giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Buona la prima per l’ASD Volley Castel Giorgio

Inizia con una vittoria, seppure da due punti, il cammino dell’ASD Volley Castel Giorgio nel campionato di Seconda Divisione Maschile di Viterbo. Contro i ragazzi del Tuscania la squadra di mister Strappafelci impiega due ore per avere la meglio su una compagine giovane ma che sa come stare in campo.

Guidata dal loro capitano Cinque e dal top scorer Stella, la formazione castelgiorgese parte contratta andando subito in testa al primo set che però perde clamorosamente rimediando 8 punti consecutivi dagli avversari!

Il secondo set è praticamente la copia del primo anche se questa volta il Castel Giorgio è più cinico e, affidandosi ai primi tempi dove Stella fa quello che vuole, riesce a portarsi a casa il set.

Ma il Tuscania non è formazione da scoraggiarsi, guidata anche da un tecnico di lungo corso e allora ecco che nel terzo set i ragazzi di mister Quaglia si impongono nuovamente sfruttando anche gli errori in difesa e la poca incisività in attacco della formazione dell’Alfina.

Anche il numeroso pubblico ospite inizia a farsi sentire, vedendo l’impresa vicina, ma è proprio nel quarto set che i locali scoprono quella grinta che fino ad allora avevano lasciato negli spogliatoi. Il Castel Giorgio infatti inizia a toccare tutti i palloni a muro e a difendere anche palle difficili grazie anche alla grinta del libero Santi. Il set è vinto al centro, grazie all’ottima prova del rientrante Bernardi e di Stella che si diverte a fare con la palla ciò che vuole.

Messo in cascina il quarto set, sulle ali dell’entusiasmo il team castelgiorgese affronta in scioltezza il tie-break aggiudicandoselo agevolmente e facendo esplodere il palazzetto in un urlo liberatorio. E ora già sabato il secondo turno contro il Grotte S.Stefano, avversario che si è dimostrato non imbattibile anche lo scorso anno. A fine gara anche il presidente Della Marta ha rinnovato la sua fiducia in una squadra che, nonostante abbia atleti giovani e il neo allenatore Strappafelci al suo primo incarico, potrà togliersi diverse soddisfazioni in un campionato che vede undici formazioni della Tuscia e della Sabina pronte a darsi battaglia ad ogni incontro.

ASD Volley Castel Giorgio-Adp Tuscania

(21-25/25-23/19-25/25-20/15-11)

ASD Volley Castel Giorgio: Bernardi, Cinque(C), Fabbretti, Rocchini, Stella, Strappafelci, Della Marta, Mitchell, Peparello F., Santi(L1), Peparello G.(L2)

All.: Strappafelci Luca

Adp Tuscania: Cherubini, Facchini, Flemma, Frabotta, Guglielmana(C), Ruggiero, Skuodis, Sodini, Testa, Pieri(L1), Pulcinelli(L2)

All.: Quaglia Claudio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com