olio DOP, anche qui una gara sulla distanza di 10km con più di 260 partenti tra cui ben 6 atleti africani, che hanno occupato senza alcun problema le prime posizioni.

Sul podio salgono Yassine Kabbouri (atletica Recanati), che vince con il tempo di 30’51”, Jamir Jouaher (lib. nuova atletica Lariano) con 31’17” e Abdelekrim Kabbouri (atletica Recanati) con 31’26”.A difendere i colori orvietani era presente il “finanziere volante” Luca Scardetta 34’14” giunto 12° al traguardo e sempre nel gruppo di testa.

A Montefalco (Pg) si è invece disputato il 14° cross “Cantine A. Caprai” seconda prova del “criterium cross 2011″ una corsa campestre svolta su due percorsi uno di circa 6,1 km, l’altro riservato agli over 60 e alle donne di 4,1 km, resi insidiosi dalla presenza del fango.

Dei 170 partenti a giungere per primo sul traguardo è stato il folignate Fauzio Moroncini 22’27”(Atletica Asal Foligno)che ha preceduto il compagno di squadra Fabrizio Germani 22’56”. E’ stato Mauro Cacciapuoti 23’01”(Libertas Amatori Benevento) a chiudere il podio. Tra gli over 60 si è imposto Rolando Di Marco 16’21” della (Di Marco Sport Viterbo) davanti ad Alfondo Mangialsche 17’49” (Circolo Dipendenti Perugina T&Rb Group) ed Otello Caselli 18’27”(Atletica Avis Fabriano). Dominio netto in campo femminile di Elena Petrini (Atletica CaRi Rieti) che, impiegando 17’50”, ha battuto tutte le sue avversarie. Seconda classificata è giunta Francesca Scarselli della (Olympic Runners Lama) 18’25”, terza Federica Pasquetti della (Marathon Città di Castello) 19’18”.

Gli atleti orvietani al via erano Alberto Pelliccia e Alessandro Barcarali che sono giunti rispettivamente 47° e 54° nella classifica assoluta e 8° e 10° nella categoria Sm 45, dimostrando di potersela giocare alla pari con i concorrenti di quest’ultima.

Il prossimo impegno per gli amatori della Libertas Orvieto è il 19 dicembre a Bastia Umbra dove si svolge L’Invernalissima la classica mezzamaratona di fine stagione.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com