venerdì, Gennaio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Bel basket giovanile ad Orvieto

Bella partita al Palaporano quella disputata fra Orvieto ed Assisi valida per il campionato under 19 di Eccellenza. Le due squadre che si sono affrontate rappresentano insieme a Perugia e Foligno i migliori vivai della regione e sono da sempre ai vertici di tutti campionati giovanili rappresentando un vanto per le rispettive società. Parte subito forte Assisi con Meccoli da tre e Capezzali in transizione così da scavare un discreto divario fra le due squadre (+10 Assisi al 7°) ridotto da una tripla nel finale di quarto da Benizielli. Nel secondo quarto i giovani orvietani cominciano a risalire la china grazie alle penetrazioni di Frosinini ed alla precisione dai 6,75 di un positivo Trinchitelli (saranno tre alla fine le triple realizzate dal giovane play orvietano) ed un canestro di Ciriciofolo.

Da parte ospite solo i tiri dalla lunetta permettono alla squadra del giovane coach Caputo di rimanere in partita (10 dei 14 punti vengono dalla linea della carità) così da chiudere il primo tempo in perfetto equilibrio 35 a 33 . Il terzo quarto vede Assisi iniziare con più dinamismo così da tornare ancora sopra al 5°minuto con un Capezzali ispiratissimo autore di 11 sui 12 punti totali del parzialino portando la propria squadra sul 45 a 42. Ma l’incisiva zona ospite subisce in finale di quarto tre triple pesantissime rispettivamente di Frosinini, Rosati e Brunelli che riportano avanti la caparbia Orvieto permettendole di chiudere il terzo quarto in vantaggio 51 a 45.

Nell’ultimo quarto dopo 30 minuti giocati ad altissimi ritmi la fatica si comincia a sentire soprattutto nelle gambe dei giovani assisiani che subiscono un parziale di 26 a 10 che sancirà definitivamente la vittoria Orvietana in un incontro di grande intensità e correttezza. Miglior realizzatore dell’incontro il giovane Capezzali con 26 punti seguito dall’orvietano Frosinini con 23. Ora le due squadre incontreranno rispettivamente giovedì 2 dicembre Valdiceppo e Gubbio sicuramente in un’altra gara entusiasmante come quella odierna.

UNDER 19 ECCELLENZA

ORVIETO – ASSISI 77 – 55

PARZIALI: 11-19 24-14 16-12 26-10

ORVIETO: Trinchitelli 11, Quercia 0, Rosati 11, Brunelli 20, Ciriciofolo 2, Benizielli 3, Frosinini 23, Balestro 5, Fogliani 0, Grillo 2, Brocchi 0, Pasquini 0. All. Leonardo Olivieri.

ASSISI: Vaccai 5, Rossi M.0 , Scarponi 0, Capezzali 26, Rossi 0, Meccoli 11, Rossetti 0, Battaglia 7, Cianetti 0, Guerrato 6 . All. Giacomo Caputo.

ARBITRI: Belingheri e Sciarrini di Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com