La squadra di patron Anselmi con i due nuovi innesti Alessandro Canestrini (portiere) ex Omnia calcio a 5 e Saverio Picotti ex Valletta (laterale), porta a casa un’ importantissima vittoria contro il Virtus Castello, non solo perché è la prima vittoria del campionato e perché da morale, ma anche e soprattutto perché il Virtus Castello è una delle pretendenti alla salvezza. Punti pesanti quindi per mister Lima fuori casa, una boccata di ossigeno importantissima per tenere la salvezza a portata di mano.
Parte a razzo la Coar Orvieto che sigla il gol del 1 a 0 con uno schema da angolo dove Alessandrini è abile a mettere dentro. Passa pochissimo tempo e Kocic nazionale croato salta Manolo, salta Arcangeli e mette dentro il gol del pari. La Coar non demorde e trova un gol fotocopia come quello del 1 a 0 grazie sempre ad Alessandrini. Dura poco la gioia del vantaggio e Kocic si libera di nuovo, mette in mezzo per Sallah che sigla il momentaneo 2 a 2. La Coar ora trema soprattutto perché dopo 11 minuti del primo tempo ha già raggiunto i 5 falli, ma quando in porta hai un Teodori di questa portata è tutto più semplice.
Il Virtus Castello batte due tiri liberi e Teodori compie prima la parata sul tiro e poi il miracolo sulla risposta rafficinata. Si sveglia così Manolo che dal 17 al 19 minuto sigla 3 reti su tre assist di Picotti, giocatore ex Valletta, laterale classe ’88 che somiglia vagamente a Cristiano Ronaldo.
Finisce così il primo tempo sul 5 a 2 per i bianco-rossi. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con Alessandrini che sigla sempre da schema il gol del 6 a 2. Ora per la Coar va tutto liscio che dilaga ancora con Manolo e poi con il rientrante Chiucchiurlotto. Dopo l’espulsione di Sallah, c’è ancora spazio per un super Kosic per siglare altre tre reti e portarsi cosi sul 8-5. E’ ancora la Coar ha mettere fine alla partita con un bel gol di Arcangeli. Lunedi intanto Mariano e compagni lavoreranno al palazzetto in vista della difficile partita in casa contro la Cameranese.
Virtus Castello: Munzi, Sallah,Kocic,Harrat,Fiurucci,Arba,Luciani,Pacchini,Grasselli,Capotosti,Santarelli.
Coar Orvieto: Teodori, Canestrini,Picotti, Alessandrini, Burattino,Ceccarone,Sorci,Bonelli,Arcangeli, Fernandez, Chiucchiurlotto, Aldi, All. Lima
Commenti
Powered by Facebook Comments