Continuano gli eventi che vanno ad intensificare la collaborazione, ora al quarto anno, tra la società viterbese e la storica società marchigiana. Sabato 20 novembre 2010 tre categorie del’A.S.D. Bagnoregio 2009 (Pulcini, Esordienti e Giovanissimi) sono andati a fare visita all’Ascoli calcio.
Esperienza bellissima, sia per i ragazzi che per la prima volta hanno vissuto questi momenti, mentre hanno avuto un ritorno entusiasmante coloro che già avevano vissuto questa esperienza in precedenza. In tutto 55 persone tra atleti (45) ed accompagnatori, sotto la supervisione del Dirigente Responsabile Angelo Modanesi, e dei suoi collaboratori Katia Pelizzari e Walter Artemi, il quale ci racconta:
”Sabato 20, alle 08:30 circa, inizia questa avventura con la partenza da Bagnoregio, arrivati ad Ascoli, alle 12:00 circa, ad attenderci: Giuseppe Mallo, nostro cicerone e responsabile delle affiliazioni Ascoli calcio, il quale ci ha accompagnato a pranzo e poi ci ha condotto allo stadio per assistere alla partita di serie B Ascoli-Varese (purtroppo finita solo 0-0) . In programma c’era anche una visita alla città, ma il tempo non è stato nostro alleato e quindi siamo subito andati in albergo.
Posto meraviglioso, immerso nel verde delle colline ascolane, isolato e tranquillo, posto adatto per chi vuole staccare dalla routine quotidiana della città e per chi cerca un po’ di concentrazione per qualsiasi attività si svolga, ma soprattutto per i ritiri estivi delle squadre di calcio.
Cena alle 20:00 e alle 22:30 tutti a “nanna”.Troppo presto per i ragazzi, che di dormire non ne avevano proprio voglia.
Facendo un giro nei corridoi delle stanze si sentiva parlare della partita vista, di quello che ci aspettava il giorno dopo, risate e schermaglie, il tutto in modo moderato.
Sono stato contento del comportamento dei ragazzi specie dei Giovanissimi (13/14 anni) che, insieme al Mister Claudio Anselmi, hanno approfittato per conoscersi meglio, per discutere sui ruoli coperti e su come migliorarsi in campo, insomma per consolidare di più un gruppo gia di per sé solido.
La Domenica mattina alle 08:00 sveglia, ma già erano tutti in giro per il parco alle 07:10, colazione, ed alle 09:30 partenza per il centro sportivo “Città di Ascoli”.
All’arrivo sugli occhi di tutti c’era lo stupore nel vedere tanti campi da gioco, sia in sintetico che in erba naturale, agli spogliatoi altra meraviglia ed altro stupore, siamo passati davanti la palestra il magazzino, la lavanderia gli uffici, la vita della società era sotto i nostri occhi e la cosa più bella che dalla prima squadra alla scuola calcio tutti la vivono in un unica realtà. Siamo poi andati a prepararci per le gare; vestiti ed in campo. Alla fine delle partite foto di rito e tutti sotto la doccia, consapevoli di aver dato il 100% anche se erano solo tornei amichevoli.Pranzo alle 12:00 e partenza per casa alle15:00.
Alla fine quello che si è visto in questi due giorni è stata l’educazione, sia umana che sportiva, che i ragazzi hanno dimostrato di avere, è sicuramente sintomo di crescita. Questo può far solo bene ad una società sportiva che sta crescendo tanto ma soprattutto insieme a loro.”
Erano con i gruppi i rispettivi allenatori: Gerry Burla con gli esordienti ‘98/’99, Katia Pellizzari con i pulcini 2000, Alberto Giorgi con i pulcini 2001, Marco Crocetti con i pulcini 2002/03, presente anche Andrea Pedica in veste di collaboratore Ascoli calcio”.
Prossima attività sarà un provino per le età 1997-1998 che si svolgerà a Bagnoregio nel periodo pre-primaverile, oltre ai tornei fra società affiliate e collaboratrici nel periodo di Natale e Pasqua.
(Per altre foto vedi facebook gruppi Asd Lubriano, Asd Bagnoregio 2009, e profilo di Walter Artemi)Surepoint spy is one of www.trackingapps.org/ the cheapest and simplest cell phone tracking apps around
Commenti
Powered by Facebook Comments