lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Il Buitoni resta campo maledetto per l’Orvietana, biancorossi sconfitti 2-0

Chiasso non ce la fa. I padroni di casa passano nel primo tempo con Ferri Marini, Rovella avrebbe l’occasione per pareggiare a inizio ripresa, poi due rigori (il primo parato da Pasquini) chiudono i conti. Vincono a sorpresa Arezzo e Sestese in trasferta, classifica di nuovo pericolosa.

SANSEPOLCRO – ORVIETANA 2-0

SANSEPOLCRO (4-2-3-1): David; Piccinelli, Bruni, Gennari, Giorni; Chiasserini, Santinelli; Sorbini (43’st Testerini), Gorini, Ferri Marini (32’st Pasqui); Essoussi (46’st Passeri). A disp.: Becci, Angiolucci, Domenichini, Bertinelli. All. Mezzanotti.

ORVIETANA (4-4-2): Pasquini; Mvuemba, Fenucci, Ciccone, Nuccioni; Moneti (14’st Presti), Ingrosso, Agostini, Fattorini (1’st Proietti); Famiano (24’st D’Accardio) Rovella. A disp.: Manzotti, Pecchi, Pelliccia, Crisanti. All. Marini.

ARBITRO: Costantini di Pescara.

MARCATORI: 32’pt Ferri Marini, 39’st rig. Essoussi.

NOTE: ammoniti Chiasserini e Pasqui (S), Nuccioni, Ciccone, Fenucci e Famiano (O), al 34’ Pasquini para un rigore a Essoussi, spettatori 300 circa, angoli: 8-3 per il Sansepolcro, recupero: pt: 2’; st: 4’.

 

Prosegue la tradizione non positiva per l’Orvietana sul campo del Sansepolcro. Dopo quattro risultati utili consecutivi, torna a perdere la formazione di Marini in un pomeriggio dove poco è girato come nelle precedenti settimane, tanto che l’Orvietana, una volta subito il primo gol, ha prodotto solo un’occasione in avvio di ripresa per poter riequilibrare le sorti dell’incontro. Troppo poco davanti a un Sansepolcro che colleziona la terza vittoria consecutiva e continua a veleggiare in zona playoff.

Marinelli per i padroni di casa e Chiasso per l’Orvietana sono i grandi assenti, Marini ripropone quindi la difesa tutta di esperienza vista a Deruta e a centrocampo deve far spazio a Fattorini per far tornare i conti dei giovani in campo.

Sono subito i bianconeri a fare la gara, già Chiasserini dopo pochi minuti chiama all’intervento in due tempi Pasquini, ancora costretto a sostituire il convalescente Nulli. Essoussi e Sorbini saranno i protagonisti delle successive azioni che porteranno per tre volte alla conclusione i padroni di casa nei primi dieci minuti. Ancora Pasquini protagonista, anche sulla punizione di Gorini a metà tempo. E’ una sorta di monologo, alla mezz’ora Gorini e Sorbini non approfittano di una ribattuta della difesa. L’inevitabile capitolazione arriva al 32’ con Sorbini che va via sulla fascia destra, crossa verso il centro dove Ferri Marini raccoglie il rasoterra del compagno anticipando tutti e portando in vantaggio i suoi. Nel recupero del primo tempo Sorbini avrebbe anche la palla giusta per il raddoppio ma ormai solo davanti a Pasquini spreca l’impossibile. Si chiude il primo tempo col minimo vantaggio per il Sansepolcro, ma con un’Orvietana che risulta non pervenuta.

Appena rientrati in campo però Rovella avrebbe la possibilità di rimettere in parità le sorti dell’incontro. L’attaccante approfitta di uno svarione di Gennari e scatta verso la porta da posizione defilata, ma anziché servire l’accorrente Famiano, preferisce cercare la conclusione che si perde a lato. Ma è un fuoco di paglia e subito ricomincia la pressione biturgense: prima Chiasserini poi Ferri Marini sfiorano il raddoppio, nel secondo caso altro miracolo di Pasquini. In pratica è proprio il giovane portiere orvietano a tenere in bilico un risultato altrimenti quasi mai in discussione. Ma nel finale arriva il colpo di grazia: Essoussi va via a due avversari serve Chiasserini che fa un tunnel su Proietti, il quale lo ferma irregolarmente: è rigore ma Pasquini para anche questo! Essoussi però si rifarà poco dopo quando viene assegnato un altro penalty al Sansepolcro stavolta per fallo di Nuccioni sullo stesso attaccante.

La sconfitta lascia l’Orvietana in zona playout, prima della sfida della settimana prossima al Muzi contro il fanalino di coda Monteriggioni. Intanto mercoledì riapre il mercato, chissà se nella gara casalinga di domenica potremo vedere qualche novità in campo.

SERIE D girone E, 13 giornata:

Deruta – A. Arezzo 0-2

F. Juventus – Pontevecchio 1-2

G. Castello – S. Terni 2-1

Monteriggioni – F. Civita Castellana 0-3

Montevarchi – C. Rigone 2-3

Perugia – Todi rinviata

Sansepolcro – Orvietana 2-0

Scandicci – Sestese 0-1

V. Spoleto – Pianese rinviata

CLASSIFICA:

Todi * 29

C. Rigone 27

Perugia ** 26

Montevarchi 25

Sansepolcro 24

Flaminia C. Castellana 20

V. Spoleto*, Scandicci e G. Castello 17

Pianese ** 15

Deruta, Sp. Terni 14

Orvietana 12

F. Juventus, Sestese 10

A. Arezzo 9

Monteriggioni 7

* Todi e V. Spoleto una partita in meno

** Pianese e Perugia due partite in meno

PROSSIMO TURNO

A. Arezzo – Scandicci

Castel Rigone – Perugia

F. Civita Castellana – S. Terni

Orvietana – Monteriggioni

Pianese – F. Juventus

Pontevecchio – Sansepolcro

Sestese – G. Castello

Todi – Deruta

V. Spoleto – MontevarchiHow do you teach coding in your www.collegewritingservice.org college essay writing service classroom

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com