domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Trasferta domenicale per la Libertas Pallavolo in quel di Pisa

Finora eravamo abituati a seguire le partite della Legnami Paolo Orvieto Libertas Pallavolo, sia in casa che in trasferta, di sabato; per questo 7° turno di campionato, invece, gli uomini del duo Ercolani – Carotta cambiano: ad attenderli domenica in terra toscana, infatti, ci sarà il Cus Pisa.

Lo scorso week-end, ad un mese di distanza dall’ultima gara casalinga, c’è stato il ritorno fra le mura amiche per la formazione delle rupe che, contro il Canottieri Ongina Volley Piacenza, ha guadagnato un preziosissimo punto; gli orvietani, dopo una partenza no, sono stati tuttavia bravi a rimanere in scia dei quotati avversari rimontando lo svantaggio di 2 set a 1 e rimandando le sorti del match al tie-break: A. Pasquini e compagni hanno avuto qualche chance, ma l’allungo sul finale di set dei piacentini si è rivelato quello decisivo e li ha portati alla vittoria per 15-12.

I pisani, al contrario, hanno centrato il successo pieno (primo esterno) in terra ligure con il Chiavari; dopo aver vinto il primo parziale, il sestetto toscano è stato raggiunto sull’1-1: determinante il 3° set conquistato ai vantaggi per 29-27 che ha poi spianato la strada per il definitivo 3-1.

Entrambe le squadre hanno già osservato il proprio turno di riposo ed in classifica sono attualmente separate da quattro lunghezze (Pisa 9 punti e Libertas a quota 5).

Impegno non dei più facili, quindi, per la compagine del presidente Alessandro Caiello; bisognerà comunque cercare di dare il massimo per riuscire ad ottenere quel qualcosa in più che finora è mancato nelle gare lontano da Orvieto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com